Assistenza sistemi MorphOS

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Assistenza sistemi MorphOS

Messaggioda divina » gio ott 28, 2010 6:06 pm

Immagine

Ciao ragazzi,

ho deciso di fornire supporto lato hardware e consulenza informatica ai sistemi MorphOS, in particolare su piattaforma Macintosh PowerPC.

Fornisco a tal fine componentistica hardware correlata, in particolare:

-Schede video AGP ATI per tutti i modelli PowerMac AGP G4/G5, Bplan Pegasos, Bplan Efika.

-Schede CPU card G4 Sonnet Encore per PowerMac AGP G4.
In particolare il modello Encore ST G4@1600 viewtopic.php?f=40&t=14569
http://www.sonnettech.com

-RAM volatile per tutti i modelli PowerMac AGP G4/G5, MacMini G4, Powerbook/Ibook G4, Bplan Pegasos.

-Memorie di massa (es. HD) interne ed esterne (USB e Firewire) per tutti i modelli PowerMac AGP G4/G5, MacMini G4, Powerbook/Ibook G4, Bplan Pegasos, Bplan Efika.

-Tastiere/Mouse USB Macintosh per, per tutti i modelli PowerMac AGP G4/G5, MacMini G4, Powerbook/Ibook G4, Bplan Pegasos, Bplan Efika.

-Dispositivi di networking (es. router, firewall, Access Point, switch).

-Altra componentistica correlata.

-Consulenza tecnica per configurazioni/installazioni/riparazioni sistemi Macintosh PowerPC e networking inerenti a Sistema Operativo MorphOS.

contatti:
[email protected]
fax.+39.030.2071273
tel.+39.349.2396400
Ultima modifica di divina il gio ott 28, 2010 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Re: Assistenza sistemi MorphOS

Messaggioda samo79 » gio ott 28, 2010 7:46 pm

Complimenti è un ottima iniziativa, ma solo per MorphOS ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » gio ott 28, 2010 8:07 pm

samo79 ha scritto:Complimenti è un ottima iniziativa, ma solo per MorphOS ? :felice:

grazie :felice:
In ambito amigoso intendi ?
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio ott 28, 2010 8:58 pm

Grazie MAeSTRO!!!!!!!! :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ott 28, 2010 9:00 pm

divina ha scritto:
samo79 ha scritto:Complimenti è un ottima iniziativa, ma solo per MorphOS ? :felice:

grazie :felice:
In ambito amigoso intendi ?

Si, insomma anche OS4 o magari AROS ?

Ancora complimenti :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda divina » gio ott 28, 2010 9:51 pm

@samo79

thx :felice:
Per quanto concerne AmigaOS4.x in parte sì per gli AmigaOne "classici" (es. ram, schede video...etc...), viceversa per l' A-X1000 è possibile, ma dipenderà da svariati elementi: es. valenza del Sistema Operativo su questo hardware, quanto è ottimizzato e quanto è funzionale e se vi sono reali miglioramenti lato Sistema Operativo complessivi da renderlo prodotto "interessante", la professionalità della distribuzione offerta dal produttore e relative garanzie da esso offerte nel breve e lungo termine, ed altri fattori ancora.
Per quanto concerne AROS, dipende da che evoluzione avrà a livello di Sistema Operativo ed altri fattori.
Nulla per quanto concerne gli Amiga classici invece, viceversa se un gg "verrà partorito" un sistema Natami interessante, si potrebbe prendere in considerazione anche questo prodotto.
divina

Leggenda

Messaggioda amigaro » gio ott 28, 2010 10:12 pm

Io ad esempio ho un problema con il mio EMac, su cui ho montato solo MorphOS, xkè il cd di Installazione di MacOS X non parte, e quando mi è arrivato l'Emac, c'era MacOS X, che funzionava, ma appena le finestre si animavano(tipo quando le chiudevo o le iconificavo!!), si bloccava tutto e dovevo spegnere il computer dal bottone...
Ho montato mos, e non ho avuto nessun problema, ad eccezione di VirtualGP, che parte, ma appena inizia il gioco, poco dopo si blocca tutto come avveniva su macos x, ad eccezione del fatto che si blocca pure l'audio, ma su mos è l'unico problema che ho riscontrato per adesso..

Ora volevo chiedere:
E' possibbile che sia difettoso o roba del genere??
E' se vorrei farlo aggiustare, Divina: posso chiedere a te??

Grazie...
ciao..
amigaro

Veterano

Messaggioda samo79 » gio ott 28, 2010 10:15 pm

divina ha scritto:@samo79

Per quanto concerne AmigaOS4.x in parte sì per gli AmigaOne "classici" (es. ram, schede video...etc...), viceversa per l' A-X1000 è possibile, ma dipenderà da svariati elementi: es. valenza del Sistema Operativo su questo hardware, quanto è ottimizzato e quanto è funzionale e se vi sono reali miglioramenti lato Sistema Operativo complessivi da renderlo prodotto "interessante", la professionalità della distribuzione offerta dal produttore e relative garanzie da esso offerte nel breve e lungo termine, ed altri fattori ancora.
Per quanto concerne AROS, dipende da che evoluzione avrà a livello di Sistema Operativo ed altri fattori.
Nulla per quanto concerne gli Amiga classici invece, viceversa se un gg "verrà partorito" un sistema Natami interessante, si potrebbe prendere in considerazione anche questo prodotto.

Ok sei stato chiarissimo, thanks :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » gio ott 28, 2010 10:26 pm

amigaro ha scritto:Io ad esempio ho un problema con il mio EMac, su cui ho montato solo MorphOS, xkè il cd di Installazione di MacOS X non parte, e quando mi è arrivato l'Emac, c'era MacOS X, che funzionava, ma appena le finestre si animavano(tipo quando le chiudevo o le iconificavo!!), si bloccava tutto e dovevo spegnere il computer dal bottone...

possono essere svariati motivi, per es. il O.S., oppure l' HD, oppure persino la scheda video presente nella mainboard stessa, logicamente per avere certezza di ciò è necessario avere l' hardware

Ho montato mos, e non ho avuto nessun problema, ad eccezione di VirtualGP, che parte, ma appena inizia il gioco, poco dopo si blocca tutto come avveniva su macos x, ad eccezione del fatto che si blocca pure l'audio, ma su mos è l'unico problema che ho riscontrato per adesso..

Anche in questo caso, bisognerebbe avere l' hardware in quanto tale, anche se è più attendibile la verifica lato OSX

Ora volevo chiedere:
E' possibbile che sia difettoso o roba del genere??
E' se vorrei farlo aggiustare, Divina: posso chiedere a te??

vedi sopra per eventuali motivi per il problema.
Certamente, sono 7 anni che seguo aziende lato OSX, Macintosh etc..., unico particolare è preferibile che mi inoltri e-mail e/o scambiare due parole domani se ha voglia, così a priori si è più organizzati (è necessario che recuperi anche il numero di serie dell' hardware).
Per gli utenti MorphOS la diagnosi è gratuita, pertanto se non dovessi optare per una eventuale riparazione/configurazione o altro, l' unico costo da sostenere è il costo di spedizione.

ciao :felice:

@samo79
di nulla :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven ott 29, 2010 1:05 am

:felice: beh fa molto piacere sapere che esiste un qualche punto di riferimento per i nostri vecchi e usurati Apple PPC :annu: , e` davvero una grande cosa perche` tutti comprando il vecchiume Apple ci siamo chiesti quanto durera` e dove ripararlo nel futuro...e` inutile negare che sono HW vecchio e con pochissima potenza nel mercato attuale dei computer, pero` sapere di avere assistenza HW, SW e la possibilita` di potenziare le nostre carrette con qualche Ghz in piu` che non guasta mai :ride:

La cosa migliore e` che, benche` esista chi fa riparazioni HW sui vecchi Apple PPC, non e` detto (anzi, mi soprenderebbe il contrario) che questi riparatori conoscano MOS e che non siano in grado di capire se il problema e` SW o HW...magari scaricando la colpa a MOS senza motivo :riflette:

Auguri per l`iniziativa! :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Alblino » ven ott 29, 2010 8:08 am

Che dire ottimo anzi super ottimo!!
Avere un punto di riferimento per far riparare sia a livello hardware
che software macchine per Mos è una grandissima cosa.
Finalmente è possibile comprare hardware usato sapendo che
se poi ti parte puoi farlo riparare. :annu:
:rock: :rock: :rock: :rock:
Alblino

Supremo

Messaggioda ikir » ven ott 29, 2010 8:13 am

Ottima iniziativa davvero, complimenti!
Non sapevo che le Sonnet funzionassero sotto MOS!
ikir

Admin

Messaggioda divina » ven ott 29, 2010 10:36 am

@all
esatto lo scopo è proprio fornire un punto di riferimento per l' utenza MorphOS in tal senso; in certi casi anche poter aggiungere qualche componente nuovo alla propria postazione può essere interessante per alcuni utenti

@ikir
Sì le Sonnet sono utilizzabili in MorphOS, viceversa al momento vi è qualche problema con alcune CPU card Apple con G4 7450 congiuntamente con alcune configurazioni di schede video; pare verrà rilasciato più o meno a breve, non appena risolti i problemi più significativi, una patch/fix, un MorphOS 2.6.x diciamo
divina

Leggenda

Messaggioda will » ven ott 29, 2010 3:33 pm

ottima iniziativa, in pratica hai ufficializzato quanto gia' rappresentavi per molti di noi.
will

Eroe

Messaggioda Mabo81 » ven ott 29, 2010 7:37 pm

un up per te divina :ride: e complimenti per l'iniziativa ;)
Mabo81

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors