Allora, vorrei trasferire i file ADF dal pc all'Amiga 500, ho provato in tanti modi, prima coi floppy e Dos-2-Dos, e ora con il kit cavo seriale null modem + floppy + dvd preso su ebay. Ma il problema è sostanzialmente lo stesso: il TRANSDISK.
Ogni volta che dò all'Amiga il comando transdisk -w ser: -d trackdisk 0, Amiga si blocca. Il puntatore non si muove più e dopo pochi secondi esce la classica schermata nera con la scritta rossa "software failure - press left mouse button to continue" contornata da una cornice rossa lampeggiante. Dopodichè Amiga si riavvia, riprovo e torniamo punto e a capo, si blocca sempre.
Il mio 500 ha montato su 2 floppy esterni, espansione da 512k A501, e l'hard disk A590, oltre ovviamente al monitor 1084s, mouse e joystick nella porta 2. Ho provato a scollegare tutte le periferiche, lasciando Amiga "da solo" e con soli 512k di ram (i suoi di base) e il problema persiste. In pratica al mio Amiga "non gli piace" il TRANSDISK.
Oltre al cavo null modem, sto usando un adattatore usb-rs232 impostato alla COM2 perchè il mio pc è un portatile Asus A6 con Intel Centrino 1.7 ghz, 1.5 gb di RAM e scheda video ATI Mobility Radeon X700. Ma non credo che il problema sia a livello porte seriali o cavo, il problema è causato dal TRANSDISK. E perchè???

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà