ho rispolverato il mio a1200

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: ho rispolverato il mio a1200

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 12:13 am

jokerz ha scritto:vson riuscito a trovare in torino un mini [email protected] mhz :ultralol:
adesso appena sono tranquillo installo morph OS :rock:
ma quanto costa la licenza?

ummm hai fatto male... un Mac Mini da 1.5mhz è molto scarso ... io avrei preso al tuo posto la versione a 1.5ghz, però questa è una mia opinone :felice:

il mio consiglio, come altri ti hanno già indicato è di provare morphos con calma, da qua scarichi la iso, la masterizzi, installi e provi il tutto con calma (notare la parola calma :felice: ) http://morphos.de/downloads.html

Ti consiglio di provare il tutto con calma per un mesetto, approfondendo l' O.S., leggendo la documentazione, leggendo il nostro forum nella sezione MorphOS ed installando i vari programmi e games che trovi nei vari depot di MorphOS (uno dei tanti è per es. http://meta-morphos.org/download.php) trovi tutto nella sezione forum con una rapida ricerca.
Ti consiglio inoltre di registrarti su Morphzone http://www.morphzone.org e sfruttare il canale #morphos in IRC, dove troverai giornalmente molti degli sviluppatori del Sistema Operativo.

Per il costo della licenza ti ha già esaustivamente risposto Amiga Supremo, aggiungo unicamente che a seguito della eventuale registrazione, riceverai un KEY file da inserire in MorphOS della cartella DEVS: ,questo file rimuoverà automaticamente il limite dei 30 minuti.
Il parere sul costo è come sempre discrezionale, a me pare ragionevole, considerando che viene offerto un ottimo O.S. Amiga ed è ben sfruttato l' hardware, cmq puoi provarlo a tempo indeterminato e solo se ritieni opportuno registrarlo.

ciao :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 12:15 am

jokerz ha scritto:azzzz...

Vero, però saresti a posto con la licenza per tutta la release 2.x (adesso siamo alla versione 2.5).
Soltanto a partire dalla successiva major release (quindi rev. 3.x), dovresti rimettere mano al portafoglio.
Attenzione però, che il keyfile di MOS vale unicamente per la macchina sulla quale viene fatta la registrazione, essendo legato indissolubilmente all'indirizzo MAC del HW.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 12:24 am

Amiga Supremo ha scritto:Attenzione però, che il keyfile di MOS vale unicamente per la macchina sulla quale viene fatta la registrazione, essendo legato indissolubilmente all'indirizzo MAC del HW.

@jokerz
praticamente non puoi rivendere MorphOS se non congiuntamente al Mac Mini che hai acquistato (cosa non malvagia, perchè così facendo non si "perdono" utenti), logicamente il nuovo eventuale acquirente ha diritto ad usufruire di tutti i successivi, futuri aggiornamenti e può anche cambiare il nome e cognome dell' intestatario del KEY file :felice:

Se malauguratamente i tuo Mac un giorno dovesse presentare dei problemi e non risulta riparabile, puoi sostituirlo con un' altro eguale e ti verrà riginerato il KEY file.
(logicamente non puoi ricevere un KEY file nuovo per un Mac diverso, es. per un Powerbook o per un Powermac o per un Pegasos ...etc...)

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 12:28 am

divina ha scritto:
jokerz ha scritto:vson riuscito a trovare in torino un mini [email protected] mhz :ultralol:

ummm hai fatto male... un Mac Mini da 1.5mhz è molto scarso ... io avrei preso al tuo posto la versione a 1.5ghz, però questa è una mia opinone :felice:

:ahah: 1,5mhz 1.5ghz :figooo:
jokerz

Amico

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 12:30 am

divina ha scritto:Se malauguratamente i tuo Mac un giorno dovesse presentare dei problemi e non risulta riparabile, puoi sostituirlo con un' altro eguale e ti verrà riginerato il KEY file.
(logicamente non puoi ricevere un KEY file nuovo per un Mac diverso, es. per un Powerbook o per un Powermac o per un Pegasos ...etc...)

Il tutto fornendo al MOS Team la prova "provata" che la macchina precedente è VERAMENTE guasta ed inutilizzabile.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 12:32 am

divina ha scritto:Il parere sul costo è come sempre discrezionale, a me pare ragionevole, considerando che viene offerto un ottimo O.S. Amiga ed è ben sfruttato l' hardware, cmq puoi provarlo a tempo indeterminato e solo se ritieni opportuno registrarlo.

Quoto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 12:34 am

Amiga Supremo ha scritto:Il tutto fornendo al MOS Team la prova "provata" che la macchina precedente è VERAMENTE guasta ed inutilizzabile.

ormai è semplice anche questo passaggio, nulla di trascendentale, per fortuna
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 12:36 am

jokerz ha scritto:
divina ha scritto:

:ahah: 1,5mhz 1.5ghz :figooo:

Magari la frequesnza di clock CPU, espressa in MHz (Mega Hertz) / GHz (Giga Hertz) suona un po' meglio dei milli Hertz. :tie:
:carucciiii:
:scherza: :ammicca:
Ultima modifica di Amiga Supremo il mar ago 17, 2010 12:39 am, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 12:38 am

divina ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Il tutto fornendo al MOS Team la prova "provata" che la macchina precedente è VERAMENTE guasta ed inutilizzabile.

Beh, io non ho mai capito se l'HW guasto va spedito al MOS Team o meno, altrimenti una prova certa quale potrebbe mai essere?
Sempre che un minimo di fiducia non lo diano per scontato.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 12:43 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:

Beh, io non ho mai capito se l'HW guasto va spedito al MOS Team o meno, altrimenti una prova certa quale potrebbe mai essere?
Sempre che un minimo di fiducia non lo diano per scontato.

una ricevuta di un centro di assistenza Apple, od un log dal hardware (si faceva nei centri di assistenza, se non erro via USB con queste macchine ose più banale con l' apple hardware test es. chipset video andato e/o altro)
ciao
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 12:46 am

@Amiga Supremo
O.T.
ho ancora lo strumento di diagnostica dei Apple Classic e Plus 68000 :felice: con tanto di ROM di diagnostica ed altro :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Lokoci » mar ago 17, 2010 12:57 am

jokerz ha scritto:vendere l'amiga? si la vendo!!!

A quanto? :carucciiii:
Lokoci

Niubbo

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 1:24 am

divina ha scritto:@Amiga Supremo
O.T.
ho ancora lo strumento di diagnostica dei Apple Classic e Plus 68000 :felice: con tanto di ROM di diagnostica ed altro :felice:

[ot]
Io ne ho per C=64, IBM 5150 ed EPSON HX-20. :felice:
[/ot]
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 17, 2010 1:25 am

divina ha scritto:una ricevuta di un centro di assistenza Apple, od un log dal hardware (si faceva nei centri di assistenza, se non erro via USB con queste macchine ose più banale con l' apple hardware test es. chipset video andato e/o altro)
ciao

Mi piacerebbe entrare in un centro assistenza Apple, per sentire un po' i prezzi e la fattibilità al giorno d'oggi.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda jokerz » mar ago 17, 2010 11:51 am

Lokoci ha scritto:
jokerz ha scritto:vendere l'amiga? si la vendo!!!

A quanto? :carucciiii:

fammi un prezzo io nn sò ti dico che purtroppo e ingiallita :riflette:
jokerz

Amico

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale