POTREBBE FUNZIONARE su MorphOs?

MorphOS ed hardware compatibile

Re: POTREBBE FUNZIONARE su MorphOs?

Messaggioda AmigaCori » gio set 02, 2010 9:48 pm

cip060 ha scritto:In effetti poseidon e molto piu performante del sistema di driver usb di os4 mi :ride: :ride:

Poseidon e' SW io parlavo di HW :felice: , mi pare da pazzi basare uno switch su del sw e poi non ne vedo il motivo...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cip060 » gio set 02, 2010 9:58 pm

e ma se la classe di poseidon usb non gestisce bene i flussi di dati che ci passano puo dipendere dallo stack USB o mi sbaglio?
e' anche vero che se il mouse la tastiera e la vga funzionano su tutti e 2 i computer singolarmente se sono collegati tramite switch che direzioni le prese su uno o sull'altro computer NON DOVREBBERO ESSERCI DIFFERENZE
teoricamente dicendolo in parole povere se mettessi un interruttore a 4 posizioni su ogni presa usb escluderei uno e attiverei l'altra!!invece di scollegare la presa
teoricamente sempre in modo non tecnico modificare uno HUB usb inserendo un interruttore su ogni porta usb e ollegando le porte dell'HUB in Parallelo sia su un cmputer e sull'altro agendo sull''interrutore si disattiva una porta e agendo sull'altro interruttore si attiva l'altra e penso sia questa la funzione di questo switch
domani vi dico meglio che collegamenti sfrutta :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » gio set 02, 2010 10:06 pm

@cip060
gli autoparlanti del PowerMacG4 qui vanno benissimo, non vedo perchè non debbano andare altrettanto bene quelli dei MacMini G4 :felice: (cmq puoi sempre collegarli esterni :felice: )

perchè non ti aggradano gli LCD ? (il MacMini con 32Mb vram è perfetto con un LCD 19", se poi è un 4/3 è la ciliegina sulla torta :felice: )

1) controlla se lo scatolino ha alimentatore a sé stante (e non da USB...) 2) controlla che abbia uno selettore a pressione sul medesimo per lo switching video vga ...
Cmq a me non convince molto, ad occhi chiusi farei LCD con 2 o 3 IN (come indicato nel dettaglio prima)

@AmigaCori
:felice: dobbiamo capire ora perchè disprezza gli LCD :felice: :felice: :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio set 02, 2010 10:29 pm

questa mi e' nuova il mac mini ha gli altoparlanti interni dentro lo scatolotto'? ma se stacco il jack verde delle mie casse esterne io non sento nulla a parte il fastidioso suono all'avvio :ride: :ride:
Chiariamo il discorso LCD io odio i monitor e anche i televisori LCD perche si vede da culo(scusate il francesisimo ma lasciatemela passare questa volta) infatti tutto CRT a casa mia televisore compreso :fuck:
sopratutto NON SOPPORTO il discorso che cambia la luminosita' in base all'algolo di visuale ogni volta devo alzare e abbassare lo sguardo o e' troppo chiaro o e troppo scuro na rottura de balle e per avere un monitor decente devo spendere 600 euro ma non ci penso proprio con 50 euro mi sono procurato monitor per i prossimi \0 anni
addirittura uno ho speso 25 euro ancora imballato quasi!!
ma chi me lo fa' fare!!
per lo scatolino domani vado al negozio e vediamo che prese che attacchi ha
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » gio set 02, 2010 11:05 pm

cip060 ha scritto:questa mi e' nuova il mac mini ha gli altoparlanti interni dentro lo scatolotto'? ma se stacco il jack verde delle mie casse esterne io non sento nulla a parte il fastidioso suono all'avvio :ride: :ride:

certo che li ha :felice: (in OSX in preferenze di sistema, trovi il Preference Pane audio per abilitare l' output audio interno)

Continuo a non capire per "disprezzi" gli LCD :felice: , io uso dei 24" e mi trovo benissimo (non sono Eizo, Lacie ...etc..)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio set 02, 2010 11:11 pm

Mi sembra di essere stato chiaro disprezzo e' riduttivo!!!
il mio e' proprio ODIO :ultraincaz:
non comprero mai almeno nei prossimi 10 anni un monitor LCD
ripeto per l'ultima volta dopo non andiamo piu su questo argomento
LCD BANDITI DA CASA MIA
ultima battuta
Preferisco Farmi sparare sulla gamba che faccia entrare in casa mia un monitor LCD
cip060

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » ven set 03, 2010 9:09 am

cip060 ha scritto:Mi sembra di essere stato chiaro disprezzo e' riduttivo!!!
il mio e' proprio ODIO :ultraincaz:
non comprero mai almeno nei prossimi 10 anni un monitor LCD
ripeto per l'ultima volta dopo non andiamo piu su questo argomento
LCD BANDITI DA CASA MIA
ultima battuta
Preferisco Farmi sparare sulla gamba che faccia entrare in casa mia un monitor LCD

