Per me il punto di ritrovo degli Amighisti in Italia è questo, ovvero l'ikir sector amighista.... negli ultimi anni grazie al risvegliarsi del micro mercato Amighista, sono entrate nuove persone nel forum e quelle che magari lo seguono passivamente, senza mai intervenire, potrebbero invece farlo nella chat... se la chat fosse aperta ai non iscritti, probabilmente avrebbe molti piu' utenti, ma forse per motivi di sicurezza e di controllo sarebbe senzaltro meglio renderla utilizzabile dai soli utenti iscritti (e magari persone che non si sono mai registrati e seguono semplicemente le news o il forum, potrebbero essere invogliate ad iscriversi per chattare con amighisti).
Se uno entra su questo sito e vede il tasto CHAT e gli basta semplicemente premerlo per entrare in contatto diretto con tutti gli altri utenti che sono on line, penso farebbe piacere a tutti! Pensate che bello parlarsi in diretta

Penso sia inutile darsi appuntamento in altre chat (sarebbe difficile doversi accordare ogni volta...), perchè uno viene su questo forum, perchè è interessato a questo forum ed avrebbe piacere di parlare con le stesse persone che lo frequentano, se poi si vuole mettere un link su questo sito che basta premerlo e ci porta in una chat (via web page) gestita magari da un altro sito amighista (es. Amigaita), ma a cui possono accedere semplicemente gli utenti di questo forum, a me andrebbe bene lo stesso :) Questo potrebbe essere un buon compromesso, per unire la comunità no? Beh questo se ikir non vuole fare la sua chat, perchè non ha tempo e gli va bene questa proposta ^_^
Non penso che il forum morirebbe a causa della chat, anche perchè questo è un sito di news del mondo Amiga e le cose interessanti che uno trova in rete ha il piacere di scriverle e condividerle con gli altri per poi discuterne in differita e leggere gli interventi appena puo'.....e poi la gente che accede a questo sito, in linea generale non è che ci possa stare tutto il giorno (non siamo adolescenti

), visto che ha da lavorare o studiare o ha una vita sociale