La rivista online Obligement ha realizzato un'intervista a Pascal Papara l'autore della distribuzione aros Broadway e del computer AresOne.
Intervista
Moderatore: Newser
MacGyverPPC ha scritto:Tempo 2 anni e nell'arco di questo periodo siamo tutti felici IMHO,da ACube,Hyperion,MOS e AROS che riescono a ricreare un legame stretto tra loro... poi un WebStore che accomuna il tutto!
Credo che si inizia finalmente a ragionare come speravo e rimettere in carreggiata la nostra amata piattaforma con un filo comune!![]()
Zorro ha scritto:La frattura fra Hyperion e il MorphOS Team non credo sia cosi' facile da ricomporre.
...
Al momento però quel che è certo è che OS4.x e MOS stanno prendendo strade molto diverse...
esketos ha scritto:Magari, in un futuro non molto lontano, le tre distribuzioni potranno essere fuse in un unico grande progetto, che preveda il funzionamento del sistema operativo sia su macchine che montino processori PowerPC che su macchine a piattaforma INTEL/AMD...
Seiya ha scritto:infatti AROS x86 è un OS eretico nella comunità Amiga.
Seiya ha scritto:infatti AROS x86 è un OS eretico nella comunità Amiga.
esketos ha scritto:Seiya ha scritto:infatti AROS x86 è un OS eretico nella comunità Amiga.
Perchè la dicitura x86 è un problema per voi?
Dopo tutto un processore non cononsce altro che due termini "0" ed "1" ovvero la cifre del codice binario... i bit insomma!![]()
Il sistema operativo è poi una piattaforma software che fa delle specifiche chiamate al processore!
Il nostro amato AMIGA era famoso per la potenzialità/semplicità/funzionalità del suo OS perchè faceva delle chiamate ai grandiosi (all'epoca) processori morotola 68k.
Ma questo perchè tale era la scelta di marketing di mamma Commodore! Che poi una architettura hardware simile sia stata mantenuta da Apple per anni (fino a poco tempo fa "sigh") ne conferma la validità.
ma ciò che renedva speciale AMIGA era la funzionalità dell'OS (unito poi alle caratteristiche hardware, allora davvero valide, ma oggi superate).
Non ti stupisca che il TEAM MOS stia lavorando ad una versione di MORPHOS per x86... che... dopo tutto... è un processore!!!
Il problema è che ci ricorda troppo i furfanti di Microsoft... questo è forse il vero problema!
Io averi una bella idea per unire il tutto (architettura PowerPC e x86... naturalmente con relase dell OS ben distinte tra loro)
Ma forse è solo un sogno... come il mio avatar
esketos ha scritto:Seiya ha scritto:infatti AROS x86 è un OS eretico nella comunità Amiga.
Dopo tutto un processore non cononsce altro che due termini "0" ed "1" ovvero la cifre del codice binario... i bit insomma!![]()
Il sistema operativo è poi una piattaforma software che fa delle specifiche chiamate al processore!
ma ciò che renedva speciale AMIGA era la funzionalità dell'OS (unito poi alle caratteristiche hardware, allora davvero valide, ma oggi superate).
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti