Bounty per nuovo browser!

Classic, anche retrogaming

Re: Bounty per nuovo browser!

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 08, 2010 12:22 am

Fogg_80 ha scritto:Io li chiamerei semplicemente "usato".

Credo che questo sia fuori ogni dubbio, però chi vende usato, oltre ai rigattieri (termine qui usato in senso lato perchè rappresentativo di una certa categoria)?
I venditori di surplus?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun nov 08, 2010 12:26 am

Scusami non ho capito.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 08, 2010 12:34 am

Intendo i computer usati, che ho etichettato come merce da rigattiere e che tu giustamente chiameresti semplicemente "USATO"
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 08, 2010 11:17 am

@Amiga Supremo

il sistemi o componenti informatici refurbished (o ricondizionati se preferisci) vengono proposti dai brand stessi oppure da aziende specializzate in ciò ovvero da aziende di cumputer brokers che sono aziende a tutti gli effetti.
Per un discorso di non pubblicità non cito nomi, ma solitamente le aziende in oggetto che conosco hanno un minimo di 10 dipendenti; si tratta di volumi da gestire molto elevati.
Perchè è importante il loro lavoro ? Sovente si ha necessità di avere componentistica idonea per il ripristino di sistemi di media alta complessità, ove la sostituzione degli apparati non risulta vantaggiosa.
In questo contesto possono tranquillamente rientrare sistemi workstation tra cui anche le workstation Apple Macintosh PowerMac G4 e G5 e sistemi più o meno "desktop".
Se vogliamo si tratta di un servizio persino più professionale dei distributori comuni conosciuti da tutti gli utenti/aziende che possiedono un computer.

Colgo l' occasione, per anticipare in modo "ufficioso" che a seguito di buon feedback ricevuto, più o meno a breve offriremo io ed i miei colleghi un servizio di vendita di Sistemi Macintosh PowerPC MorphOS capable.
In questo modo chi non opta per l' acquisto autonomo di un sistema Macintosh PowerPC MorphOS capable, potrà rivolgersi direttamente a noi; abbattuto anche l' ultimo piccolo ostacolo :felice: :ammicca:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun nov 08, 2010 8:51 pm

divina ha scritto:@Amiga Supremo

Colgo l' occasione, per anticipare in modo "ufficioso" che a seguito di buon feedback ricevuto, più o meno a breve offriremo io ed i miei colleghi un servizio di vendita di Sistemi Macintosh PowerPC MorphOS capable.
In questo modo chi non opta per l' acquisto autonomo di un sistema Macintosh PowerPC MorphOS capable, potrà rivolgersi direttamente a noi; abbattuto anche l' ultimo piccolo ostacolo :felice: :ammicca:

Complimenti davvero :annu:

E buona fortuna! :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 08, 2010 10:24 pm

@ divina
Per quanto riguarda il discorso "sistemi / componenti informatici refurbished", devo dire che qualcosa ne so anche io e ti dirò che quando entrano in gioco taluni fattori (vedi anche delle CERTIFICAZIONI), le Aziende in molti casi preferiscono "svenarsi" acquistando per esempio un Seagate ST-225 o un Tandon TM262 "fondi di magazzino" (NOS), piuttosto che aggiornare tutto il contorno, oppure trovare una soluzione facile, semplice ed economica, per poter impiegare al loro posto qualcosa di più moderno e facile da trovare.

Per il tuo annuncio, vedrai che i feedback positivi aumenteranno. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 08, 2010 10:35 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ divina
Per quanto riguarda il discorso "sistemi / componenti informatici refurbished", devo dire che qualcosa ne so anche io e ti dirò che quando entrano in gioco taluni fattori (vedi anche delle CERTIFICAZIONI), le Aziende in molti casi preferiscono "svenarsi" acquistando per esempio un Seagate ST-225 o un Tandon TM262 "fondi di magazzino" (NOS), piuttosto che aggiornare tutto il contorno, oppure trovare una soluzione facile, semplice ed economica, per poter impiegare al loro posto qualcosa di più moderno e facile da trovare.

Per il tuo annuncio, vedrai che i feedback positivi aumenteranno. :felice:

Non è proprio così la faccenda ... vi è componetistica che a volte ti premette di risparmiare non tanto sull' hardware ma su assistenza dedicata è questo in nocciolo della questione, te lo garantisco ci lavoro giornalmente :felice: :ammicca: Tanto per farti un esempio recentemente abbiamo dovuto ricorrere a due componenti specifici per un sistema server con risorse mappate in public esterne direttamente in Farms, facendo risparmiare alla azienda la bellezza di 45000,00 euro di assistenza tecnica, pensa tu :felice:

Scusa quale annuncio ?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 08, 2010 10:37 pm

Kyle ha scritto:
Complimenti davvero :annu:

E buona fortuna! :felice:

grazie :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 08, 2010 10:58 pm

divina ha scritto: Tanto per farti un esempio recentemente abbiamo dovuto ricorrere a due componenti specifici per un sistema server con risorse mappate in public esterne direttamente in Farms, facendo risparmiare alla azienda la bellezza di 45000,00 euro di assistenza tecnica, pensa tu :felice:

Beh, ognuno della faccenda ha la propria esperienza al riguardo.
Nell'esempio che hai citato evidentemente si è trattato di uno switch vantaggioso, io però mi riferisco a settori un poco più complessi, dove le certificazioni che costano cifre molto elevate, fanno propendere quasi sempre le scelte, come se fossero a senso unico.
Visto che non posso entrare nello specifico, ti cito un esempio noto, che però è abbastanza vicino e pertinente con i casi inerenti alla mia esperienza (avionautica settore militare).
Qualche anno fa la NASA ha dovuto cercare qualcuno che le fornisse microprocessori e componenti elettronici fuori mercato, in quanto se da una parte sarebbe stato anti economico riattivarne le linee di produzione ormai obsolete (come il prodotto finito e la componentistica, d'altronde), dall'altra rifare le certificazioni che permettono allo SPACE SHUTTLE di volare, per contro avrebbe richiesto quasi le stesse cifre, con l'aggravio però del notevole tempo necessario per eseguire tutti i test e le verifiche del caso (tempo prezioso, che manca sempre).
Passare a componentistica più attuale non era impossibile, però alla fine, è costato quello che è costato, si è imboccata di nuovo la strada del materiale obsoleto pagato a peso d'oro.

divina ha scritto:Scusa quale annuncio ?

Quello che hai dato qualche post fa, battendolo in grassetto. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 08, 2010 11:07 pm

@Amiga Supremo

beh oddio ... se tiriamo in ballo anche la NASA o tali realtà per carità non metto becco :felice: , io mi accontento dei nostri clienti nella nostra regione ed in altre poche città d' Italia, non oltre :felice: e sapere che una azienda ha risparmiato ben 45000,00 euro di sola assistenza tecnica grazie al mio servizio e ad un paio di componenti "refurbished" ti posso garantire che è non è da poco :felice: :ammicca: quindi per fortuna che vi è chi tratta materiale "refurbished" :felice: :ammicca:

per me è un piacere poter aiutare la comunità amigosa di MorphOS :ammicca:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 08, 2010 11:11 pm

divina ha scritto:sapere che una azienda ha risparmiato ben 45000,00 euro di sola assistenza tecnica grazie al mio servizio e ad un paio di componenti "refurbished" ti posso garantire che è non è da poco

Certamente, è che però in certi casi, per risparmiare 45000,00 se ne dovrebbero spendere molti di più per il contorno.

divina ha scritto:per me è un piacere poter aiutare la comunità amigosa di MorphOS :ammicca:

:felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 08, 2010 11:16 pm

Amiga Supremo ha scritto:Certamente, è che però in certi casi, per risparmiare 45000,00 se ne dovrebbero spendere molti di più per il contorno.

//OT
//nel caso specifico che ti ho citato, ho fatturato all' azienda 4000,00 comprensivo di assistenza tecnica per il lavoro che ho effettuato e comprensivo dei due componenti; l' azienda avrebbe dovuto sostenere un costo di 50000,00 per ovviare al problema, pertanto ha risparmiato esattamente 46000,00 ; senza contare che ora l' azienza si appoggia a noi per tutto.
divina

Leggenda

Messaggioda sabbate » lun nov 08, 2010 11:53 pm

Comunque vi dirò cosa ne faccio del mio amiga 600 appena mi arriva,lo sventro e ci piazzo dentro una motherboard per pc che mi costa anche 35 euro con garanzia, poi ci installo aros e il gioco è fatto ecco il browser per navigare ad internet su amiga a pochi soldi senza morph e amigaNG.

ciao a tutti
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar nov 09, 2010 12:02 am

@ sabbate
AROS come ti sembra?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda sabbate » mar nov 09, 2010 12:13 am

@AmigaSupremo

Ciao mi fa piacere conoscere qualche utente amighista, ti dirò la mia su Aros mi piace perchè è open source e poi perchè è quasi una stampa ad AmigaOS il buon vecchio, non che AOS 4.X non mi intrighi ma non ho i soldoni da spendere su una macchina che non so cosa ne farò un domani, lo stesso discorso potrebbe andare anche per Aros ma il costo per una macchina su quale gira esso è molto inferiore a NG.

Ciao :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)