ho rispolverato il mio a1200

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: ho rispolverato il mio a1200

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 17, 2010 11:53 am

Il giallo va via.. basta un bel bagnetto alla scocca con prodotti dedicati,e torna come nuovo! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 12:36 pm

Per me è molto meglio avere le scocche integre ma con qualche segno del tempo (vedi ingiallimento), piuttosto che plastiche minate al proprio interno da aggressivi, sbiancanti e/o raggi UV.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Lokoci » mar ago 17, 2010 12:54 pm

jokerz ha scritto:fammi un prezzo io nn sò ti dico che purtroppo e ingiallita :riflette:

Beh io posso dirti con tutta onestà i prezzi che per ora vedo in giro, attualmente una 1200 base meno di 100 euro non si trova (a meno che non manca di alimentatore e cavi vari), poi se è tenuta bene (bianca), ultima revisione della mobo e altre cosine il prezzo se ne sale da farti cambiare idea in poco tempo :ride:

Amiga Supremo ha scritto:Per me è molto meglio avere le scocche integre ma con qualche segno del tempo (vedi ingiallimento), piuttosto che plastiche minate al proprio interno da aggressivi, sbiancanti e/o raggi UV.

Hai avuto esperienze in merito?
Nel caso avessi preso un'amiga la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata una bella pulizia sbiancante
Lokoci

Niubbo

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 1:21 pm

Lokoci ha scritto:
jokerz ha scritto:fammi un prezzo io nn sò ti dico che purtroppo e ingiallita :riflette:

Beh io posso dirti con tutta onestà i prezzi che per ora vedo in giro, attualmente una 1200 base meno di 100 euro non si trova (a meno che non manca di alimentatore e cavi vari), poi se è tenuta bene (bianca), ultima revisione della mobo e altre cosine il prezzo se ne sale da farti cambiare idea in poco tempo :ride:

Amiga Supremo ha scritto:Per me è molto meglio avere le scocche integre ma con qualche segno del tempo (vedi ingiallimento), piuttosto che plastiche minate al proprio interno da aggressivi, sbiancanti e/o raggi UV.

Hai avuto esperienze in merito?
Nel caso avessi preso un'amiga la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata una bella pulizia sbiancante

Ciao, ti dico che l'amiga e completa di alimentatore, mouse ma nn funziona benissimo, jostick,hd esterno e workbench 3.1 e cavo component per collegamento tv.
possiamo parlarne in PVT via mail?
jokerz

Amico

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 1:21 pm

Lokoci ha scritto:Nel caso avessi preso un'amiga la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata una bella pulizia sbiancante

Adesso vanno tanto di moda, comunque questi trattamenti lavorano all'interno della struttura molecolare, quindi sono invasivi (tra l'altro bisognerebbe valutarne la stabilità nel tempo).
Io non ho esperienze dirette su retrocomputer, però dove lavoro io, per i prodotti dell'azienda, abbiamo anche dei desainer per le scocche, che poi facciamo stampare regolarmente in molteplici materiali, presso ditte specializzate.
I risultati poi devono superare le prove di omologazione, per cui un po' di cose saltano fuori.

Giusto per fare un esempio pratico, a volte mi è capitato di vedere delle plastiche letteralmente squagliate a contatto col comune polistirene, oppure il polistirene stesso, corroso dalle guaine in gomma vulcanizzata dei cordoni di alimentazione (non so se ciò capita comunemente anche ad altre persone, comunque penso proprio di sì :ammicca: ).
Sarebbe da riflettere sul perchè questo accade e soprattutto da cosa derivi, considerando il fatto che succede anche utilizzando gli imballaggi originali e riponendo il materiale così come lo si è ricevuto acquistandolo (cosa che invece RARAMENTE accade con il materiale tenuto a stock anche per decenni... :riflette: ).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar ago 17, 2010 1:47 pm

Io prima o poi credo che proverò qualche esperimento di retrobright :eheh2:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 2:19 pm

ho installato MOS adesso non sò come fare il boot per scegliere osx o mos..
ho cercato "velocemente" sul forum ma non ho trovato nulla
jokerz

Amico

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 2:34 pm

ho provato a tenere premuto ALT ma mi appare solo l'icona di MOS ho sbagliato qualche cosa nell'installazione? ho perso osx? perchè se fosse così non ho i dischi del so mac :uffa:
jokerz

Amico

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 2:36 pm

jokerz ha scritto:ho installato MOS adesso non sò come fare il boot per scegliere osx o mos..

accendi il Mac o lo riavvii e pigi il tasto ALT
oppure leggi qui per dare priorità a MorphOS nel bootstrap http://dreamolers.binaryriot.org/dualboot.pdf
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 2:37 pm

divina ha scritto:
jokerz ha scritto:ho installato MOS adesso non sò come fare il boot per scegliere osx o mos..

accendi il Mac o lo riavvii e pigi il tasto ALT
oppure leggi qui per dare priorità a MorphOS nel bootstrap http://dreamolers.binaryriot.org/dualboot.pdf

ho provato a tenere premuto ALT ma mi appare solo l'icona di MOS ho sbagliato qualche cosa nell'installazione? ho perso osx? perchè se fosse così non ho i dischi del so mac jokerz
Amico

Messaggio privato
jokerz

Amico

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 2:38 pm

jokerz ha scritto:ho provato a tenere premuto ALT ma mi appare solo l'icona di MOS ho sbagliato qualche cosa nell'installazione? ho perso osx? perchè se fosse così non ho i dischi del so mac :uffa:

penso proprio di sì, avrai partizionato ed inizializzato automaticamente l' hard disk interno ... se vuoi installare nuovamente OSX ti serviranno i cdrom e/o dvd di OSX
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 2:40 pm

noooooooooooo!!!!non vi e un modo per tornare indietro?
jokerz

Amico

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 2:45 pm

essendo un vero nubbio in mac osx quale osx devo comprare per il mio mini mac?
jokerz

Amico

Messaggioda Capitanvideo » mar ago 17, 2010 5:10 pm

AmigaCori ha scritto:Il Mini non ha la ventyola quindi sara' come avere il tuo A1200 al lavoro: totale silenzio e MOS e' reattivissimo anche sul mio 1.25Ghz, per esempio quando clicclo per aprire una finestra la reazione e' immediata :annu:

Strano, il mio a 1.5 ghz la ventola ce l'ha eccome, anche se praticamente parte solo quando vedo filmati su youtube o capito in qualche sito pesantissimo.

Ed e' praticamente sempre in funzione quando uso Leopard, anche se non faccio nulla.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 5:16 pm

jokerz ha scritto:essendo un vero nubbio in mac osx quale osx devo comprare per il mio mini mac?

dunque, siccome con i Mac Mani G4 era incluso OSX 10.4.x ovvero "Tiger", io ti consiglio di
domandare i cdrom di installazione a chi ti ha venduto il Mac, qualora non li avesse puoi chiedere a qualcuno che ha il tuo stesso Mac Mini G4 di farti una ISO (un file immagine) dei medesimi, masterizzabili da un qualsiasi computer.
Attenzione, non si tratta di pirateria, tu hai diritto ad utilizzare OSX Tiger poichè era incluso nel tuo Macintosh, staresti semplicemente utilizzando una della tue copie di backup.
Potresti chiedere anche a qualcuno qui nei forum di farti una copia di OSX Tiger del Mac Mini.

Oppure, puoi acquistare OSX 10.5.x Leopard (occhio che in certi casi l' installazione da DVD è un po' problematica con i Mac Mini).

Cmq io prima partirei da OSX 10.4.x senza dover acquistare alcun OS.

ciao
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale