esketos ha scritto:@ divina
Ma non si parlava, qualche tempo fa, di OPENOFFICE su MorphOS?
Come siamo combinati con le suite/programmi in merito?
in MorphOS no, da quello che conosco non mi risulta vi sia alcun progetto in merito, per quanto concerne AmigaOS4 è stata data un Sam ad uno sviluppatore (che non ha mai utilizzato Amiga, ma ha conoscenza in merito al codice sorgente di OpenOffice) con l' obiettivo di compilare Open Office 4 Kids per AmigaOS4.
Per quanto concerne applicativi Office funzionali, l' unica "idea" che ho avuto (e che non ho ancora provato) in ambiente MorphOS, è utilizzare l' emulatore x86 bochs per MorphOS per utilizzare in emulazione WIN98SE con OfficeXP 2002, qualcuno ha fatto ciò con il Pegasos2 G4 e riportava risultati discreti ... oppure utilizzare Google Docs (anche se penso vi sia qualche problemino nel updload dei file), oppure provare (dubito funzioni, ma si potrebbe provare...) il vecchio emulatore IFusion ppc Mac per installare OS9 ed Office 98 o 2001 per Mac.
Cmq tra le tre soluzioni penso che la migliore sia la prima.
Naturalmente se si ha la fortuna di avere un host PC o MAC acceso 24/7 si può utilizzare un RDP client o VNC client ed utilizzare Office od altro programma dal computer remoto, ma questo è un altro discorso
ciao