AmigaOne X1000: Programma Beta tester

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOne X1000: Programma Beta tester

Messaggioda Kyle » dom mag 30, 2010 2:09 pm

guruman ha scritto:Volendo essere cattivi, sembra che mancassero i soldi per finanziare up-front la produzione di un lotto di 100 schede.

Saluti,
Andrea

Ma lo sai che ci avevo pensato anche io? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda andres » dom mag 30, 2010 3:13 pm

guruman ha scritto:Volendo essere cattivi, sembra che mancassero i soldi per finanziare up-front la produzione di un lotto di 100 schede.

E che ci sarebbe di male?
100 schede probabilmente costano 40-50mila euro alla stessa A-EON, che evidentemente si deve finanziare. Nessuno è obbligato a far nulla, loro ti propongono di partecipare - anche economicamente - allo sviluppo del nuovo AmigaOne, se uno gli interessa bene, altrimenti nessuno ti chiede niente...
andres

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom mag 30, 2010 4:16 pm

Raffaele ha scritto:750 euro per la scheda nuda e cruda?

Ma mi sbaglio o l'AmigaONE nudo e crudo costava 800 euro?

Questo costa 50 euro in meno ed è 4 volte più potente ed espandibile.

Ti abbiamo già risposto in molti. Il periodo era diverso, l'informatica stava facendo in quegli anni proprio il salto di qualità con OSX, Linux, e un XP che uso tutt'ora.
Adesso siamo nell'era degli smartphone e dei dispositivi portatili a basso costo.
Da questo punto di vista trovo decisamente più valide le SAM440, e le 460 per l'high. Se è vero che AmigaOS è ancora un OS che si discosta dal resto anche e soprattutto per la sua leggerezza e per la sua responsività, non capisco perchè uno dovrebbe spendere tutti quei soldi nell'era dei cellulari touch screen, dei netbook, e degli "IPad".
Purtroppo non può competere in sicurezza con Symbian, Android e IPhoneOS, però se c'è un mercato su cui c'è ancora qualcosa da dire è proprio quello delle piattaforme in mobilità.
I prossimi programmi che porteranno avranno bisogno di più potenza? Può darsi, ma penso che la 460 sia comunque preferibile in quanto a costi.
Questo X1000 come scheda madre non è niente di speciale (è più speciale la SAM460, che costa in proporzione con la X1000 veramente poco, ed è fatta da gente di cui ci si può fidare), il case è un banale case PC con il frontalino modificato.
Continuo a non capire il perchè dover spendere 1500 euro quando c'è la SAM460 che costa molto meno.

Visto che uno poi si compra a parte, risparmiando pian piano, la scheda grafica, la RAM, l'alimentatore, un Hard Disk e un case, magari riciclandoli da vecchi PC, come la RAM DDR2 533, dico che 750 euro sono un prezzo abbastanza onesto. :riflette:

Sinceramente credevo mooolto peggio. :skull:

Si certo, recicliamo pure tutto il resto dopo aver speso uno stipendio per una scheda madre (da testare, perchè ricordiamoci che non verrà venduta all'utente finale la scheda nuda e cruda). Così se va male qualcosa non si sa se è la scheda madre o l'hd di cacca che abbiamo montato. O l'alimentatore? O le Ram reciclate? Ottimo ragionamento da betatester che ha taaaaaaaantoo tempo da perdere e nient'altro da fare nella sua vita :-)
Lascia parlare chi ha "betatestato" (noi a cui hanno regalato il 4.0 perchè eravamo i fessi che hanno comprato A1 senza OS4 e ci siamo dovuti sorbire tuti i problemi della macchina per anni) gli A1 prima di fare tutto facile. La scheda non è testata, la dovrai testare tu, quindi devi montare tutto un ambiente di pezzi nuovi per avere la certezza di fare un buon testing.

Questo ragionamento lo puoi fare solo con schede rodate tipo la SAM440, e probabilmente con la 460.

Un pò come Carrie Bradshow, 575dollari di scarpe, il vestito comprato al mercato. In effetti è uno stile di vita, e non sta a me giudicarlo. Però davvero, tra le due è palesemente più conveniente (rapporto prezzo-prestazioni-21esimo secolo) la SAM460.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom mag 30, 2010 4:25 pm

m3x ha scritto:
guruman ha scritto:Attenzione che i 750 Euro sono solo un deposito (una sorta di cauzione) per entrare a far parte del gruppo di Betatester

Si, i 750 euro sono solo un deposito, non il costo della schedamadre.

Ma se lo aveste fatto voi di acube io probabilmente ci avrei pure puntato a quest'avventura (per la terza volta).
Siete gli stessi tipi che si sono fatti un mazzo così per fixare gli A1, le ppc, ecc...quando Hyperion ed Eyetech dicevano che non c'erano problemi.
Vi siete guadagnati una fiducia che nel mondo Amiga non esiste dai tempi di Commodore.
Io francamente dare 750 euro ad AEon non ci penso nemmeno. Poi è un mio personale pensiero, ma mi sento comunque di condividerlo.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda TheKaneB » dom mag 30, 2010 4:38 pm

quoto shinkuro :)

se proprio bisogna spendere un pozzo di soldi per alimentare un hobby (perchè non ci puoi lavorare con Amiga, manco a metterti a testa in giù), tantovale dare da mangiare ad una ditta italiana che tra l'altro produce delle buone schede, ed è possibile che in futuro (se gli affari andranno bene e ci sarà interesse a proseguire la strada intrapresa) anche in quel di ACube si sforni una scheda dual core per l'high-end... magari quando AOS supporterà già il multicore, prima non avrebbe senso :)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 30, 2010 4:43 pm

Ste cavolate dei prezzi... quando c'è gente che per un telefonino spende anche 600 euro... dai su... mica son tutti squattrinati... ci saranno pure acquirenti pazzi che sanno risparmiare se vogliono ottenere qualcosa!
Tutti sti discorsi sui prezzi,sono solo fatti personali che non tolgono o non danno nulla ne più ne meno a chi vorrà o meno un'X1000 una SAM4x0 o un classic da museo!
Il fatto è che qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta... poi i fatti ce ne daranno conferma con il tempo e con le applicazioni!
Ora siamo una nicchia.... poi se son rose fioriranno... per me ne fioriranno abbastanza da far parlare le riviste quando sarà il momento... e l'interesse di chi può o non può permetterselo,inizierà a dare i segnali!
Siamo in un'attesa ansiosa che pur di dire qualcosa ,da fan boy additiamo quello che deve ancora essere e facciamo solo parole da BAR... finchè la squadra del cuore non ci da il risultato finale...
ecco perchè parlo poco... io aspetto i fatti... non sto qui a farmi dei problemi... ho il mio ottimismo e me lo tengo fino alla fine! Così vedo se sarà un nuovo inizio come presumo che sia!
I costi per un nuovo progetto ,ci sono dappertutto... del case me ne sbatto... Amiga ormai è un'OS come tutti gli altri,ha solo bisogno di essere riconsiderato dalla massa per quello che è,e rimesso in pista... che ci vogliano altri 10 anni o meno,o che sia la fine di tutto... amen... basta che si sappia chè c'è ed e vivo e vegeto alla faccia di altri Retro sistemi,che se sono defunti o quasi ,ci sarà il loro perchè... e dobbiamo esserne fieri come lo sono quelli che ci credono e che stanno mantenendo su questo OS verso il futuro e l'ottimizzazione!
Sono stufo di leggere speculazioni ridicole quando si sa in che posizione è stata messa amiga per colpa di A.inc... e intanto OS4 con le ossa rotte sta in piedi non ostante tutti i periodi neri!
Come si fa a non essere ottimisti dopo tante mazzate... solo dio lo sa! :happyboing: :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom mag 30, 2010 4:48 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ste cavolate dei prezzi... quando c'è gente che per un telefonino spende anche 600 euro... dai su... mica son tutti squattrinati... ci saranno pure acquirenti pazzi che sanno risparmiare se vogliono ottenere qualcosa!

io critico ANCHE quelli che spendono 600 euro per un cellulare... nel mio criticare, rimango quantomeno coerente :)
Tutti sti discorsi sui prezzi,sono solo fatti personali che non tolgono o non danno nulla ne più ne meno a chi vorrà o meno un'X1000 una SAM4x0 o un classic da museo!
Il fatto è che qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta... poi i fatti ce ne daranno conferma con il tempo e con le applicazioni!
Ora siamo una nicchia.... poi se son rose fioriranno... per me ne fioriranno abbastanza da far parlare le riviste quando sarà il momento... e l'interesse di chi può o non può permetterselo,inizierà a dare i segnali!
Siamo in un'attesa ansiosa che pur di dire qualcosa ,da fan boy additiamo quello che deve ancora essere e facciamo solo parole da BAR... finchè la squadra del cuore non ci da il risultato finale...
ecco perchè parlo poco... io aspetto i fatti... non sto qui a farmi dei problemi... ho il mio ottimismo e me lo tengo fino alla fine! Così vedo se sarà un nuovo inizio come presumo che sia!
I costi per un nuovo progetto ,ci sono dappertutto... del case me ne sbatto... Amiga ormai è un'OS come tutti gli altri,ha solo bisogno di essere riconsiderato dalla massa per quello che è,e rimesso in pista... che ci vogliano altri 10 anni o meno,o che sia la fine di tutto... amen... basta che si sappia chè c'è ed e vivo e vegeto alla faccia di altri Retro sistemi,che se sono defunti o quasi ,ci sarà il loro perchè... e dobbiamo esserne fieri come lo sono quelli che ci credono e che stanno mantenendo su questo OS verso il futuro e l'ottimizzazione!
Sono stufo di leggere speculazioni ridicole quando si sa in che posizione è stata messa amiga per colpa di A.inc... e intanto OS4 con le ossa rotte sta in piedi non ostante tutti i periodi neri!
Come si fa a non essere ottimisti dopo tante mazzate... solo dio lo sa! :happyboing: :skull:

sul resto possiamo anche discuterne, i presupposti per una lenta ripresa ci sono tutti, anche se non sono altrettanto ottimista quanto te :) però è sicuramente una situazione migliore rispetto a quella degli ultimi 10 anni, senza dubbio ;)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » dom mag 30, 2010 5:05 pm

Vabbè, dai, alla fine ognuno ha la sua opinione, è giusto che sia così.
Io 1500€ sull'X1000 in teoria potrei anche spenderceli (in pratica dipende molto da quel che succederà al mio contratto a settembre...), come magari li posso spendere in una chitarra, o in un amplificatore, o in un paio di casse.
Non spenderei mai e poi mai 600€ per un telefono (ma nemmeno 200), non ne spenderei mai 1000 per un televisore...
Ma d'altronde sono interessi, passioni, ognuno ha i suoi...

Quel che mi lascia dubbioso sull'X1000 è semmai l'assistenza. In questo senso ACube è una garanzia, oltretutto è in Italia, e alla fine potrebbe essere questo fatto, molto più del prezzo, a farmi optare per una Sam460ex. Vedremo.
andres

Eroe

Messaggioda clros » dom mag 30, 2010 5:55 pm

ShInKurO ha scritto:Ma se lo aveste fatto voi di acube io probabilmente ci avrei pure puntato a quest'avventura (per la terza volta).
Siete gli stessi tipi che si sono fatti un mazzo così per fixare gli A1, le ppc, ecc...quando Hyperion ed Eyetech dicevano che non c'erano problemi.
Vi siete guadagnati una fiducia che nel mondo Amiga non esiste dai tempi di Commodore.
Io francamente dare 750 euro ad AEon non ci penso nemmeno. Poi è un mio personale pensiero, ma mi sento comunque di condividerlo.

Mizzica...ti quoto alla grande!!!
clros

Supremo

Messaggioda Seiya » dom mag 30, 2010 8:30 pm

m3x ha scritto:
guruman ha scritto:Attenzione che i 750 Euro sono solo un deposito (una sorta di cauzione) per entrare a far parte del gruppo di Betatester

Si, i 750 euro sono solo un deposito, non il costo della schedamadre.

eravamo nel dubbio e abbiamo dato per certo quello che non era però è un modo di fare contorto e di persone in malafede che pensano che se danno X1000 in betatest gli utenti se le tengono senza pagare..

Hanno detto in pratica che gli amighisti sono inaffidabili e disonesti ancora prima di metterli alla prova.
La cauzione è una mancanza di fiducia.

Una altra cosa importante: il betatester va stipendiato e invece lavorerà gratis con la sperenza di tenersi il prototipo rev2 scontato magari di questi 750 euro.
faccio il betatest e mi dovresti pagare con l'X1000 e invece faccio gratis, gli do pure 750 E di cauzione e poi alla fine pago di nuovo il prodotto finito anche se forse con i 750 di sconto.
morale: lavoro gratis :semo:

@Varthall

di certo chi avrà la rev2 in betatest dovrà aggiungere di tasca sua, la scheda grafica pci-express, l'alimentatore (che non va sottovalutato perchè è uno dei pezzi più importante in questi tipi di sistemi), case, mouse e tastiera e masterizzatore e HD.
Alla fine del betatest potrà avere lo sconto della sua cauzione data in anticipo (che a-eon/hyp gli chiedono perchè non si fidano di lui) e avrà una bella Rev2, magari con qualche bug sull'SATA o ehternet e audio.
l'utente finale avrà forse una rev3 o 4 completa e bugree software e hardware.

MacGyverPPC ha scritto:Sono stufo di leggere speculazioni ridicole quando si sa in che posizione è stata messa amiga per colpa di A.inc... e intanto OS4 con le ossa rotte sta in piedi non ostante tutti i periodi neri!

infatti A.inc, non ha fatto proprio niente.
E' hyperion la responsabile di tutto questo :)

non ha fatto 1 OS che sfruttasse l'hardware su cui girava: non sfrutta l'A1, non sfrutta SAM e hanno giù messo il piedi in avanti dicendo che non sfrutterà inizialmente (e non si sa per quanto) nemmeno X1000.

A.inc sono dei disgraziati e Hyp sono solo da elogiare :)
Ultima modifica di Seiya il dom mag 30, 2010 8:42 pm, modificato 4 volte in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » dom mag 30, 2010 8:33 pm

edit per multiquote
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » dom mag 30, 2010 9:33 pm

MacGyverPPC ha scritto:Sono stufo di leggere speculazioni ridicole quando si sa in che posizione è stata messa amiga per colpa di A.inc... e intanto OS4 con le ossa rotte sta in piedi non ostante tutti i periodi neri!

Magari da Amiga Inc. ... quando sono arrivati loro Amiga era già affossata da un pezzo per via di C=, Escom e affini ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 30, 2010 10:03 pm

samo79 ha scritto:

Magari da Amiga Inc. ... quando sono arrivati loro Amiga era già affossata da un pezzo per via di C=, Escom e affini ...

i periodi neri! :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 30, 2010 10:52 pm

ad affossarla per me é stato solo MCEwen.. Petro ha venduto tanti amiga, e grazie a Petro siamo riusciti ad avere os 3.5 e 3.9..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » lun mag 31, 2010 9:33 am

mmmm

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... t=80#73829

This offer is intended for people who are actually interested in buying the board and have additional skills which are required.

I can assure you that we have already more applications than boards.

Quindi "in teoria" ci dovrebbero essere più di 100 applicazioni in fase di sviluppo?
ArcadeHeart

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors