divina ha scritto:in questo periodo MorphOS è talmente avanti sia a livello di O.S. che a livello di hardware ben supportato (Mac Mini G4, EMac G4, Powerbook G4, Ibook G4, PowerMac G4), che pare quasi di sparare sulla crocerossa ... ed inoltre da quello che si evince dall' immagine di MorphOS su PowerMac G5 dual @2,7 ghz anche il prossimo futuro AX-1000 con P.A. Semi PA6T dual core @1.8 o @2.0 non inizia certo bene ...
Io sto ancora aspettando la risposta su queste fantomatiche caratteristiche impossibili presenti su MOS e non su OS4, Ambient a parte, le differenze tra i due OS non sono poi cosi marcate, e figurariamoci se lo sarebbero andando a proporre entrambi i sistemi nel mondo esterno, prova ne è il fatto che gli applicativi presenti di qua e di la sono praticamente gli stessi e non mi venire a parlare di OWB MUI che potrebbe starci benissimo su OS4 se solo ci fosse un po' più di testa.
Vogliamo parlare del 3D, bene prestazioni a parte mi sai indicare un gioco od un applicativo presente su MorphOS che su OS4 sarebbe tecnicamente impossibile da far girare attraverso le MiniGL 2.2 ?
Anzi mi sai indicare un gioco 3D presente su MorphOS e non su OS4 ?
Nessuno lo nega, MorphOS è sicuramente più ottimizzato e la possibilità di usufuire di MUI nella creazione delle interfacce sicuramente aiuta specie nei tempi di sviluppo, i driver sono ben fatti e vanno meglio anche i vecchi applicativi WarpOS (con l'aiuto di hack particolari, pare ma in ogni caso pure su A1 in qualche modo vanno) ma se andiamo a vedere il pelo nell'uovo potrei parlarti di Ringhio, di AmiDock, dell'AppDir, del DOS migliore, di Phyton integrato, di alcuni software specifici che ancora non ci sono su MorphOS ecc ... ma insomma stiamo con i piedi per terra ... OS4 non migliora mica se in ogni post ci aggiungi un: quanto rulla MorphOS ...