Windows e DOSBOX !!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Windows e DOSBOX !!!

Messaggioda Fogg_80 » ven ago 13, 2010 10:02 pm

Un post bellissimo, complimenti sinceri :annu: :annu: :annu:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » ven ago 13, 2010 11:02 pm

@guruman
mi aggrego a Fogg_80, bel post davvero :felice: buona esperienza all' estero :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven ago 13, 2010 11:02 pm

AmigaCori ha scritto:MOS lo uso poco perche' mi mancano troppe cose che uso giornalmente e quindi mi ritrovo a vederlo come l'hobby da usare a tempo perso MA non lo considero retrocomputing e quindi neanche ci gioco coi vari giochini anni '90 :scherza:

forse è questo che la gente non accetta.
il MacMini e tutti le altre macchine con PowerPC G4 sono retrocomputing.
Chi usa una macchina di 5 anni fa, non sta usando un computer moderno, ma un "ferrovecchio".
Gli amanti puri del retrogaming pensano ai 486 o i Pentium di prima generazione o anche powerpc come i 601, 603e e 604e come vorrei io, ma tanti fanno retrocomputing e gaming con P4 o AMD a 3 ghz..
Quindi un ottimo AMD64 singole core e i primi dual core di prima generazione sono ormai nel mondo retro..
idem i P4.
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » ven ago 13, 2010 11:36 pm

ma falla finita :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 13, 2010 11:51 pm

[ot]
@ guruman
A parte il discorso AmigaCori Utente Debian, che diventa cattivo perchè usa MOS (io i suoi post li leggo sempre con interesse :felice: ), che mi sembra una forma di mero vittimismo, direi che hai scritto cose giuste :annu: , soltanto che se le dovessi scrivere io, le riproporrei forse allo stesso modo, ma con AOS al posto di MOS (per me, inoltre, un Amighista proveniente da AOS, troverà più semplice utilizzare AOS che MOS).

Questo per arrivare alla conclusione, più che giusta e facile, che se la stessa cosa la volesse scrivere qualcun altro, potrebbe benissimo copiare anche la mia trasposizione, mettendo però al posto di AOS, il SO che più gli piace (anche quello di nonna Lina, che va tanto di moda questa estate :ahah: ).

Credo che tutto questo abbia anche una logica, alle spalle (sua, propria o meno). :ammicca:
[/ot]
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven ago 13, 2010 11:57 pm

Amiga Supremo ha scritto:[...]
Questo per arrivare alla conclusione, più che giusta e facile, che se la stessa cosa la volesse scrivere qualcun altro, potrebbe benissimo copiare anche la mia trasposizione, mettendo però al posto di AOS, il SO che più gli piace (anche quello di nonna Lina, che va tanto di moda questa estate :ahah: ).
[...]

a me questo OS di nonna Lina mi puzza di fake... sto ancora aspettando la ISO live da divina, ma lui latita... :riflette:

:ahah: :ahah: :ahah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » sab ago 14, 2010 12:10 am

@Seiya

No che non lo accetto, io con un computer di 5 anni fa ci faccio tutto quello che mi serve oggi, ma quando dico tutto dico proprio tutto, anche giocare se necessario, il retrogame o retro-using è quando usi una macchina per fare cose del passato.
Quando un computer ti permette di fare le stesse identiche cose di oggi, magari un po' più lente ok ma sempre quelle, per quale assurda ragione dovrebbe essere retrocomputing ?

Sti discorsi mi ricordano quelli dei bambini brufolosi di Bovabyte su TGM, tutti in smania per l'ultimissima scheda da 300 euro uscita 6 ore prima, per poi magari avere 1/2 frame in più, ma vuoi mettere ....
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » sab ago 14, 2010 12:28 am

TheKaneB ha scritto:a me questo OS di nonna Lina mi puzza di fake... sto ancora aspettando la ISO live da divina, ma lui latita... :riflette:

:ahah: :ahah: :ahah:

è commerciale :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 14, 2010 11:46 am

samo79 ha scritto:@Seiya

No che non lo accetto, io con un computer di 5 anni fa ci faccio tutto quello che mi serve oggi, ma quando dico tutto dico proprio tutto, anche giocare se necessario, il retrogame o retro-using è quando usi una macchina per fare cose del passato.
Quando un computer ti permette di fare le stesse identiche cose di oggi, magari un po' più lente ok ma sempre quelle, per quale assurda ragione dovrebbe essere retrocomputing ?

Sti discorsi mi ricordano quelli dei bambini brufolosi di Bovabyte su TGM, tutti in smania per l'ultimissima scheda da 300 euro uscita 6 ore prima, per poi magari avere 1/2 frame in più, ma vuoi mettere ....

:ultralol:
Seiya non ha ancora assimilato il fatto che qui si parla di OS per PPC e continua la sua lotta facendo paragoni con i PC a lui cari... e basta con sta storia! :svitato: :ultralol:
Poi si ricade a ripetere la stessa filastrocca... ma che due :happyboing: :happyboing:
Dai Porca Paletta... sii realista ,non infilare sempre le solite solfe in ogni tread,stai facendo diventare il Forum un circolo noioso e viziato che fa venire il latte alle ginocchia! :mac_love: :mac_love: :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Capitanvideo » sab ago 14, 2010 12:06 pm

Seiya ha scritto:il MacMini e tutti le altre macchine con PowerPC G4 sono retrocomputing.
Chi usa una macchina di 5 anni fa, non sta usando un computer moderno, ma un "ferrovecchio".

Ne sono felice.
RIuscire ad usare un ferrovecchio per fare tutto quello che mi occorre mi mette di buon umore.
Discorso diverso se fossi vittima del mercato e mi sentissi costretto ad acquistare nuovo hardware ogni 6 mesi, per farci poi quello che farei con un ferrovecchio.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda Seiya » sab ago 14, 2010 1:34 pm

MacGyverPPC ha scritto:Seiya non ha ancora assimilato il fatto che qui si parla di OS per PPC

ho assimilato bene invece.
Siamo tutti consci che chi usa un AmigaNG ha un hardware relativamente nuovo ma che usa software che usava in passato.
Dai giochi al browser, dal multimeida all'officio.

quindi giochi commerciali 3D di 10 e più anni fa
browser senza compatibilità flash o java come anni fa
L'uffico tramite software in emulazione 68k

Almeno si conscio del fatto che stai uando il tuo costoso Amiga come quando avevi il 1200, solo un po più veloce, ma fai le stesse cose.

Quando spenderai 1000 euro e farai esattamente le stesse cose che fai con un PC da 1000 allora non ci sarà più nulla di discutere
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » sab ago 14, 2010 1:42 pm

Seiya ha scritto:[...]
Quando spenderai 1000 euro e farai esattamente le stesse cose che fai con un PC da 1000 allora non ci sarà più nulla di discutere

E con un pc da 1000 euro, a voglia di cose che puoi fare :D
Personalmente mi accontento anche di un Core i5 da 600 euro ^^
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » sab ago 14, 2010 2:10 pm

io ho un XP1800 come processore piu' potente e una rndeon 9800 PRO!! faccio e farei le stesse cose anche se avessi un core I7 da oltre mille euro!! per vedere film ascoltare mp3 e navigare in internet!! :ride: :ride:
RIPETO PER GIOCARE SI USANO (E USO)LE CONSOLE NON I PC!!!!!
SVEGLIA
spendere 400 euro per una scheda video e il resto per il computer costa 150 euro un XBOX 360
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab ago 14, 2010 8:19 pm

le console sono per chi si accontenta.
chi ha il PC vuole solo il massimo e infatti le console escono battute inesorabilmente.. :ride: :boing:
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » sab ago 14, 2010 9:21 pm

ribadisco come detto altre volte anche da altri il pc per giocare E'MORTO!!!!!
mettitelo in testa seya :sbam:
primae sconoi giochi per le console XBOX 360 e poi se vendono bene le fanno anche per pc dai non dire cavolate che le console sono per chi si accontenta e il pc e per chi vuole godere :fuck:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS