Firefox 4.0 mette il turbo

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Firefox 4.0 mette il turbo

Messaggioda samo79 » mar ott 26, 2010 11:41 pm

Beh se non sbaglio CommodoreUSA ha recentemente querelato un tizio che ha scritte cose poco piacevoli in un portale, poi se non succede nulla oppure ho capito male io meglio cosi, odio queste cose anche solo sentirle ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » mer ott 27, 2010 12:29 am

samo79 ha scritto:
Sai anche la prima versione di OWB per MorphOS faceva cagare eppure nessuno si è messo a fare storie,

beh aveva già un download manager e bookmarks per es.
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 27, 2010 12:47 am

Mabo81 ha scritto:
samo79 ha scritto:@Seiya

Ti consiglio di non fare battute del genere sui forum internazionali, qualcuno con poco senso dell'umorismo potrebbe anche sporgere querela per frasi buttate cosi ...

Dico sul serio adesso, a parte tutte le nostre litigate qui ...

farebbero querela ad un Nick su internet oppure alla Telecom che detiene il suo indirizzo Ip ?

Non difendo Seya ma Samo79 non diciamo ste fetenzie perfavore :svitato:

beh, ad un nickname é associato un nome utente a cui é associato un IP, quindi é possibile risalire alla persona fisica ed eventualmente sporgere denuncia a seconda di quello che questa persona avrebbe detto in pubblico.. (perché in fin dei conti qui é come si stesse parlando in pubblico.. Poi non so come funzionino esattamente le cose poiché non sono esperto in legge, quindi bisognerebbe chiedere ad un avvocato..)

Penso che se una persona offendesse apertamente qualcuno su facebook, sarebbe come offenderlo in pubblico.. Però vedi sopra, non sono un esperto quindi bisognerebbe a chi di dovere..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer ott 27, 2010 12:53 am

samo79 ha scritto:@Seiya

Ti consiglio di non fare battute del genere sui forum internazionali, qualcuno con poco senso dell'umorismo potrebbe anche sporgere querela per frasi buttate cosi ...

Dico sul serio adesso, a parte tutte le nostre litigate qui ...

be dovrebbero querelare amigaworld a quanto pare..
stanno dicendo cose non troppo carine sia su ben, trevor e gemelloni vari.
non è che ci vanno tanto piano sai..niente offese personali, ma...thread molto interessante che poi è uscito di tema. peccato :(
Ultima modifica di Seiya il mer ott 27, 2010 1:01 am, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda Mabo81 » mer ott 27, 2010 12:59 am

pensavo di essere il solo ad essere " ot " invece si parla di tutt meno di Firefox 4.0 bah.... :mah:

Cmq se uno fa un browser che lo faccia bene o male se si mette d'impegno va premiato cmq per il tempo che ci ha dedicato; non siamo di certo noi a doverlo giudicare.

:sperduto:
Mabo81

Eroe

Messaggioda samo79 » mer ott 27, 2010 1:40 am

Seiya ha scritto:be dovrebbero querelare amigaworld a quanto pare..
stanno dicendo cose non troppo carine sia su ben, trevor e gemelloni vari.
non è che ci vanno tanto piano sai..niente offese personali, ma...thread molto interessante che poi è uscito di tema. peccato :(

Però un conto è criticare qualcuno anche pesantemente, un altro è accusare qualcuno di truffa o simili, almeno il tuo tono sembrava quello se non ho capito male io ...

Cmq ora torniamo a scannar.. ehm all'argomento :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » mer ott 27, 2010 6:08 am

Piu` sta e piu` prefersico Chrome, purtroppo Chrome per Linux mi pare un po` instabile e tende a succhiare una marea di memoria obbligando a chiuderlo in qualche caso dopo qualche ora di uso...
Pero` questo FF velocizzato potrebbe essere un buon concorrente di Chrome :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Kyle » mer ott 27, 2010 7:12 am

Anche io ora come ora utilizzo solo Chrome, ma ben vengano questi miglioramenti da paarte di firefox, che resta comunque il mio secondo browser (il primo di mia moglie) :felice:
Kyle

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » mer ott 27, 2010 8:03 am

Mabo81 ha scritto:sarà anche più veloce ma sono quasi più propenso a spostarmi su Palemoon che su Xp gira a meraviglia 4 volte più veloce come dicono... è vero!

Se avete Xp provatelo :X :ultralol:

fine dell' ot :boing:

Del resto vista la considerazione che nello sviluppo delle beta hanno avuto di XP... io ho provato per la tesi XULRunner2/Firefox4 su XP ed era inusabile... poi ho scoperto che su Windows7 andava alla grande... Questo giusto per farvi capire che non è tutto oro...
E tutte le ottimizzazioni diFirefox vengono fatte principalmente per Windows7, poi in seguito si vede se possono essere "adattate" sugli altri OS... e questo lo fanno gli sviluppatori di Mozilla... OSX è trattato come l'ultima ruota del carro... Inoltre dalle parole dei Frieden mi sembrava ovvio che loro avrebbero iniziato i lavori su Firefox4 quando questo sarebbe uscito dallo stato di beta (e hanno tutto il mio appoggio e rispetto in questo contesto, visto che so come vengono gestite le cose dal lato Mozilla).

In sostanza ne passerà di tempo prima di vedere Firefox usabile su OS4, per non parlare degli eventuali adattamenti alla piattaforma (e sarò estremamente curioso di vedere che genere di incompatibilità salteranno fuori in XULRunner per OS4 visto che ogni implementazione per ciascuna piattaforma ha i suoi buchi).
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Seiya » mer ott 27, 2010 10:19 am

firefox sulla geforce GTS 250 non va (o meglio fa crashare l'intero pc anche per una piccola animazione in flash)..
il bello è che firefox con youtube ad esempio si impalla tutto, mentre con chrome va regolarmente.
Ed è così su 3 os diveri, quindi o colpa mia, o colpa della scheda o colpa dei driver nvidia o colpa di mozilla sembrano non esserci soluzioni.
Idem FF4.

sono costretto ad usare Chrome che tutto sommato è una scheggia.
ormai mi sono abituato e viaggia alla grande.
ormai di firefox posso farne a meno e cmq chrome è anche una scheggia a caricarsi.
ormai FF sembra una lumaca anche in quello
Seiya

Supremo

Messaggioda Alblino » mer ott 27, 2010 11:36 am

Seiya ha scritto: cmq chrome è anche una scheggia a caricarsi.
ormai FF sembra una lumaca anche in quello

Dovresti vedere OWB sul mio mini..... :felice:
E aggiungo che dovresti vederlo a caricare MOS come primo avvio.
Penso che bruci pure il tuo bel pc ultrapompato!! :ride:
Alblino

Supremo

Messaggioda Seiya » mer ott 27, 2010 11:53 am

be aros ci mette 15 secondi a caricare dalla scelta del tipo di avvio del grub
e 37 secondi dall'accensione del pc.
ma dall'accesione non vale molto perdo tempo perchè la chiavetta non viene vista automaticamente e quindi deve scegliere manualmente la partizione in cui ci sta aros.
(la chiavetta ha 2 partizioni e di default il bios sceglie quella dove non ci sta aros)
Seiya

Supremo

Messaggioda Alblino » mer ott 27, 2010 11:59 am

Seiya ha scritto:be aros ci mette 15 secondi a caricare dalla scelta del tipo di avvio del grub
ma dall'accesione non vale molto perdo tempo perchè la chiavetta non viene vista automaticamente e quindi deve scegliere manualmente la partizione in cui ci sta aros.
(la chiavetta ha 2 partizioni e di default il bios sceglie quella dove non ci sta aros)

Ma io da quando pigio il pulsante di accensione inizio a contare e non
arrivo a 5 fai tu!! :felice:
Alblino

Supremo

Messaggioda TheKaneB » mer ott 27, 2010 1:12 pm

Alblino ha scritto:
Seiya ha scritto:be aros ci mette 15 secondi a caricare dalla scelta del tipo di avvio del grub

Ma io da quando pigio il pulsante di accensione inizio a contare e non
arrivo a 5 fai tu!! :felice:

da me ci mette 7-8 secondi, ma il mio macinino ha solo 400Mhz di processore :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda paolone » mer ott 27, 2010 1:57 pm

La notizia su Firefox 4 mi sembra delicatamente offtopic, anche se è comprensibile l'interesse che suscita grazie al suo port Timberwolf. Per entrare nel merito, mi sembra che questi benchmark di velocità fra browser lascino un po' il tempo che trovino ("per caricare questa pagina io ci metto 300 millisecondi, quello là ce ne mette 450 e quell'altro ancora 520!" "Evviva, e io per leggere tutta la pagina facendola scorrere sul browser ci metto dieci minuti").

PS: per favore, nessuno giudichi Timberwolf dall'alpha già rilasciata. Il software in alpha è dichiaratamente buggato e ai limiti dell'usabilità per definizione.
paolone

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors