http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 77&forum=2
Volevo segnalarlo anche qui su Amiganews italia, ma poi ho cambiato idea.
Infatti ci sono rimasto male quando mi hanno linkato, e poi altro hanno linkato anche sul thread AmigaWorld, che Dave Haynie, nello scorso ottobre 2009, ha parlato malissimo di tutti quelli che hanno in mano Amiga, e che gli avrebbe spaccato una mazza da 4 (credo sia roba da baseball) in testa...
http://news.slashdot.org/comments.pl?si ... d=29796239
Ha parlato male della nuova Amiga Inc. che insieme ad Hyperion era secondo lui, niente altro che un gruppo di "sparapose", senza una visione d'insieme delle cose e di dove Amiga dovesse andare.
Quando Dave scriveva questo commento nell'ottobre 2009 la fine della causa, che era avvenuta a settembre 2009 non era ancora stata resa nota. Ma era ormai chiaro da più di due anni (2006) che Amiga Inc. e Hyperion erano in rotta, e un anno (2008) che Hyperion aveva annunciato la sua allezanza strategica con ACube e messo in commercio l'AmigaOS 4.1.
Non capisco perché Dave abbia dovuto citare fatti vecchi e non essersi reso conto che Hyperion aveva intenzione di far uscire Amiga dal ghetto in cui si era infilato a causa di Amiga Inc.
O è rimasto assai indietro con le news riguardo Amiga e non se ne interessa più, o ha evitato scientemente di parlare di Hyperion come di coloro che stanno portando avanti Amiga e questo non è bello.
Vuoi citare Amiga oggi? Capisco che per te caro Dave il PowerPC ha finito la sua parabola commerciale quando è stato abbandonato da Apple. Capisco che a te piaccia più AROS che AmigaOS 4.X, ma almeno renditi conto che Amiga NG è quello che tu volevi far diventare Amiga già ai tempi della Commodoro abbandonando ogni architettura proprietaria. I nuovi Amiga hanno abbandonato il Chipset e l'architettura Zorro. E allora cosa vuoi?

E infine, sall'ultimo rigo secondo voi, quando cita i "manufacturer" di schede madri che sono dei "senza nome" e che mettono in vendita schede solo per chi si può pemettere di spendere 800 dollari, citava Eyetech o Acube...???
Io da una mia analisi del commento sono propenso a credere che parlasse di Eyetech e dell'AmigaONE, una scelta di produttore Hardware fatta a suo tempo da Amiga Inc. che invece, secondo Dave, si sarebbe dovuta buttarte sui set top box e non su smartphone senza avere un AmigaOS buono per Smartphone, e allo stesso tempo AmigaOS all'epoca (ma anche adesso) non era buono per i STB.