Firefox 4.0 mette il turbo

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Firefox 4.0 mette il turbo

Messaggioda samo79 » mar ott 26, 2010 5:39 pm

Mozilla ha da poco pubblicato i benchmark che vanno sotto il nome di Are We Fast Yet? (http://arewefastyet.com/) dicendosi sicura di offrire le migliori prestazioni di JavaScript sul mercato dei browser grazie agli ultimi progressi fatti su Firefox. Il browser della volpe ora è infatti davanti sia a Webkit che a Chrome. L’accoppiata Firefox TraceMonkey e JaegerMonkey è riuscita a fare meglio di Chrome nei test Sunspider di Webkit. In termini di numeri, Firefox ha segnato un ottimo 350.8ms, Chrome 356.5ms e Webkit 269.7ms.

I passi in avanti di Firefox si sono visti anche nei benchmark Google V8, dove ora il browser della Foundation ha performance pari a 2145.8ms, dietro Chrome che ancora detiene il primato con un ottimo 1386.2ms ma avanti a Webkit, fanalino di coda con 2490.6ms. Stando ai grafici, Firefox ha fatto notevoli progressi anche considerando il fatto che fino a 12 mesi fa il browser opensource aveva bisogno di oltre 1000ms per competere con Chrome nei test V8. Ora le distanze si sono accorciate e non è detto che con il rilascio finale di Firefox 4 si riducano ulteriormente. Google è avvisato!

Benchmark: http://www.tuxjournal.net/wp-content/uploads/2010/10/arewefastyet.png

Fonte: http://www.oneopensource.it e http://www.tuxjournal.net/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Firefox 4.0 mette il turbo

Messaggioda guruman » mar ott 26, 2010 6:27 pm

Uhm, questa news non e' di certo qui perche' c'entra in qualche modo con Amiga, vero?

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda andres » mar ott 26, 2010 6:43 pm

Bene, trovo Firefox molto più completo e razionale di Chrome o IE...
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » mar ott 26, 2010 6:54 pm

guruman ha scritto:Uhm, questa news non e' di certo qui perche' c'entra in qualche modo con Amiga, vero?

Saluti,
Andrea

Ovviamente, centra di riflesso visto che Firefox 4 arriverà su AmigaOS (un po' come per Gnash), e poi è una news importante in genere e qui di tanto in tanto si danno news inerenti al mondo IT globale
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andres » mar ott 26, 2010 7:06 pm

Just shows that you don't think beyond the browser. Firefox is not only a browser, it's technology.

Questa affermazione dei Firedens su AW.net lascierebbe pensare che Firefox sia un port funzionale a qualcosa di ben più ampio del solo browser...
andres

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mar ott 26, 2010 7:38 pm

andres ha scritto:Just shows that you don't think beyond the browser. Firefox is not only a browser, it's technology.

Si, è una tecnologia....peccato sia buggata e piena di incompatibilità da un'implementazione all'altra... non oso immaginare la versione Amiga che non sarà nemmeno mantenuta dal team originale... già su OSX fa pena, in quanto considerato il terzo OS in ordine d'importanza... bisogna anzitutto considerarlo poco più che un browser, la colpa è di chi ci sta dietro ovviamente.

L'unica tecnologia che vale la pena di portare dappertutto è Java... ma del resto anche Steve Jobs ha fatto il madornale errore di non prendere subito accordi con Oracle per la garanzia di un porting ben mantenuto di Java su OSX... e anzi cominciano pure a sorgere le prime inimicizie tra Jobs e chi sta dietro Java a causa delle sue parole affermate ultimamente...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda andres » mar ott 26, 2010 7:43 pm

Boh, io Firefox lo trovo il miglior browser sia su Windows che su Linux; lo stesso vale per Thunderbird, a mio avviso anni luce avanti a Outlook/Mail.

Quanto a Java, sembra che Apple a lungo termine potrebbe volersene liberare...
Io come linguaggio non ho idea, ma come utente non l'ho mai sopportato...
andres

Eroe

Messaggioda divina » mar ott 26, 2010 7:57 pm

la news nulla ci azzecca con AmigaOS4.x, questo è chiaro.

Firefox è tutto sommato un buon browser.

Cosa sarà Timberwolf Amiga rispetto a Firefox è tutto da vedere, attualmente a parte una alpha che è oscena a dir poco, nulla si è visto di concreto.

L' impressione invece è che si continui a chiaccherare per cercare di piazzare qualche hardware nuovo all' "utente sognatore" che si intravvede all' orizzone..., mentre si cerca sempre di nascondere il problema di fondo, ovvero le profonde lacune del Sistema Operativo.
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 26, 2010 8:15 pm

come non ci azzecca?.. ci azzecca e come, visto che i Friedens hanno a più riprese detto che Amiga OS ospiterà il port di FF4 e che il port per Amiga OS, vedrà la luce dopo il rilascio di FF4..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Alblino » mar ott 26, 2010 8:32 pm

NubeCheCorre ha scritto:come non ci azzecca?.. ci azzecca e come, visto che i Friedens hanno a più riprese detto che Amiga OS ospiterà il port di FF4 e che il port per Amiga OS, vedrà la luce dopo il rilascio di FF4..

Non per gettare benzina sul fuoco ma questi Friedens ne sparano. Ok hanno
la volontà di farlo ma dare dei tempi precisi se arriva tra due anni
ti saluto.
O meglio l'impressione mia è questa poi spero di sbagliarmi e che
buttino fuori l' X1000 ad inizio 2011 con Timberwolf a corredo. :felice:
Ultima modifica di Alblino il mar ott 26, 2010 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » mar ott 26, 2010 8:35 pm

@NubeCheCorre

è tutto da vedere quello che faranno e se e come e quando lo faranno e se e come e quando girerà e se e come ed in che modo e su che cosa girerà :felice: :felice: :felice:
Allo stato attuale c'è una cosa oscena che si chiama Timberwolf alpha che nulla ci azzecca con Firefox 4.0 :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 26, 2010 8:39 pm

@Divina

Inanzitutto non divaghiamo, perché utlimamente qui si usa fare così.. nessuno sta parlando di tempi di rilascio non rispettati o ha dato date di consegna..

Qui si sta commentando la notizia di FF4 e la notizia é stata inserità nella sezione Amiga poiché Timberwolf é FF..

Quello che hai sotto mano é solo un alpha che é stata rilasciata per dimostrare che si stava facendo il port, in quanto sui forums c'erano utenti (parlo di forums internazionali) che dicevano che in realtà non c'era nessun port in corso..

I Friedens non hanno mai detto di aver rilasciato una versione definitiva ed usabile.. Da qui il nome Alpha..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar ott 26, 2010 8:41 pm

Alblino ha scritto:... e che
buttino fuori l' X1000 ad inizio 2011 con Timberwolf a corredo. :felice:

Io penso che l'X1000 uscirà un po' più in là che non a inizio 2011 :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » mar ott 26, 2010 8:47 pm

@NubeCheCorre

è una news, non è nella sezione Amiga :felice:
Io non divago di certo :felice: mi sono solo inserito per dire che questa news non ci azzecca un fico secco con AmigaOS4.x e ribadisco quanto :felice:
Beh certo che è una alpha, ma io giudico quello che c'è ed ora c'è solo quella cosa oscena lì, così come ora per MorphOS c'è OWB1.10 e non posso prevedere se domani non si chiamerà più OWB e avrà abbracciato altre soluzioni in merito interessanti :felice:
Non credo alle chiacchere, mi dispiace, credo ai fatti concreti che ho sotto gli occhi e le zampe :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » mar ott 26, 2010 8:51 pm

Secondo me questa è una buona news anche per Os4.x dato che FireFox(Timberwolf) è oggettivamente in sviluppo anche per questo OS e queste ottimizzazioni "alleggerirànno" di riflesso il browser sulle nostre "stanche" cpu... :)
Che poi i Fiedens prima di buttarsi a capofitto sull'Xcoso e sommare ritardi su ritardi avrebbero fatto meglio a fare altro è un'altro paio di maniche...

imho...
Tuxedo

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors