Menu tipo magic menu?

MorphOS ed hardware compatibile

Menu tipo magic menu?

Messaggioda cip060 » dom ago 15, 2010 11:28 am

che programma si puo' usare per attivare i menu in ogni parte dello schermo tipo MAGIC MENU?? oppure modificare la barra dei menu in alto in modo di poter configurare il tutto?
magic menu e' compatibile ?
cip060

Leggenda

Re: Menu tipo magic menu?

Messaggioda divina » dom ago 15, 2010 12:20 pm

cip060 ha scritto:che programma si puo' usare per attivare i menu in ogni parte dello schermo tipo MAGIC MENU?? oppure modificare la barra dei menu in alto in modo di poter configurare il tutto?
magic menu e' compatibile ?

non so se ho inteso correttamente la tua domanda; apri una window qualsiasi e fai tasto destro del mouse e vedrai i comandi (se hai un mouse Apple con un solo tasto o cambi il mouse :felice: oppure <<WBStartup/Bienvenue Added a way to run ShiftClick on the Mac mini (for single button mouse users) >> ) ,oppure se sei sul desktop puoi fare tasto destro sui volumi montati.
Per il resto Ambient, se lo configuri correttamente, è molto potente (vai in Impostazioni Ambient, finestra ed aggiungi alla barra degli strumenti ciò che più ti aggrada :felice: ) ,è di una comodità incredibile, riesci a fare tutto in pochi click :ammicca:
Non ho idea se Magic Menu è compatibile, cmq Ambient è il miglior "graphical desktop environmen" Amiga, quindi non vedo perchè non utilizzarlo, eventualmente personalizzarlo.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom ago 15, 2010 12:23 pm

ho detto magic menu perche pensavo no si potesse configurare la barra in alto ma e' possibile attivarlo anche in ogni parte dello schermo col tasto destro come magic menu?
o solo in alto nella barra in alto? questo voglio sapere :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » dom ago 15, 2010 12:34 pm

cip060 ha scritto:ho detto magic menu perche pensavo no si potesse configurare la barra in alto ma e' possibile attivarlo anche in ogni parte dello schermo col tasto destro come magic menu?
o solo in alto nella barra in alto? questo voglio sapere :ride:

non ti seguo ... se fai tasto destro sui volumi o dentro le finestre con le cartelle e/o file hai la possibilità di selzionare i comandi invece di andare in alto nei menu, se invece parli della barra degli strumenti di Ambient personalizzabile a piacimento, la ritrovi logicamente in ogni finestra o volume aperta/o.
Ti conviene configurarti con calma la barra degli strumenti di Ambient, così inserisci il tuo "pulsante" per cancellare, rinominare, informazioni, crea directory, copia...etc..etc.. quello che più ti aggrada...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom ago 15, 2010 12:42 pm

appena provato NON SI CONFIGURA NULLA non si puo' aggiungere e togliere e lavorare nulla!
ma ai mai usato magic menu? sai cosa fa??
tu parli di una cosa e io di un'altra evidentemente!!
non ci capiamo probabilmente
in alto sulla barra che appare con tutte le opzioni tipo WB arrivi alla sezione utilita ci sono
dei programmi gia inseriti tipo exchange e altre bene posso aggiungerne altri di miei preferiti posso cancellare quelli presenti?? e come e poi su dei video ho visto che quelal barra puo' apparire in ogni parte dello schermo basta premere il tasto destro del mouse come magic menu ed e per tutto configurabile aggiungere togliere e possibile fare questa cosa??
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » dom ago 15, 2010 12:52 pm

cip060 ha scritto:appena provato NON SI CONFIGURA NULLA non si puo' aggiungere e togliere e lavorare nulla!
ma ai mai usato magic menu? sai cosa fa??
tu parli di una cosa e io di un'altra evidentemente!!
non ci capiamo probabilmente
in alto sulla barra che appare con tutte le opzioni tipo WB arrivi alla sezione utilita ci sono
dei programmi gia inseriti tipo exchange e altre bene posso aggiungerne altri di miei preferiti posso cancellare quelli presenti?? e come e poi su dei video ho visto che quelal barra puo' apparire in ogni parte dello schermo basta premere il tasto destro del mouse come magic menu ed e per tutto configurabile aggiungere togliere e possibile fare questa cosa??

adesso ho capito cosa intendi :felice: non ti riferivi alla barra degli strumenti di Ambient, sì conosco Magic Menu lo utilizzavo con OS3.9, è una domanda interessante :felice:
(se non risponde guruman, proviamo a chiedere a Fabien ok ? :felice: )

@guruman
se ci sei batti un colpo :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom ago 15, 2010 1:40 pm

Bene!
oggi provo magic menu magari funziona e il video che ho visto era un'integrazione di AMBIENT! vi tengo aggiornati
:ride:
ma PolyNet NG non farebbe al caso mio?
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun ago 16, 2010 9:20 am

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » lun ago 16, 2010 9:28 am

@Jambalah
grazie per le utili informazioni
divina

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun ago 16, 2010 9:35 am

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » lun ago 16, 2010 4:50 pm

@Jambalah
PolyNET non l' ho vulutamente installato anche se gestisce le trasparenze (preferisco tenere la componentistica di default del O.S. da questo punto di vista, per mia personale scelta :felice: ); mi aggancio però al tuo discorso perchè ho notato (se non erro) che a partire dalla versione 2.5 di MoprhOS è possibile "eseguire" i file trascinandoli direttamente sulle icone degli abblicativi nel dock a pannelli di MorphOS.
p.s. se commetti un errore ortografico, puoi fare edit e modificarlo :felice:

@cip060
puoi indicarci i video che hai visto, per curisità, magari interessano anche ad altri utenti :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun ago 16, 2010 5:23 pm

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » lun ago 16, 2010 7:49 pm

@Jambalah
concordo :felice: ; intendevo dire che prima della versione 2.5 di MorphOS non potevo trascinare i file sui rispettivi programmi nel dock/pannello di MorphOS per eseguirli automaticamente; penso abbiano aggiunto questa feature proprio in MorphOS2.5
divina

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mar ago 17, 2010 12:17 pm

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » mer ago 18, 2010 1:25 am

Jambalah ha scritto:Ho provato a farlo anche io ma a me non funziona... Esempio: ho provato a portare un file html sull'icona di OWB. Quest'ultimo si apre ma della pagina html nemmeno l'ombra. Forse sbaglio qualcosa?!? Premesso che ho configurato i MIME per far aprire un qualsiasi file html direttamente in OWB, magari il mio è l'esempio meno calzante.. Una illuminazione sarebbe gradita :felice:
Grassie!!

idem per l' .html (penso sia semplicemente dettato dalla default pagina del browser), mentre per il resto è ok con immagini, filmati, documenti ...

per chi prova, nel pannello deve essere presente il flag su "bloccato".
divina

Leggenda

Torna a MorphOS