Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 23, 2010 11:53 pm

quoto Seiya.. oppure se te la senti, tieni l'engine e rifai la grafica, sviluppando come detto da Seiya il gioco ad episodi.. In questo modo avresti anche un altro vantaggio, il poter cambiare in corsa la storia e l'andamento del gioco in base al feedback degli utenti..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Stefano Buonocore » gio giu 24, 2010 7:22 am

Cerco di rispondore a ognuno di voi ....

Rivolgermi ad Acube

Acube Systems non è interessata nel supportare economicamente lo sviluppo di The Secret of MIddle City ( TSMC ) , li capisco in quanto hanno investito sulla SAM , quindi nulla da dire al team di Enrico , anzi molto tempo fà ( nel 2009 ?o prima ? ) firmarono un NDA con Imagimotion per vedere un eventuale DEMO e fare accordi di distribuzione e vendita dell'avventura grafica .

l'open source

Assolutamente e categoricamente no , TSMC è un lavoro di ben 4 anni , realizzato in pixelart con ben :

50 locazioni
60 personaggi
1500 frame di animazioni personaggi
Diagramma di flusso - grafico per far assemblare al programmatore al meglio il gioco
centinaia di disegni a mano libera
Vignette integrate nel gioco
modifiche e miglioramenti grafici nel corso degli anni
Storia fortissima

Somiglianza con Runaway

Secondo me non c'è somiglianza con l'ottimo e bellissimo Runaway della Pendulo studios in Spagna , Runaway è un lavoro con dietro investimenti e un team , TSMC è un lavoro di una singola persona , io penso che la mia avventura grafica abbia un proprio stile , punto .
La somiglianza è soggettiva alcune persone della comunità avventure grafiche italia scrivendomi dicono che ricorda Monkey il terzo .

La grafica è old style

Si non nego che oggi la grafica è datata le risoluzioni sono 640x512 a 256 colori , ma vi posso assicurare che per un avventura grafica 2d cartonesca è l'ultimo dei problemi , moltissimi della comunità non AmigaOS ma della comunità avventure grafiche non vedono l'ora di giocarlo sul proprio PC nonostante "l'old style" , In molti link di avventure grafiche punta e clicca ci sono solo apprezzamenti per la grafica , molti la definiscono molto accurata , altri una vera propria opera in pixelar , disprerezzando i giochi 3d , altri hanno scritto che sembra un ricamo a mano in pixeart , insomma io penso che non sia questo il problema , avete visto BOH ? nonostante abbia una risoluzione grafica molto bassa per i tempi di oggi è stato un progetto coraggioso e a visto la luce , il problema di TSMC stato che io non sono un programmatore m aun disegnatore e un illustratore laureato in arti visive , quindo competenze di programmazione zero , un altra soluzione era pagare un programmatore , lo avrei fatto se avessi trovato uno sponsor .

abbandonare adesso con Hollywood

Per adesso tento ancora , è come hanno detto giustamente altre persone della comunità amiga , Hollywood non significa solo Amiga, ma MacOSX e Windows oltre AROS e MorphOS.Secondo voi tr ail 2008 e il 2009 perchè tanti aggiornamenti da parte di Andreas ? perchè Imagimotion che li chiedeva spesso per poter risolvere alcuni problemi sullo sviluppo di TSMC.

Volgimao buttar via tutto ? un lavoro che c'è ? gli amici della comunità delle avventure grafiche ( puntaeclicca.com ) mi stanno contattando da diversi giorni e hanno la p ossibilità di far sviluppare TSMC da una società inglese , ma significa solo versione PC con Windows de vo intraprendere questa strada ?

Avventure grafiche non di moda , non vero

In Italia c'è un monopolio , fatto da AP , cosa è AP , Adventure Planet's è una società italiana oggi estesa anche in Adventure Productions la loro publisher . Chi è stato presente all'ultimo Gamecon è stato fatto a Napoli è venuto a conoscenza della rinascita delle avventure grafiche . In Italia se non entri nelle grazie di AP sei fuori , e molti team di sviluppo ( da non confondere con le publisher ) sono tedeschi , inglesi , rumeni e russi , molti usano per PC dei motori già belli e pronti , il più noto su chiama Wintermute engine , molte software house lo usano e realizzano punta e clicca con grafica 2D ! quindi non è vero che fanno avventure punta e clicca 3d , c'è un mercato di avventure grafiche mondiale che vuole ancora il punta e clicca 2d .

Grazie
Chiamerò chi si è reso disponibile , ma continuate a scrivere e nel proporvi , vorrei utilizzare il lavoro di Imagimotion e non buttarlo via .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda clros » gio giu 24, 2010 8:28 am

Stefano Buonocore ha scritto:Volgimao buttar via tutto ? un lavoro che c'è ? gli amici della comunità delle avventure grafiche ( puntaeclicca.com ) mi stanno contattando da diversi giorni e hanno la p ossibilità di far sviluppare TSMC da una società inglese , ma significa solo versione PC con Windows de vo intraprendere questa strada ?

E lo chiedi pure?
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio giu 24, 2010 8:41 am

NubeCheCorre ha scritto:scusami ma perché hai citato la Leader?

Stefano ha citato Leader per far capire a noi come il mondo dei videogiochi stia andando a puttane in Italia.

Se neanche Leader (che appunto è leader in Italia come videogiochi) non paga i diritti alle aziende realizzatrici, stiamo messi male. :no:

Ad esempio ancora in Imagimotion erano 8 persone. Da 2 anni e mezzo sono solo in 2 di loro, di cui uno è il direttore e l'altro è il programmatore.

E neanche un programmatore tanto bravo direi visto che, se ho capito bene dai discorsi di Stefano, questo sedicente programmatore non riusciva ad aprire la modalità gioco a schermo intero per i giochi che si ottiene "chiudendo" (fra virgolette) il desktop, che possiede il Windows, creata apposta da Microsoft per i giochi di ultima generazione, ad evitare che i programmatori si creino i loro loader, magari basati su DOS, o andando a pokare selvaggiamente nello spazio di memoria destinato allo schermo grafico... Ma vi rendete conto dell'assurdità di uno che non riesce a fare una cosa così assai documentata?

A ripensarci, adesso che sto editando il testo del commento... O era una mancanza di Hollywood (che magari in Win, nella vecchia versione apriva gli eseguibili solo in finestra), o non so se ridere o piangere... :ahah: :sbam:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » gio giu 24, 2010 11:50 am

Stefano Buonocore ha scritto:Somiglianza con Runaway

io parlavo della grafica cartoonesca, non del motore.
ho avuto modo di vedere MC ad un PA in azione ed era eccezionale.
mi pare che anchio lo paragonavo al terzo monkey island.

Avventure grafiche non di moda , non vero

infatti sono ancora di moda e ne continuano ad uscire, però la grafica cartoon è stata sostituida da grafica più moderna.

Potresti anche pubblicartelo da solo facendo acquistare via internet un po come Boh.
forse è questa la strada.
E in questo modo potresti davvero proporlo ad episodi, dato che hai tutti gli elementi
per farlo.
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » gio giu 24, 2010 4:20 pm

ma lo leggete quello che scrivono prima di rispondere
mi risulta che abbia scritto che lui e' un grafico e non un programmatore
infatti cerca programmatori che assemblino tutto il pacchetto della grafica con il motore di gioco che e' pronto e mi risulta che serva un programmatore per assemblare le varie parti e stefano NON E? UN PROGRAMMATORE se ho capito bene ovviamente
cip060

Leggenda

Messaggioda Stefano Buonocore » gio giu 24, 2010 7:28 pm

Ciao Seya confermo esistono ottimi engine già pronti per PC , usati da piccoli team di sviluppo che propongono ancora oggi delle ottime avventure grafiche punta e clicca, il problema che non sono un programmatore, essendo un gladiatore avrei oltre nel portar a termine da solo , grafica , animazioni , storia e diagramma , realizzato anche la programmazione , gli amici di punta e clicca mi dicono però di provare Winter Mute Engine solo per pc.
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda Seiya » gio giu 24, 2010 7:50 pm

sicuramente se credi che possa avere un qualche sucesso commerciale e di pubblico forse il mercato pc è quello più grande.
Seiya

Supremo

Messaggioda afxgroup » gio giu 24, 2010 8:45 pm

io invece che puntare sui pc punterei sui telefonini, pda & co.. lascia perdere i pc..
afxgroup

Admin

Messaggioda ematech » gio giu 24, 2010 11:57 pm

iphone, ipad, samsung bada, ericsson xperia x10 , android , il mercato ce.

Amiga forse riparte se esce un x500 a 499,00 euro.......
ematech

Maestro

Messaggioda Raffaele » ven giu 25, 2010 8:09 am

Ragazzi non ho mai visto una congerie più assurda di persone che si dimenticano le cose...

Ma prendetevi un po' di fosforo no?

Stefano ha già detto più volte nel passato che per un fatto commerciale lui ha già puntato su PC, Nintendo DS e Telefonini, IPhone in primis, dato che è utente Apple.

Però ci tiene assai (anzi tassativamente) a far uscire Middle City anche per Amiga dove era nato.

E vedete un po' voi se non è una scelta coraggiosa e lodevole, e merita un plauso di apprezzamento perché Stefano vuole continuare a supportare la nostra piattaforma. :carucciiii:
Raffaele

Supremo

Messaggioda TheKaneB » ven giu 25, 2010 10:41 am

@Stefano: ho risposto al tuo PM. Sorry ma me ne sono accorto solo oggi!
TheKaneB

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven giu 25, 2010 1:14 pm

Raffaele ha scritto:Ragazzi non ho mai visto una congerie più assurda di persone che si dimenticano le cose...

Ma prendetevi un po' di fosforo no?

Stefano ha già detto più volte nel passato che per un fatto commerciale lui ha già puntato su PC, Nintendo DS e Telefonini, IPhone in primis, dato che è utente Apple.

Però ci tiene assai (anzi tassativamente) a far uscire Middle City anche per Amiga dove era nato.

E vedete un po' voi se non è una scelta coraggiosa e lodevole, e merita un plauso di apprezzamento perché Stefano vuole continuare a supportare la nostra piattaforma. :carucciiii:

Stiamo parlando di fare soldi.. E se vuoi fare soldi fai una "App" per l'iCess che magari ti fa vedere un cane che sta in una bottigila e vedi quanti soldi fai..
Poi, visto che ha speso anni e soldi nel progetto TMC lo rilasci anche per PC/Amiga/MAC
afxgroup

Admin

Messaggioda Raffaele » ven giu 25, 2010 3:35 pm

afxgroup ha scritto:Stiamo parlando di fare soldi.. E se vuoi fare soldi fai una "App" per l'iCess che magari ti fa vedere un cane che sta in una bottigila e vedi quanti soldi fai..
Poi, visto che ha speso anni e soldi nel progetto TMC lo rilasci anche per PC/Amiga/MAC

Andrea ti rispetto come programmatore e come persona, ma o parlo arabo o oggi la tua testolina non ci arriva (perché stai preso dal remake di mPlayer per OS4)...

Se io scrivo

Raffaele ha scritto:Stefano ha già detto più volte nel passato che per un fatto commerciale lui ha già puntato su PC, Nintendo DS e Telefonini, IPhone in primis, dato che è utente Apple.

Vuol dire che Stefano ha già pensato a soluzioni di sviluppo in tal senso, oltre Imagimotion che doveva sviluppare per PC e Amiga.

E non farmi dire più di quanto posso... :riflette:

Poi che c'entra fare i soldi a quattrinate vendendo Middle City su IPhony e allo stesso tempo togliersi lo sfizio di far uscire Middle City anche per Amiga e fare contenti anche noi??? :boing:

Le due cose viaggiano parallelamente e non sono in contrasto fra loro. :skull: :annu:
Raffaele

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven giu 25, 2010 3:54 pm

Raffaele ha scritto:Poi che c'entra fare i soldi a quattrinate vendendo Middle City su IPhony e allo stesso tempo togliersi lo sfizio di far uscire Middle City anche per Amiga e fare contenti anche noi??? :boing:

Nulla con la differenza che se decidi di farlo uscire PRIMA per iPhone magari trovi 1000000000000000000000 di sviluppatori. Fatto per iPhone lo rilasci anche per OS4?
Tanto difficile da capire?
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors