MorphOS se non lo vedi non ci credi :)

MorphOS ed hardware compatibile

MorphOS se non lo vedi non ci credi :)

Messaggioda divina » gio lug 15, 2010 12:29 am

volevo rendervi partecipi ancora una volta del livello ALTISSIMO di supporto offerto dal team di MorphOS, qualcosa di così eccellente e direi "user-friendly" che difficilmente vi è modo di avere anche con brand blasonati in ambito IT professionale e con costosi add-on care ...

... in pochi minuti ed in un orario "impossibile" ovvero 24:00 mi hanno aggiornato il KEY di registrazione di MorphOS a seguito di variazione specifica richiesta.

A tal proposito ricordo e ribadisco la assoluta professionalità e l' altissimo livello di supporto "quasi in tempo reale" offerto dal MorphOS team, contattabile con estrema semplicità via @IRC (irc.freenode.net) presso il canale #morphos , oppure via WWW presso l' url http://www.morphzone.org ,ove è possibile "incrociare" quotidianamente svariati sviluppatori del medesimo O.S., sempre disponibili.

Complimenti morphos team :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Re: MorphOS se non lo vedi non ci credi :)

Messaggioda AmigaCori » gio lug 15, 2010 12:28 pm

Ma ti pagano per dire queste cose? :ride:

No dimmelo perche' un po' di soldi fanno sempre comodo :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » gio lug 15, 2010 1:55 pm

AmigaCori ha scritto:Ma ti pagano per dire queste cose? :ride:

magari :felice: è semplicemente la nuda e cruda verità :felice: :felice: :felice:
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 15, 2010 9:19 pm

@ divina
Cos'era successo al tuo KEYFILE?

Comunque quando li ho contattati per registrare MOS 2.5 sul PEGII, mi hanno sempre dato l'impressione di estrema professionalità.
E poi sempre molto rapidi.

Quasi quasi li contatto per vedere se possono personalizzarmi il KEYFILE della seconda EFIKA, che adesso mostra il nominativo dell'Amighista spagnolo che me l'ha venduta. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 15, 2010 9:21 pm

AmigaCori ha scritto:Ma ti pagano per dire queste cose? :ride:

Non ci sarà mica sotto lo sponsor. :ahah: :scherza:
:ride:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » gio lug 15, 2010 10:42 pm

@Amiga Supremo

ho fatto quello che tu vorresti fare con il tuo computer :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 15, 2010 10:47 pm

@ divina
:wow:
Allora ci provo anch'io. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » gio lug 15, 2010 11:05 pm

@Amiga Supremo

bravo :felice:
p.s.
non vedo l' ora che esca MorphOS 2.6 per il PowerMac Dual G4 MDD/FW8 :felice: ormai non dovrebbe mancare moltissimo :felice: per registrare il prossimo MorphOS 2.6 :felice:

tra l' altro con il supporto in MorphOS dell' hardware Apple Macintosh G4 aumentano giornalmente gli utenti MorphOS, ottimo segnale :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven lug 16, 2010 12:52 am

divina ha scritto:tra l' altro con il supporto in MorphOS dell' hardware Apple Macintosh G4 aumentano giornalmente gli utenti MorphOS, ottimo segnale :felice:

secondo me no..
c'è più supporto per Mac G4 che non vuol dire proprio che ci sono più utenti.
Ci sono più macchine e gli stessi utenti che hanno in casa più macchine Mac G4.
Tu sei un esempio lampante e come te ce ne sono altri.

Molti utenti Mac si sono disfatti delle macchine con PowerPC per passare a x86.

Molti utenti Amiga si sono accapparati i G4 in vista OS4 o MOS.
Magari hanno in casa 3-4 Mac G4, uno per ogni occasione, uno per ogni versione di MOS disponibile.
E altri aggiungeranno alla propria carellata di Mac altri Mac...

Alla fine spenderanno 1000 euro di Mac usati e 5000 euro di MOS :riflette: :sbam:
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » ven lug 16, 2010 1:33 am

divina ha scritto:non vedo l' ora che esca MorphOS 2.6 per il PowerMac Dual G4 MDD/FW8 :felice: ormai non dovrebbe mancare moltissimo :felice: per registrare il prossimo MorphOS 2.6 :felice:

scusa ma MorphOS prevede il supporto multicore a breve?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Raffaele » ven lug 16, 2010 1:51 am

andres ha scritto:scusa ma MorphOS prevede il supporto multicore a breve?

Il Kernel Quark di MorphOS prevede già il simmetrical multi processing da che è stato concepito e creato.

Però questa funzionalità non si può attivare perché attualmente in MorphOS è accesa solo la A-Box (Amiga-Box) e i programmi Amiga come sono strutturati non prevedono il multiprocessing.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven lug 16, 2010 11:35 am

Seiya ha scritto:
secondo me no..

Magari hanno in casa 3-4 Mac G4, uno per ogni occasione, uno per ogni versione di MOS disponibile.

Alla fine spenderanno 1000 euro di Mac usati e 5000 euro di MOS :riflette: :sbam:

Secondo me no.

Io ho preso il Mac per MOS ma non ne ho 3 o 4, sono un nuovo utente MOS.

Come me nel forum ce ne sono altri.

Poi ovvio che siano utenti Amighisiti visto che MOS e' un OS Amigoso, ovvio che siano perlopiu' utenti ex AmigaClassic perche' e' innegabile che MOS non abbia la visibilita' dei grandi OS :felice:

Poi divina e' un utente affezionato Apple, non credo che siano andato per discariche a recuperare tutti i G3/G4 che buttavano gli utenti Apple :ahah: semplicemente gli avra' per casa e come gli utenti Windows comprano ogni anno la nuova licenza di Windows perche' obbligati dalla legge quando si comprano il computer, lui avra' scelto di comprarsi un altro OS in beffa alla legge del mercato che ti obbliga ad avere Windows installato nel computer :ammicca:

@AmigaSupremo
Riallacciandomi ad discorso IE e della sua diffusione...ecco il motivo per cui IE surclassa tutti: ti obbliga la legge ad averlo nel computer :riflette: infatti ogni volta che installo FF tutti mi dicono: ma che su internet si puo' andare anche con questo??? e si tengono FF per sempre, pochissimi (a causa di MSN) tornano ad usare IE ma solo sporadicamente.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » ven lug 16, 2010 11:40 am

AmigaCori ha scritto:
Seiya ha scritto:
secondo me no..

Secondo me no.

Io ho preso il Mac per MOS ma non ne ho 3 o 4, sono un nuovo utente MOS.

Come me nel forum ce ne sono altri.

Eccomi, anche io l'ho preso solo per MOS, il form factor ha avuto anche la sua parte, dato che quanto prima non troverò neanche spazio per mettere piede in casa :eheh2:

pochissimi (a causa di MSN) tornano ad usare IE ma solo sporadicamente.

Puoi dire a quei pochissimi che possono fare a meno di IE per MSN, firefox adesso funziona bene con hotmail :felice:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda divina » ven lug 16, 2010 1:30 pm

@Seiya
hai ragione anche tu, infatti mi sono espresso male, intendevo che aumentano giornalmente le registrazioni di MorphOS 2.x (che poi più di una possa appartenere ad un singolo utente concordo).
Io lo trovo un dato molto soddisfacente per la fascia di mercato occupato dal prodotto in oggetto.
Nel tempo inoltre, alcuni utenti ancora in versione "demo" potranno fare il passo (se lo riterranno opportuno) avendo già visionato il prodotto, che nel tempo di volta in volta supporta ulteriori modelli Apple (vedi Mac Mini G4, poi EMac G4, a breve PowerMac G4, in futuro Powerbook G4 ed Ibook G4).
Da ultimo considera che talvolta alcuni utenti vendono il loro hardware MorphOS 2.x non recentissimo per optare per altri modelli più performanti compatibili con MorphOS 2.x, così facendo queste "migrazioni" portano cmq utenze di riflesso.

cmq da qui si evince che siamo sulle 1000 registrazioni in due anni
http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... &start=100

@andres
da indiscrezioni al momento pare di no, ma nulla è impossibile per il MorphOs team :felice:

@AmigaCori
quoto :felice:
Sì il PowerMac Dual G4 FW800 acquistato nuovo per l' occasione (a prezzo corretto) per MorphOS e per utilizzare le varie incarnazioni di OSX dal 10.5.x al 10.2.x e per Debian PPC :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven lug 16, 2010 2:05 pm

AmigaCori ha scritto:@AmigaSupremo
Riallacciandomi ad discorso IE e della sua diffusione...ecco il motivo per cui IE surclassa tutti: ti obbliga la legge ad averlo nel computer :riflette: infatti ogni volta che installo FF tutti mi dicono: ma che su internet si puo' andare anche con questo??? e si tengono FF per sempre, pochissimi (a causa di MSN) tornano ad usare IE ma solo sporadicamente.

[OT]
Il mio discorso verteva sull'utilizzabilità, non sulla diffusione; la seconda è un riflesso della prima, perchè penso proprio che se il divario di prestazioni e sicurezza rispetto ai concorrenti fosse realmente così pesante, beh... , NESSUNO lo userebbe.
Tutto qui.
È un po' come quando ad esempio gli appassionati commentano i risultati delle gare di motociclismo e sembra che soltanto il VINCITORE possa fregiarsi del titolo di VERO pilota di moto, mentre tutti gli altri sarebbe meglio che girassero in triciclo, quando invece anche gli altri partecipanti, a quei livelli sono dei campioni e in moto ci sanno andare anche loro.
Insomma, NON è mica un confronto tra campioni (che NON vuol dire necessariamente VINCITORI) contro il primo "pinco pallino" che gira su due ruote, per andare in giro.
Comunque da alcuni mesi, sugli OS M$ sei libero di installare il browser che vuoi, senza doverti tenere obbligatoriamente anche IE.
[/OT]
Amiga Supremo

Leggenda

Prossimo

Torna a MorphOS