AmigaOS fa il boot su X1000 con CPU 64 bit

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS fa il boot su X1000 con CPU 64 bit

Messaggioda Seiya » sab mag 08, 2010 9:05 pm

peccato dover aspettare luglio...
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 09, 2010 2:22 am

Seya... detta da te la frase... so già come finirebbe! :ahah:
Peccato aspettare luglio... al momento non ho molto da criticare! :ultralol:
Tanto sembra che critichi da una vita... e nemmeno l'occasione del MacMini hai colto...
Che se volevi un modo per prenderlo lo trovavi... invece della scusa banale del Web...
Comunque... io in tre anni che sparo ottimismo... direi che ci ho azzeccato più del dovuto,con le mie visioni di un nuovo mercato Amiga sia con Acube... che con Hyperion che sta mostrando effettivamente concretezza!
Certo una CPU a 64Bit non me l'aspettavo,ma i Ghz cominciano a farsi vedere... compresa la SAM460 che reputo più appetibile per i prossimi utenti compreso il sottoscitto,se dio bonino un giorno mi darà le palanche! :ultralol:
E comunque il cantiere sembra esser partito con il piede giusto,finalmente,e di applicazioni interessanti,compreso l'OS4,credo che inizieranno a fioccare parecchie,sia da chi produce che da chi per hobby,le vorrà sfornare!
:happyboing:
Dai che dal nulla abbiamo 2 produttori di HW,che pian piano rimettono l'Amiga sulla bocca di tutti! :carucciiii: :rock: :rock:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Stefano Buonocore » dom mag 09, 2010 9:17 am

Salve fan boy amiga

Personalmente penso che la scelta migliore anni fà era sviluppare il nuovo sistema operativo dell'Amiga per cpu Intel è cosi non è stato.

Però penso che le cose non stiano andando male , Acube Systems va avanti nei suoi progetti , l'A-EON Technology sta realizzando un prodotto di elite e l'Hyperion sta lavorando per ottimzizare al meglio AmigaOS .

La scelta oggi di un Amiga di alta fascia desktop e uno più economico ( la SAM ) offrono la possibilità di creare nuovamente un piccolo mercato per l'Amiga .

Il mio invito e di non criticare ,ma di diffondore noi della comunità Amiga le notizie positive , di parlare di Amiga con ex rivenditori , amici , programmatori , questo è il nostro ruolo e cercar di mettere sempre una visione positiva .

Molte persone , amici ex amighisti , condividono la scelta del PowerPc , in quanto tutti pensano che se i nuovi computer Amiga fossero stati basati su Intel nessuno li avrebbe comprati , vedi la Commodore Gaming dopo due anni ha interotto la linea dei bellissimi PC e adesso si occupa dei giochi del C=64 per WII .

La comunità deve crescere , non siamo molti , dobbiamo far vedere i nuovi computer in diverse fiere ( e non solo Pianeta Amiga ) , dobbiamo creare dei club Amiga , bisogna essere uniti e non criticare solo per chi sta lavorando con passione per riportare Amiga nel mercato che conta.

Per quanto riguarda alcuni di voi che mi scrivono mail su Middle City vi informo che alla fine del mese uscirà il fumetto di MC per IPHONE/IPAD grazie al duro lavoro della mia società indipedente la "Dreams Art Studio" .
In Estate l'avventura grafica per IPHONE sempre con i lavori seguiti da Dreams Art Studio, la versione AmigaOS ?

Imagimotion sotto mie pressioni sta cercando un programmtore per concludere il lavoro .In settimana un giovane programmatore sarà messo alla prova , icrociamo le dita.
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mag 09, 2010 12:01 pm

Incrocio l'incrociabile, Stefano!
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 09, 2010 12:36 pm

MacGyverPPC ha scritto:Comunque... io in tre anni che sparo ottimismo... direi che ci ho azzeccato più del dovuto,con le mie visioni di un nuovo mercato Amiga sia con Acube... che con Hyperion che sta mostrando effettivamente concretezza!

Avresti da citare un esempio di concretezza tangibile e toccabile con mano che tu possa adesso associare al nome HYPERION?
Oppure, per venirti incontro, ad A-EON?
Fin'ora abbiamo letto soltanto notizie con toni più o meno da proclama, i fatti li devono ancora mostrare.
Per ACube invece...
beh, È TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!

MacGyverPPC ha scritto:Certo una CPU a 64Bit non me l'aspettavo,

Che il cuore del A1 X1000 sarà un MicroProcessore a 64bit, Trevor l'aveva detto/scritto già da un po', come tutto il resto.
Sì "scritto/detto", perchè fino ad ora, se non niente, ben poco hanno mostrato.
Aspettiamo di poter toccare con mano, prima di entusiasmarci troppo.

MacGyverPPC ha scritto:ma i Ghz cominciano a farsi vedere...

Concretamente dove?

MacGyverPPC ha scritto:compresa la SAM460

Visto che l'affidabilità di ACube è comprovata da fatti REALI e non dalle parole, direi che qui non ci piove.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 09, 2010 2:13 pm

@Supremo
Con quello che sta succedendo grazie a Trevor D. io non mi pongo problemi... alla facciazza di M.Ewen che ha mostrato solo scartoffie ,sparato panzane e mostrato solo sistemi Virtuali ridicolizzando il nome Amiga in tutto e per tutto.
Qualcuno l'ha più visto? Manco ci metteva più la faccia dopo la presentazione delle sue trovate... sparito nel nulla con la coda tra le gambe!
Trevor... lui si che sa facnd passi da elogiare,mettere 19 macchine a disposizione degli sviluppatori,non mi sembra poco per nulla!
Le prove le avremo a tempo debito,ne sono certo,e credo che ne saremo abbastanza soddisfatti tutti,
a parte i soliti criticoni che invece di guardare avanti stanno sulla loro mattonella e fissano la punta dei piedi! :ultralol: :frusta:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mag 09, 2010 2:24 pm

MacGyverPPC ha scritto:...stanno sulla loro mattonella e fissano la punta dei piedi! :ultralol: :frusta:

Oh madonna e questa da dove salta fuori :ahah: ?
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Seiya » dom mag 09, 2010 2:26 pm

s'è confuso, voleva dire il contrario :semo:

i criticono sono nell'iperspazio e l'amighista si sposta sulla mattonella ad 1 mm all'anno e non riescono a superarla.
Sempre fermi li, anche se procedono sempre in avanti.

:tie: :scherza:
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 09, 2010 9:16 pm

MacGyverPPC ha scritto:Trevor... lui si che sa facnd passi da elogiare,mettere 19 macchine a disposizione degli sviluppatori,non mi sembra poco per nulla!
Le prove le avremo a tempo debito,ne sono certo,e credo che ne saremo abbastanza soddisfatti tutti,

Sì OK, però tu nel post a cui ho risposto io, parlavi di HYPERION e pure al presente, mica di Trevor.
Per quanto riguarda A-EON invece, visto che l'hai scritto pure tu, mi sa che adesso di concreto c'è poco, visto che dobbiamo ancora attendere il "tempo debito".
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom mag 09, 2010 9:22 pm

nell'intervista però è come al solito ambiguo sulla data di uscita.
non so se il lancio ufficiale corrisponderà alla vendita.

nulla viente di venderlo a maggio e fare il lancio ufficiale a luglio :)
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 09, 2010 9:30 pm

Seiya ha scritto:nulla viente di venderlo a maggio e fare il lancio ufficiale a luglio :)

Nella sua vasta collezione di HW AMIGA, non vedo nessun A1 X1000... :riflette: :mah: :sperduto:
:ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun mag 10, 2010 12:41 am

però è ambiguo sulla data di uscita
e come fai a sapere se uno di quelli è un X1000 in un case standard? :)
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun mag 10, 2010 1:02 am

scusatemi, adesso non é che voglio fare il buonista della situazione a cui tutto va bene, però perché Hyperion e di conseguenza ci metto anche A-Eon, dovrebbe sputtanarsi, si sputtanarsi, facendo un annuncio farlocco e presentando hw che non esiste (mostrando foto e costruendo un sito) dopo una causa che é durata anni? e già solo quella ha leso all'immagine di Amiga e anche di Hyperion?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun mag 10, 2010 1:14 am

Come perchè ?

Per far contento Seiya no ? :ahah:

:scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » ven mag 21, 2010 7:58 am

Amiga Supremo ha scritto:
Seiya ha scritto:nulla viente di venderlo a maggio e fare il lancio ufficiale a luglio :)

Nella sua vasta collezione di HW AMIGA, non vedo nessun A1 X1000... :riflette: :mah: :sperduto:
:ammicca:

Tra l''altro, mi sembra di capire che gli sviluppatori stanno lavorando su SAM, nessuno ha ancora un X1000... :sperduto:
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors