la tecnologia applicata alla demo Amiga e PC

Classic, anche retrogaming

la tecnologia applicata alla demo Amiga e PC

Messaggioda Seiya » sab ott 02, 2010 5:18 pm

Come da titolo, nella demoscene è possibile ammirare gioielli di animazioni in tempo reale e livelli qualitativi che nei giochi raramente si potevano ammirare.

Amiga e PC come tutti gli altri si sfidano tutt'ora nella demoscene e Amiga riesce molto volte a spuntarla, malgrado si sia fossilizzata sull'AGA.

Facciamo un passo indietro di qualche anno.
Riammiriamo le demo del 1992, 1993, 94, 95, 96, 97 e 98.

E' incredibile vedere il DOS proporre delle demo nel 1994 che incredibilmente danno filo da torcere alle demo Amiga, regina della scena in quegli anno post Commodore!

Su youtube (su pippos34) sarà possibile vedere la scena di quegli anni: Amiga vs PC nella tecnlogia applicata alla demoscene.
Amiga era veramente irragiungibile oppure la scena PC stava nell'ombra pronta a divorarsi la concorrenza?

E' inutile negare che ogni PCista non abbia mai sbavato davanti a capolavori della scena Amiga e tante volte ha sperato di poter vedere le stesse demo girare sui propri pc per vederle in azione.
Ultima modifica di Seiya il sab ott 09, 2010 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm


Re: la tecnologia applicata alle demo Amiga e PC

Messaggioda Seiya » ven ott 08, 2010 11:55 pm

aggiunta qualche nuova raccolta :felice: e un cambio del titolo più adeguato
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: la tecnologia applicata alla demo Amiga e PC

Messaggioda Seiya » dom ott 24, 2010 8:19 pm

aggiornato con amiga 1999 e dos 1998.
credo che le demo dos ora tenderanno a diminuire..ormai dal 1998 e con 1999 e 2000 le demo sono quasi tutte win e con accelerazione 3D

Amiga resiste al passare del tempo e della tecnlogia facendo demo fuori dal comune e regalando autentiche perle di programmazione
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm


Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti