AmigaOS4: Timberwolf Alpha 1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS4: Timberwolf Alpha 1

Messaggioda Fogg_80 » lun giu 14, 2010 11:15 pm

Dunque, sto postando con TW dalla Sam abbastanza bene, per ora sono alle prese con il Peg II per fargli "digerire" 2GB di ram, la macchina in sè li vede ed ora anche MOS 2.5 però dopo una media di 5 min. di utilizzo si blocca.
TW devo dire che è abbastanza solido rispetto a quanto succedeva con le prime versioni di OWB, tra domani e dopodomani spero di metter su un sistema AOS 4.1.2 pulito sul Peg II e vi faccio sapere.
A voi funziona il download?
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Varthall » mar giu 15, 2010 12:02 am

Fogg_80 ha scritto:A voi funziona il download?

No, il download funziona solo tramite add-on (es. DownloadHelper o DownThemAll.

Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda damned » mer giu 16, 2010 1:56 pm

a me funziona benone: veloce ed una roccia, owb l'ho gia dimenticato!
l'unica cosa e' che non riesco a scrivere la chiocciola!!!solo io??
anche il copia/incolla non funziona, giusto?
damned

Maestro

Messaggioda divina » mar giu 29, 2010 11:28 pm

troppo "alpha" per giudicarlo, speriamo migliori celermente, al momento anni luce indietro rispetto ad OWB 1.8 per MorphOS.

Cmq bravi Hyperion
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar giu 29, 2010 11:56 pm

E' ovvio che sia cosi al momento è un ... alpha ?

Quando finito non ce ne sarà per nessun OWB, neanche quello di MorphOS
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda guruman » mer giu 30, 2010 12:54 am

samo79 ha scritto:Quando finito non ce ne sarà per nessun OWB, neanche quello di MorphOS

Come mai? Dico, io preferisco OWB per MorphOS a FireFox su Win e Linux, usandoli entrambi. Vedi tu...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda samo79 » mer giu 30, 2010 1:50 am

Lasciando stare le tonnellate di funzionalità in più di FF nonchè le migliaia di componenti aggiuntivi creati e testati da milioni di utenti, il core di OWB non è un implementazione cosi perfetta di WebKit per cui non tutto funziona perfettamente nella navigazione reale (lascia stare i test Acid che a volte lasciano il tempo che trovano), per esempio Safari è decisamente più affidabile nei "siti particolari" rispetto ad OWB che cmq è ottimo per carità .. !

Ora vedremo come si evolverà, il problema più grosso (oltre a finirlo naturalmente) sarà vedere come il tutto si amalgamerà su AmigaOS, ai tempi di BeOS qualcuno si lamentò del fatto che forse Firefox non era cosi ideale per quel tipo di sistema operativo, staremo a vedere ...

Detto questo a me piacerebbe un sacco avere la vostra versione di OWB e penso di averlo detto in tutte le salse :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 30, 2010 7:19 pm

guruman ha scritto:io preferisco OWB per MorphOS a FireFox su Win e Linux, usandoli entrambi.

STRA Quoto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda afxgroup » mer giu 30, 2010 10:34 pm

alcune volte mi chiedo come sarebbe il tutto ora se non avessi mai portato OWB...
afxgroup

Admin

Messaggioda divina » mer giu 30, 2010 11:00 pm

afxgroup ha scritto:alcune volte mi chiedo come sarebbe il tutto ora se non avessi mai portato OWB...

ciao Andrea, anche tu hai ragione, però dato che hai un Mac Mini perchè non ti decidi a "lavorare" anche in ambiente MorphOS, considerando che sei bravo ? ,dalle mie parti si dice da cosa nasce cosa ... chi ha le possibilità ed i mezzi dovrebbe cercare di fare un primo passo in tal senso, a mio parere

@Amiga Supremo
idem con patate :felice:
Ultima modifica di divina il mer giu 30, 2010 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 30, 2010 11:00 pm

@ afxgroup
Per me, molto diverso.
In peggio, nel caso non si fosse capito.
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom lug 04, 2010 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer giu 30, 2010 11:16 pm

@Divina

Piuttosto perchè Andrea non si decide a portare la versione MUI di OWB su OS4 ? :ride:

@Andrea

Non ho capito il senso del tuo post, era polemico ? era allegro ?
Secondo me l'errore è stato affidarlo ad uno che non ha la benchè minima voglia/capacità ne di portarlo avanti ne di finirlo ma non è una questione di OWB questo o quest'altro è proprio lui ...

A parte te c'è un sacco di altra gente che veramente ci mette l'anima nelle cose, che ascolta i consigli, che programma per il gusto di farlo e non per dare contentini o perchè deve farlo in "via istituzionale" ... io sono stra-convinto che se il progetto fosse finito in mano loro oggi la situazione sarebbe ben diversa, poi tutto questo ostracismo nei confronti di MUI o di qualsiasi cosa non sia puro Reaction è stupido IMHO, ci sono un sacco di ottimo programmatori e software nel mondo MorphOS, si potrebbe lavorare assieme in progetti unificati, al massimo forkare ma collaborare invece ...

Il paradosso è che non ci si trova nulla di male nel portare un software scritto in ambienti nix mentre invece ci si fa tante storie nel portare o collaborare con gli ambienti MorphOS, che poi in fondo è Amiga
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » mer giu 30, 2010 11:19 pm

divina ha scritto:ciao Andrea, anche tu hai ragione, però dato che hai un Mac Mini perchè non ti decidi a "lavorare" anche in ambiente MorphOS, considerando che sei bravo ? ,dalle mie parti si dice da cosa nasce cosa ... chi ha le possibilità ed i mezzi dovrebbe cercare di fare un primo passo in tal senso, a mio parere

Per vari motivi..
1) Il mac mini lo uso con XBMC come media center nella stanza da letto
2) Già il tempo è poco per OS4... figurati per MOS..
3) C'è già abbastanza (troppa.. :scherza: ) gente brava su MOS che io non c'azzecco nulla..
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » mer giu 30, 2010 11:23 pm

samo79 ha scritto:@Divina

Piuttosto perchè Andrea non si decide a portare la versione MUI di OWB su OS4 ? :ride:

Per vari motivi. Uno su tutti la mancanza di tempo per programmi come OWB ora..

@Andrea

Non ho capito il senso del tuo post, era polemico ? era allegro ?
Secondo me l'errore è stato affidarlo ad uno che non ha la benchè minima voglia/capacità ne di portarlo avanti ne di finirlo ma non è una questione di OWB questo o quest'altro è proprio lui ...

Era solo un pensiero.. penso che se non l'avessi trovato oggi nessuno avrebbe OWB nè su MOS, nè su AOS..

A parte te c'è un sacco di altra gente che veramente ci mette l'anima nelle cose, che ascolta i consigli, che programma per il gusto di farlo e non per dare contentini o perchè deve farlo in "via istituzionale" ... io sono stra-convinto che se il progetto fosse finito in mano loro oggi la situazione sarebbe ben diversa, poi tutto questo ostracismo nei confronti di MUI o di qualsiasi cosa non sia puro Reaction è stupido IMHO, ci sono un sacco di ottimo programmatori e software nel mondo MorphOS, si potrebbe lavorare assieme in progetti unificati, al massimo forkare ma collaborare invece ...

Non avverrà mai.. sono rari i casi di collaborazione... Riguardo gli altri che ci sono a parte me.. attendo nomi.. non dico dal lato MOS.. ma almeno dal lato OS4..

Il paradosso è che non ci si trova nulla di male nel portare un software scritto in ambienti nix mentre invece ci si fa tante storie nel portare o collaborare con gli ambienti MorphOS, che poi in fondo è Amiga

E viceversa..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » mer giu 30, 2010 11:28 pm

afxgroup ha scritto:Per vari motivi. Uno su tutti la mancanza di tempo per programmi come OWB ora..

La parola "ora" lascia spazio a qualche speranza futura ? :riflette:

afxgroup ha scritto:Era solo un pensiero.. penso che se non l'avessi trovato oggi nessuno avrebbe OWB nè su MOS, nè su AOS..

Beh questo è sicuro, ad oggi avremo Sputnik (più avanzato di ora) su MorphOS e Firefox Alpha su OS4

afxgroup ha scritto:Non avverrà mai.. sono rari i casi di collaborazione... Riguardo gli altri che ci sono a parte me.. attendo nomi.. non dico dal lato MOS.. ma almeno dal lato OS4..

Beh i primi che mi vengono sul momento sono ChrisY e HunoPPC
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors