esketos ha scritto:A proposito di giochi, in MOS, dove si trova l'emulatore 68K?
E in OS4.1?
E su Scumm quali tipi di giochi/file posso caricare/eseguire?
Ho visto negli screenshots anche Flashback, ma non é già eseguibile sotto emulatore?
esketos ha scritto:A proposito di giochi, in MOS, dove si trova l'emulatore 68K?
E in OS4.1?
Ho visto negli screenshots anche Flashback, ma non é già eseguibile sotto emulatore?
E in OS4.1?
cip060 ha scritto:esketos ha scritto:A proposito di giochi, in MOS, dove si trova l'emulatore 68K?
E in OS4.1?
allora in mos e os4 l'emulatore 68 K e'integrato nel senso che se fai partire vecchi programmi da wb partono nella maggiorparte dei casi a me no che no nsiano utility specifiche per wb nel caso di ambient non funzionerebbero nelal maggior parte dei casi
se intendi far partire adf game e istallare il 3.9 3.1 devi usare UAE sempre e comunque sia MOS che OS4
scumm e' u ninterprete(Eseguibile)che permette di far partire i giochi di avventure grafiche tipo monkey island all'inizio supportava solo le avventure LUCAS ma adesso si e' esteso a molti motori per avventure grafiche usciti negli anni 90 in poi
se vai sul sito di scumm esiste la lista dei giochi che girano con scumm alla fine e'un interfaccia grafica/eseguibile che fa partire i file originali elle versioni amiga/PC dei giochi che non sono usciti su amiga
flashback non lo so io ci gioco o originale su amiga vero o tramite ADF su winuae o su MOS
Alblino ha scritto:esketos ha scritto:A proposito di giochi, in MOS, dove si trova l'emulatore 68K?
E in OS4.1?
Flashback è stato portato sotto Mos però ti servono i dati PC e i Mod Amiga
per la Musica.
Personalmente non sono mai riuscito a farlo girare con i Mod alla fine uso
EUAE e gioco alla versione originale Amiga.
ScummVm ci girano tutte le vecchie avventure grafiche su Pc, e girano bene e con
grafica potenziata rispetto agli originali.
Fai un salto qui:
http://www.scummvm.org/
Per chiarirti le idee sotto Mos/AOS i programmi 68k che non usano i chip custom
dei vecchi amiga classic partono direttamente da sistema operativo incorpora
un'emulatore automatico diciamo.(non tutti i programmi funzionano bene)
Per i giochi che erano programmati in assembler (tutti in pratica) e che usano i chip
custom bisogna usare EUAE come sui PC.
MacGyverPPC ha scritto:Su SCUMM tutto ciò che riguarda le Adventure della Lucas sia Amiga che PC ... io le ho quasi tutte in Italiano... da Monkey a Bill & Max... cerca cerca... chi cerca trova anche se ti trovi SCUMM per PC dentro la ISO
NubeCheCorre ha scritto:@Samo79
strano, il gioco dovrebbe essere completamente fullscreen, però efettivamente quelle bande laterali le ricordo anche su os4 ma non ricordo dove.. ora riprovo la versione per os4
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti