AmigaOne X1000: Programma Beta tester

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOne X1000: Programma Beta tester

Messaggioda afxgroup » ven mag 28, 2010 11:38 pm

Le 100 schede... non sono mica gratuite...
afxgroup

Admin

Messaggioda Seiya » sab mag 29, 2010 12:30 am

e 1 l'hanno regalata con il concorso, quindi più di 1500 euro letteramente persi..

recupereranno aumentando qualcosina :ride:
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » sab mag 29, 2010 1:15 am

Io non ci vedo nulla di strano, è giustissimo che ai beta-tester siano fatti degli sconti, anche importanti:

- primo, il beta-tester svolge per loro un lavoro, e si impegna probabilmente a farlo bene, perdendoci del tempo
- secondo, sono la rev 2 della scheda, ma quella finale potrebbe subire delle modifiche, insomma, uno accetta di acquistare una scheda da testare
- terzo, credo sia solo una scheda, e non un sistema completo (il che fa un bella differenza di prezzo).

Insomma, se costasse la metà del computer finale non ci troverei nulla di strano.
A me pare stiano semplicemente facendo le cose seriamente.
andres

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab mag 29, 2010 2:24 am

Non capisco quanti problemi vi fate...

Quando ci fu il programma Pegasos agli sviluppatori, questi avevano le macchine subito, ma non pagavano scontato, bensì il prezzo intero della macchina diviso in rate mensili, che è più facile per un singolo risparmiare mese per mese piccole somme.
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » sab mag 29, 2010 7:27 am

andres ha scritto:Insomma, se costasse la metà del computer finale non ci troverei nulla di strano.
A me pare stiano semplicemente facendo le cose seriamente.

Maaaaa...quanto costa?
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » sab mag 29, 2010 9:52 am

Cmq la vedo difficile che entro 2 mesi l'X1000 sia pronto, se devono testare queste schede e poi produrre la revisione definitiva :riflette:

Per chi le acquista, credo che siano vincolati a non rilevare il prezzo della scheda
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 29, 2010 10:13 am

Personalmente... penso che piazzare tal numero di macchine più le SAM... possa portare solo soddisfazioni e più interesse del dovuto!
Io ci vedo uno sviluppo,che forse non vedevamo da parecchio tempo... e qui vedo anche accorciarsi il tempo per un'OS4.X al pari degli altri con le sue valide alternative!
Prevedo un 2011/12 con un'accettabilissimo parco SW e... beh le offerte di ACube ci hanno già fatto felici in tre anni... quindi credo che nessuno potrà tirarsi indietro se la strada sta imboccando bene come mi sembra di capire,rispetto agli anni passati! :happyboing:
Avessi un lavoro... avrei già sperperato per questa offerta e per la prossima SAM in arrivo... giusto per sostenere questo AOS che ha ancora un gran futuro come il gran passato che pochi conoscono e molti possono finalmente scoprire! :rock:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » sab mag 29, 2010 10:47 am

effettivamente mi sembra una sorta di prevendita... inoltre ti danno solo la scheda madre per il resto tocchera' al betatester (ma forse beta-acquirente e' piu' esatto) impazzire per trovare le componenti compatibili.
Almeno si scoprira' sta benedetta cpu qual'e'!
ppc_addon

Veterano

Messaggioda afxgroup » sab mag 29, 2010 10:48 am

vedete che quelle schede non necessariamente andranno a sviluppatori... potrebbero andare a chiunque..
afxgroup

Admin

Messaggioda Seiya » sab mag 29, 2010 10:49 am

andres ha scritto:Io non ci vedo nulla di strano, è giustissimo che ai beta-tester siano fatti degli sconti, anche importanti:

non dovrebbe funzionare così,
la macchina me la dai gratis e a fine beta test te la rimando indietro e mi dai la macchina nuova con un po di sconto.

io credo che succederà esattamente quanto sucesso con Eyetech.
La gente prenderà in beta test il prototio rev2 e quando uscirà la versione finale non te la cambieranno e si terrà per sempre una macchina parzialmente completa e funzionante come è giù accaduto vivendo nella speranza di fix software o fix hardware da parte del rivenditore di turno.

in pratica il beta test (che acquista la machina) è già l'utente finale che però in questo caso ha una macchina diversa dal prodotto finito.

E' giù accaduto..
deja vu
Eyetech docet
Seiya

Supremo

Messaggioda AmigaCori » sab mag 29, 2010 11:04 am

afxgroup ha scritto:Le 100 schede... non sono mica gratuite...

Perche' appena compri la prima serie d'un qualsiasi HW te lo regalano?, anche li' inconsapevolemente fai da beta tester, sia per il firmware, il software e l'HW.

Anzi, col fatto che e' una novita' te lo fanno pagare una volta e mezza il prezzo del modello rev2 :ahah:

Basta vedere qualsiasi serie di smartphone/consolle/ecc. :scherza: , si deve mandare in produzione, si deve testare ed un modo per fare bug-report lo si deve trovare, allora puoi fare due cose: la butti sulla novita'/cool/rivoluzione-mondiale e spenni i primi clienti, oppure la butti sul testing e gl'abbassi il prezzo.

A me sembra una mossa onesta :felice: anche se non credo che quelle 100 schede andranno a 100 programmatori...l'HW esiste anche oggi per programmare, se uno voleva l'avrebbe gia' fatto.

@MacGyverPPC
Non ho capito come possa cambiare la situazione SW in maniera drastica visto che l'HW AmigaNG gia' esiste da anni ed e' in vendita ad un prezzo inferiore (si presume) dell'X1000, quelle 100 schede non sono 100 contratti a 100 programmatori professioinisti, e quelle 100 persone se avessero voluto programmare l'avrebbero gia' fatto con la Sam, A1, uA1, PegII / AROS / MOS.
La' fuori non c'e' gente che sta con la bava per programmare su Amiga :sperduto: ...e se c'e' si nasconde benissimo :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 29, 2010 11:48 am

@AmigaCori
Hai perfettamente ragione ma qui si riprendono ancora più saldamente delle redini che con la SAM attuale non tenevano esattamente un gran entusiasmo... qui si vede meglio il futuro e credò che stimolerà nuovi programmatori a fare di OS4 qualcosa di più che un OS di nicchia... con la conseguente che... se si forma un'OS snello e verso la completezza di base ,come lo è già,con SW anche semplici ma evoluti e alla portata di tutti, si ha un riscontro positivo tra vendita ,riduzione di prezzi HW e sviluppo crescente... come accade spesso ultimamente...
La causa ormai è un sassolino fastidioso che ci siamo tolti dalla scarpa. E oggi tra ACube e Hyperion con A-Eon le cose le vedo molto migliori rispetto a 10 anni fà!
Vedo un'evoluzione un po più accellerata ogni giorno che passa,e in tre anni Grazie a loro abbiamo recuperato enormemente il vuoto lasciato dalla C= che si sta ricolmando di bene in meglio direi! :skull: :annu:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » sab mag 29, 2010 2:52 pm

La regola è molto semplice: pochi betatesters= tempo i debug lungo, tanti betatersters= tempo di debug corto. Mi sembra molto in linea con la timetable che si sono dati.
E chi ci dice che non stiano già testando la parte succosa del nuovo OS?
ilbarbax

Maestro

Messaggioda ppc_addon » sab mag 29, 2010 3:00 pm

su amigaworld Hyperion ha appena postato le condizioni ed il costo del contratto...
>> qui
ppc_addon

Veterano

Messaggioda Mabo81 » sab mag 29, 2010 3:39 pm

devono farli a noi gli sconti mica alla gente che lo compra per metterlo li a prendere polvere o come anriquariato... ma alla gente che lo usa da 20 anni :ultraincaz:

poi noi da utilizzatori siamo comunque betatester che lo fanno gratis... mah! questa sarà l'inizio di una fine mi sa... peccato :svitato:
Mabo81

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors