Documenti .DOC .DOCX .ODF ...etc... in MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Documenti .DOC .DOCX .ODF ...etc... in MorphOS

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 12, 2010 11:22 am

@ ShInKurO
Ma infatti.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 12, 2010 12:52 pm

giusto e cmq io rimango felice del fatto che FF assieme al framework venga portato su os4 :felice:

Tutto questo non può che essere solamente positivo per la nostra piattaforma :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 12, 2010 1:04 pm

divina ha scritto:ottima soluzione ZOHO per visualizzare anche i file .PDF

Se usiamo il tasto fimg è meglio... ragazzi così evitiamo di far uscire le immagini troppo grandi... poi abbiamo il tasto espandi per vedere l'immagine completa,una volta postato :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 1:32 pm

@Shinkuro

Certo che siamo interessati, magari uppalo su OS4Depot :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » dom set 12, 2010 2:18 pm

@ShInKurO
sei stato chiarissimo :felice:
Volentieri, ti manderò una e-mail, in OSX lo utilizzo con frequenza

@MacGyverPPC
hai ragione, è più comoda la fimg :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » dom set 12, 2010 3:33 pm

samo79 ha scritto:@Shinkuro

Certo che siamo interessati, magari uppalo su OS4Depot :felice:

Non lo puoi usare su OS4, perchè Firefox su OS4 e poco più che uno screenshot, i menu non funzionano, per non parlare dei requester per i file...Ah già, un'altra cosuccia che poi dovranno adattare, non usando quelli di FF :-)
Per ora se si lancia da OS4 e si esegue un Open appaiono i i dialog per i file di Linux, ma che nemmeno funzionano...
Immagine
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 7:05 pm

ShInKurO ha scritto:Su OSX c'è Safari, su Windows c'è Explorer, su KDE Konqueror, su MorphOS OWB-MOS. Escludendo i core, le UI (che integrano anche le preferenze, la gestione delle icone e cosivvia) sono native. Decisamente OWB-MOS su OS4 sarebbe più nativo di Firefox perchè la sua UI utilizza un framework Amiga e quindi il suo feeling nell'utilizzo sarà quello Amiga (e con feeling non intendo la responsività o la disposizione di certi elementi, ma anche altre cose di cui non si tiene conto, come le preferenze).

Prova almeno a compilarlo allora, il sorgente è qui:

http://fabportnawak.free.fr/owb/src/owb-1.9-src.tar.bz2

Io l'ho richiesto insistentemente a Fab perchè pensavo ci fosse qualcuno disposto a provarci ma pare che alla fin fine le persone che veramente lo vogliono sono due: io e te

Ho provato anche a compilarlo ma richiede cmake ed io non posso e non so crosscompilare, è già tanto se riesco a compilare un hello world, sono all'inizio

E non mi dire aspettiamo Zune con le funzionalità di MUI4 perchè ci vorranno anni, se mai accadrà.

Altrimenti pace, useremo la versione Reaction, tant'è ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » dom set 12, 2010 7:12 pm

Dimmi che non devo riscrivere per l'ennesima volta in una settimana la differenza tra "compilare" e "portare" un software ti prego :riflette:
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 12, 2010 7:16 pm

samo79 ha scritto:E non mi dire aspettiamo Zune con le funzionalità di MUI4 perchè ci vorranno anni, se mai accadrà.

Altrimenti pace, useremo la versione Reaction, tant'è ..

Vedrai che non ce ne sarà bisogno; ci penseranno i Frieden.
Basta soltanto aspettare un po'; giusto appena il tempo che A-EON faccia uscire l'AmigaONE X1000.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 7:59 pm

ShInKurO ha scritto:Dimmi che non devo riscrivere per l'ennesima volta in una settimana la differenza tra "compilare" e "portare" un software ti prego :riflette:

No conosco la differenza e non per nulla ho detto "compilare", vorrei sapere se almeno si compila senza grossi intoppi perchè da li si può vedere il grado di portabilità complessiva.

@Amiga Supremo

I Friedens lavorano a Timberwolf, non credo portebbero mai OWB
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 12, 2010 8:52 pm

samo79 ha scritto:@Amiga Supremo

I Friedens lavorano a Timberwolf, non credo portebbero mai OWB

Ma appena lo finiscono come si deve, chi si interesserà più degli altri browswer?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 8:58 pm

Ah scusa avevo interpretato maie :riflette:

Beh io lo userei più che volentieri nonostante Firefox, poi avere una doppia scelta è sempre positivo.

Cmq è sicuramente più semplice portare questo OWB che completare (bene) il porting di Firefox

BTW, io li seguo tutti con interesse, anche NetSurf (per quanto imparagonabile alla concorrenza come motore) sta venendo su bene :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 12, 2010 9:05 pm

samo79 ha scritto:Cmq è sicuramente più semplice portare questo OWB che completare (bene) il porting di Firefox

Allora va bene anche puntare a questo; è soltanto che viste le prospettive, magari potrebbe sembrare tempo perso per alcuni.
Staremo a vedere chi la spunterà.

Comunque sì, è molto meglio che vadano avanti tutti e non soltanto il progetto dei Frieden (che poi i post di ShInKurO hanno acuito ancora di più le mie perplessità :sperduto: ).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom set 12, 2010 9:32 pm

Amiga Supremo ha scritto:
...(che poi i post di ShInKurO hanno acuito ancora di più le mie perplessità :sperduto: ).

Eh si', fa piacere leggere i suoi messaggi perche' permette di far capire i problemi/limiti/motivi delle scelte nell'OS o nei programmi :felice:

...e sicuramente si puo' capire quali saranno le prossime tendenze o mosse dei responsabili dell'OS :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 9:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:Allora va bene anche puntare a questo; è soltanto che viste le prospettive, magari potrebbe sembrare tempo perso per alcuni.
Staremo a vedere chi la spunterà.

Questo è tipico degli amighisti, se c'è già una cosa simile allora il resto non ci serve, il bello che a dirlo sono gli stessi che ti replicano i soliti texteditor (no shin non parlo del tuo :ride:) o i soliti player musicali

Amiga Supremo ha scritto:Comunque sì, è molto meglio che vadano avanti tutti e non soltanto il progetto dei Frieden (che poi i post di ShInKurO hanno acuito ancora di più le mie perplessità :sperduto: ).

Shinky non ha detto nulla di nuovo, sono cose che si sapevano sopratutto se uno ti porta un applicativo XUL su Amiga :ammicca:

Cmq io non sono pessimista nell'integrazione, vedremo
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS