I personaggi dei videogame piu' conosciuti?

Tutta l'informatica

I personaggi dei videogame piu' conosciuti?

Messaggioda Danyblu » gio set 09, 2010 12:59 am

OT
Secondo voi quali sono i 10 personaggi dei videogame piu' conosciuti? intendo piu' conosciuti in totale calcolando Amiga,Mac,Pc, Console e Sale gioco .
Cioè io avevo cominciando con Pacman, Mario Bross, Sonic, il Dottor Freeman di half life e Lara croft .... volevo metter Super frog ma sicuramente se lo chiedi a un Consolniano non saprebbe neppure cosa sia.
Vi spiego, a Novembre se non erro dovrebbe esserci il Lucca comic ma non so che costume realizzare, l'anno scorso dei miei amici si erano vestiti da Metal Slug, non posso di certo vestimi da Jack sparrow, Batman o compagnia bella... ce ne saranno a decine.
Aiutoooo...
/OT
:kaput:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Re: I personaggi dei videogame piu' conosciuti?

Messaggioda samo79 » gio set 09, 2010 1:07 am

Il mio preferito è Scorpion di Mortal Kombat ma non oserei andare in giro con un arpione ... :boing:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ArcadeHeart » gio set 09, 2010 10:15 am

samo79 ha scritto:Il mio preferito è Scorpion di Mortal Kombat ma non oserei andare in giro con un arpione ... :boing:

Al Romics l'anno scorso c'era un tizio vestito proprio da Scorpion, accompagnato da un'altro vestito da Sub-Zero :ride:

Comunque a mio avviso se proprio vogliamo fare una lista direi:

Mario
Sonic
Snake (Metal Gear)
Lara Croft (Tomb Raider)
Pacman
Ken o Ryu (Street Fighter)
Sub-Zero o Scorpion (Mortal kombat)
Link (Zelda)
Donkey Kong
Alieno di Space Invaders

Invece se avessi io la possibilità mi vestirei da personaggio di contorno, come per esempio da:

- Soldato di metal gear con il ! in testa (ovvero quando scopre snake :scherza: )
- Cubo con ? in mezzo di supermario
e cose del genere, ce ne sarebbe da sbizzarrirsi :ride:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Seiya » gio set 09, 2010 11:48 am

Max payne

non c'è nemmeno da vestirsi in modo particolare
Seiya

Supremo

Messaggioda Kyle » gio set 09, 2010 7:44 pm

ArcadeHeart ha scritto:
samo79 ha scritto:Il mio preferito è Scorpion di Mortal Kombat ma non oserei andare in giro con un arpione ... :boing:

Al Romics l'anno scorso c'era un tizio vestito proprio da Scorpion, accompagnato da un'altro vestito da Sub-Zero :ride:

Me li ricordo :ultralol:

Io ci metterei anche Guybrush e LeeChuck :skull:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Danyblu » gio set 09, 2010 11:50 pm

Avevo pensato pure io a Guybrush Threepwood , pero' c'è il rischio che venga scambiato per un Jack Sparrow uscito male :skull: Immagine
Di positivo c'è il fatto che come vestiario è almeno comodo e ... sapete stare tutto il giorno con un costume addosso diventa anche stancante se scomodo :ammicca:
Per Amiga abbiamo qualcosa o qualcuno conosciuto molto anche al di fuori??
A me viene in mente solo Worm.. :sbam:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 10, 2010 1:20 am

Io la prima volta che ho visto la maledizione della prima luna ho pensato a Monkey Islands.. tutti i personaggi sembrano usciti da lì.. qualcuno sa se la Disney ha pagato qualcosa per i diritti?.. secondo me hanno copiato Monkey e non di poco..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven set 10, 2010 7:07 am

Anche io ho avuto la stessa impressione, infatti il film mi è piaciuto un sacco :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Commodoro » ven set 10, 2010 3:23 pm

I Draghetti delle serie di Bubbble Bobble e Puzzle Bobble?
Perché non travestirsi da Boing Ball Amiga? :happyboing:
Vabbé,mi sa che la capirebbero in pochi... ma sai che soddisfazione trovare degli ex Amighisti in giro? :ride:
Commodoro

Amico

Messaggioda Raffaele » ven set 10, 2010 5:09 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io la prima volta che ho visto la maledizione della prima luna ho pensato a Monkey Islands.. tutti i personaggi sembrano usciti da lì.. qualcuno sa se la Disney ha pagato qualcosa per i diritti?.. secondo me hanno copiato Monkey e non di poco..

Questo perché essendo italiano, e vivendo alla periferia dell'impero americano, non sai che dagli anni '50 c'è Disneyland in California che ha come attrazione Adventureland con il mondo dei Pirati, a cui più volte quelli della Lucas Arts hanno detto di essersi ispirati. :ultralol:

L'attrazione si chiama Pirati dei Caraibi, ma non so se il nome è sempre stato quello, o l'hanno cambiato in occasione del film, perché quando leggevo i Topolino anni '60, '70 con le storie dove Topolino visitava Disneyland, mi pare di ricordare che si chiamava solo PirateLand.

Fra le altre attrazioni di Adventureland ci sono il sommergibile di Nemo, il Nautilus, del film Disney "Ventimila leghe sotto i mari" di JulesVerniana memoria, e l'isola della famiglia Robinson. ma i pù giovani ricorderanno invece del film della Disney, piuttosto il cartone animato giapponese "Flo, la piccola Robinson" ispirato allo stesso libro.
Ma poi le cose nei parchi Disney dopo qualche anno vengono smantellate e rifatte. Quindi magari non sarà più come era all'epoca che ha ispirato quelli della Lucas Arts, e magari hanno pure tolto il sommergibile di Nemo, perché al giorno d'oggi non se lo filava più nessuno...

Ad esempio Futureland che si trova invece a Disney World in Florida, è stata rifatta più volte, quando si è visto che il futuro, con le auto volanti, non sarebbe mai arrivato, e le case sperimentali anni '70 tutte costruite in materiali plastici, costruite con sponsorizzazioni di grandi multinazionali USA sono state abbandonate, perché l'idea era antieconomica, e i materiali altamente infiammabili, mentre molte delle suppellettili e alcuni materiali a prova di fuoco, come le pareti portanti, erano invece cancerogeni... :kaput:

Del resto, però, ritornando alle ispirazioni dei film, anche George Lucas per la scena iniziale del primo Indiana Jones, quando rimuovendo l'idolo d'oro degli Hovitos, fa scattare la trappola del pietrone che rotola, ammise di essersi ispirato ai fumetti di Zio Paperone disegnati da Carl Barks, ed in particolare a "Zio Paperone e le sette città di Cibolla". :annu: :boing:

Allora chi deve pagare i diritti a chi? :rock: :boing:

[EDIT]
Ho trovato alcuni link specifici:

http://en.wikipedia.org/wiki/Adventureland

http://en.wikipedia.org/wiki/Pirates_of ... attraction)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sette_citt%C3%A0_di_Cibola

http://www.slumberland.it/contenuto.php ... tre_storie

Immagine

[EDIT END]
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 10, 2010 8:51 pm

@Raffa

conosco Disneyland e conosco anche flo il cartone animato japponese (l'ho visto tutto).. La mia ero solo una curiosità se effettivamente quel film ha preso spunto dal gioco o sono solo "coincidenze".. Barbossa che assomiglia tantissimo a LeeChuck, la sua ciurma di morti che é la stessa ciurma di LeeChuck, Orlando Bloom che sembra Guybrush treepwood che si innamora di Keira Knightley che sembra ricordare Elaine di Monkey Islands che s'innamora di Guybrush.. insomma sembra una bella scopiazzatura.. cmq come dici tu, alla fine tutti copiano da tutti :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Torna a Tecnologia, internet, coding