Prima o poi dovrai prenderlo, dato che non ne fanno più di crt da un po di tempo :scherza:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda cip060 » ven set 03, 2010 9:21 am

i CRT si troveranno SEMPRE ai mercatini alle fiere di lettronica non mi preoccupero' MAI
in ogni caso ho monitor CRT per altri 15 anni !il mio LG stuoworks crt mi ha accompagnato per quasi 10 anni e non vedo perche gli altri che mi sono procurato non resistano altrettanto fosse anche 5 anni per ogni monitor crt che ho per 30 anni sono a posto non saranno di certo questi i MIE problemi nei prossimi 30 anni io ne ho 36 di anni quindi che sono apposto per tutta la vita per quanto riguarda il monitor :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven set 03, 2010 10:23 am

Leggendo la recensione di morphos di will sul suo sito 3000+ ho notato questa foto molto
interessante!!!

Il Pegasos II è stato collegato al KVM Switch PS2/VGA 4 porte della Kraun modello KR.K3, a cui è risultato perfettamente compatibile
certo ps2/VGA ma credo che PS2/VGA/usb sia la stessa cosa vedremo
cip060

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven set 03, 2010 11:01 am

divina ha scritto:@AmigaCori
:felice: dobbiamo capire ora perchè disprezza gli LCD :felice: :felice: :felice:

Beh, il nostro caro amico cip060 ce l'ha spiegato per bene :felice: , visto che non si tratta di motivazioni tecniche ne' ergonomiche credo che ci sia poco da chiarire :felice:

@cip060
Il discorso IMHO e' che noi non sappiamo cosa ci sia dentro lo scatolotto, se lo switch e' elettronico e non meccanico questo implica l'uso di interruttori elettronici e quindi dovrai pur alimentare questo circuito, no?, se prende l'alimentazione dalla USB la corrente erogata da alcune prese USB potrebbe non essere necessaria a far funzionare il circuito interno dello scatolotto.

Ancora una volta IMHO non e' problema di driver (cfr. miei precedenti post) se a Kyle non andava sulla Sam e per tagliare la testa al toro ne cercherei uno con alimentazione esterna pregando che sia progettato col la testa e non coi piedi specie per te che ti devi affidare alla VGA ed al CRT, meno robusto al rumore del DVI + LCD altrimenti rischi di vedere nebbia o strane linee o di bestemmiare quando accendo la luce il tuo vicino di casa :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cip060 » ven set 03, 2010 11:28 am

a dire la verita sulle caratteristiche e' scritto alimentato tramite presa PS2 :ride: :ride: :sbam: :sbam:
allora come facciamo devo avere il pc con la presa ps2 sempre acceso??per alimentarlo??va be BASTANO +5Ve basta usare un alimentatore esterno ne ho a vagonate in casa credo che in ogni caso l'alimentazione non e' un problema mi prendo una presa usb da una prolunga e collego il positivo e negativo ad un alimentatore esterno non vedo nessun problema
cip060

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven set 03, 2010 5:10 pm

AmigaCori ha scritto:Ancora una volta IMHO non e' problema di driver (cfr. miei precedenti post) se a Kyle non andava sulla Sam e per tagliare la testa al toro ne cercherei uno con alimentazione esterna pregando che sia progettato col la testa e non coi piedi specie per te che ti devi affidare alla VGA ed al CRT, meno robusto al rumore del DVI + LCD altrimenti rischi di vedere nebbia o strane linee o di bestemmiare quando accendo la luce il tuo vicino di casa :ahah:

No ragazzi, qui mi sa che si è creato un equivoco, il mio non è lo stesso scatolotto che vuole prendere Cip, è un altro modello.
Il modello che ho comparto io è il seguente, con porte ps2 anziché usb:

http://cgi.ebay.it/Intellinet-Mini-KVM- ... _500wt_928

Il mio discorso era generico nel senso che gli switch non sempre funzionano come dovrebbero perché non hanno bisogno di drivers.

Ora la Flex non l'ho più, forse lo testerò con la 460 ma può darsi che riesca a trovargli un impiego ancora prima :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven set 03, 2010 6:24 pm

ma dai non e- possibile!! sono 3 ore che chiamo sto negozio per avere informazioni e'sempre occupato
il discorso e' che di solito non hanno questi accessori strani ma il magazziono e'comunque in citta ma se non li contatto oggi non me lo procurano per domani e sono gia' le18.30 :sbam: :sbam:
Ultima modifica di cip060 il sab set 04, 2010 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven set 03, 2010 9:44 pm

Va bene tutto.
Magari però, l'uso di un linguaggio più appropriato, non sarebbe proprio male su un forum. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab set 04, 2010 12:40 am

Nel linguaggio finora ci stiamo dentro dai ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS