Mabo81 ha scritto:divina ha scritto:@AmigaCori
non mi stupisce più OS4.x purtroppo, è troppo "piatto", spero si decidano a rinnovarlo, a renderlo più produttivo, più moderno, ci spero almeno.
ciao

potresti percotesia indicare le tue motivazioni piu precisamente ? Io non ho mai usato sistemi Amiga ci tengo a precisatrlo... ho solo un Amiga 500 ancora ottimamente vivo e vegeto!
per come la vedo io, MorphOS2.4 è un OS più moderno, più "user friendly", più ottimizzato rispetto ad OS4.1.2 ; se dovessi "proporlo" ad un utente finale (non utente Amiga) riuscirei in parte, viceversa con OS4.x no.
Sensazioni:
-1) utilizzi alcuni applicativi, funzionalità di MorphOS ed hai quasi sempre la "sensazione" di riuscire a portare a termine l' input

,con OS4.x invece arrivi quasi sempre a sbattere la testa contro il muro perchè "un qualcosa" ti impedisce di fare ciò...
-2) semplicemente "fastidioso" per non dire altro dover aprire 5, 6 finestre in OS4.x per fare una banalissima operazione quando con MorphOS in 1, 2 passaggi hai già fatto tutto; mi urta all' inverosimile questa assurda mancanza in OS4.x.
(se poi anche l' utente MorphOS vuole masochisticamente farsi male da solo, può in qualsiasi momento disabilitare il "filemanager" integrato e tornare a rompersi come in OS4.x).
-3) utilizzando MorphOS hai la sensazione che il team che lo sviluppa di volta in volta (oltre ad accludere nuove funzionalità) cerchi di ottenere la "perfezione" dall' hardware che supportato, viceversa lato OS4.x ciò non si nota proprio... si aprono progetti e si ottimizza poco nulla o si lasciano lì appesi a tempo indeterminato... (= poca professionalità per come la vedo io).
-4) altro
Cmq questa è la mia personale, soggettiva esperienza, penso che per comprendere pregi e difetti, dovresti tu provare ad utilizzare entrambi (almeno un mesetto ciascuno).
ciao