Origyn Web Browser 3.27 per AmigaOS 4.x

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Origyn Web Browser 3.27 per AmigaOS 4.x

Messaggioda afxgroup » dom mag 09, 2010 12:14 pm

invece di chiedere le cose..
Prendete un (cross)compiler, armatevi di pazienza e tanto caffè e provate a compilarle voi le cose.
Ve lo ripeto. E' assurdo che non ci sia uno. dico uno. che abbia compilato OWB per OS4. Le modifiche di Joerg (eccetto quelle per CMake) sono tutte nel trunk ufficiale (rispetto a quelle di Fab che sono solo sul suo computer..).
Quindi io reputo un'assurdità che nessuno abbia provato per lo meno a ricompilarlo.
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom mag 09, 2010 12:25 pm

Io dico che è ancora più assurdo farsi prendere in giro, prendere soldi per un bounty ed in 2 anni non fare una mazza o quasi per poi venirti a dire testualmente:

"Non ho alcuna intenzione di aggiungere features al programma perchè è solo una perdita di tempo, al limite qualche fix per AmigaOS 4.0, anzi mi sa pure che toglierò roba"

Oppure:

"OWB originale non ha una GUI ed io non ho alcuna intenzione di farla, ne fare altre modifiche come ad esempio una localizzazione in altre lingue"

Potrei tradurne e quotarne ma mi fermo qui per decenza ...

Ecco siccome sono 2 anni che va avanti sta storia patetica poteva benissimo dirci quali erano le sue reali intenzioni a lungo termine, la comunità avrebbe potuto attrezzarsi per cose ben più serie, ad esempio l porting della versione MUI, che almeno è sviluppata seriamente
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 09, 2010 12:47 pm

Raffaele ha scritto:E che stia arrivando Firefox al popolo Amighista che gliene... (evito l'espressione in schietto romanesco)

Quoto, almeno per me.
A parte la ricaduta su tutto il resto, da AOS a quello che gli orbita attorno, a me questo TF non è che entusiasmi davvero molto.
Tra l'altro FF non mi piace nemmeno su altre piattaforme, figuriamoci quando (come? :riflette: ) girerà su AMIGA NG.

Raffaele ha scritto:OWB invece è leggerissimo ed è vicino al paradigma d'uso Amiga.

Abbandonare OWB è da deficienti diciamocelo pure. :sbam: :rock:

Quoto.
Comunque, almeno fino a quando verrà supportato (e io mi auguro a lungo), TF lo potremo "confrontare" con OWB per MOS, così da poter essere in grado di valutare eventualmente, tutto ciò che ci siamo persi... :sperduto:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 09, 2010 12:49 pm

@ MacGyverPPC
Cit.
samo79 ha scritto:Veramente TW è l'esatto identico porting di Firefox quindi non solo centra con la versione PC ma è proprio lo stessa cosa e cmq è assai probabibile che le prime versioni siano lente, quindi il contrario di quello che dici tu

Appunto. :no:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 09, 2010 1:57 pm

samo79 ha scritto:Veramente TW è l'esatto identico porting di Firefox quindi non solo centra con la versione PC ma è proprio lo stessa cosa e cmq è assai probabibile che le prime versioni siano lente, quindi il contrario di quello che dici tu

Lo so all'inizio è palese... comunque con l'ultima versione che da i numeri su PC non centra nulla... non mi pare che TW sia come Mozilla5.0... ma una versione più vecchia,quindi meno mastodontica e probabilmente più affidabile e ottomizzabile con meno porcherie,che su PC risaltano anche sul mio Dual core! :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom mag 09, 2010 2:12 pm

Timberwolf è Shiretoko 3.5, la stessa che gira anche sulle altre piattaforme.

è questa nuova 3.6 che ha problemi di stabilità.
crasha molto rispetto alla 3.5 e poi l'uso dei temi, imho, è un altro modo per appesantire la gui più del dovuto.
Un browser serve per navigare e godersi internet senza problemi.
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » dom mag 09, 2010 2:33 pm

MacGyverPPC ha scritto:

Lo so all'inizio è palese... comunque con l'ultima versione che da i numeri su PC non centra nulla... non mi pare che TW sia come Mozilla5.0... ma una versione più vecchia,quindi meno mastodontica e probabilmente più affidabile e ottomizzabile con meno porcherie,che su PC risaltano anche sul mio Dual core! :felice:

La versione 3.6 ha un motore di rendering decisamente più veloce rispetto a quello della 3.5, in ogni caso è assai probabile che i Friedens portino l'ultima disponibile al momento anzichè la vecchia e ormai non più supportata (fix a parte) branch 3.5.x, almeno a leggere il bounty ...

Non capisco di che parli quando usi il termine "porcherie" ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda andres » dom mag 09, 2010 3:03 pm

Mah, io tutta questa lentezza in Firefox non la trovo.
Uso Firefox 3.5.x su Celeron@800 con 256MB di ram, e francamente è usabilissimo, veloce anche con 5 o 6 schede aperte.
L'unico problema vero sono i siti dove c'è un sacco di flash, quelli sì che rallentano di brutto, ma qui il problema non è certo FF.

Conclusione, dipende tutto da come sarà ottimizzato: ci vorrà un pò di tempo, le prime versioni non saranno il top, ma se viene fatto un buon lavoro la velocità sarà ottima.
Oltretutto avere FF è di una comodità estrema anche per passare segnalibri e altre cose da Windows ad Amiga...
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 09, 2010 3:45 pm

Porcherie nel senso di fronzoli evitabili... come giustamente a citato Seiya.
Poi del resto di programmazione non so che dire... ma qui abbiamo riscontrato in diversi modi che FF su PC ogni tanto barcolla... che sia dovuto al server o ai Flash dei Banner che ciucciano la CPU a nostra insaputa,non so,ma so che accade.
Quindi spero che i Frieden sappiano tenere il buono e evitare il marcio quando sarà possibile.
Comunque... credo che su Amiga avremo meno problemi se si tratta di applicazioni che cercano di intaccare il sistema,a fare sti rallentamenti penso ci sia un'attacco a x86 e non a PPC! Probabilmente sbaglio ,sono solo mie suppisizioni! :skull: :semo:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom mag 09, 2010 5:17 pm

@andres

Stesso tuo PC e confermo, Firefox non ha alcun problema di velocità, a meno di non lanciare 10 tab con video, flash pesanti e via dicendo :felice:

@Mac
Quello di cui parla Seiya sono i temi (presumo parli della nuova funzionalità Persona) e questo se portano la 3.6 l'avremo anche noi su Amiga, quindi non vedo differenze ...

Il resto se si tratta di virus è ovvio che noi non ne saremo intaccati ma se ci sono problemi su Gecko o lentezza dovute ad una pagina web, beh ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Tuxedo » dom mag 09, 2010 5:22 pm

Secondo me TW sarà più lento di OWB, almeno all'inizio, ma comunque di sicuro più completo come browser...
OWB oltre al motore(anche se no è poco) davvero no nha nulla di più... :no:
TW invece, si spera, avrà una GUI all'altezza e con tante funzionalità(download manager(ancora devo capire cosa ci vuole a mettere lì un qualcosa che di tice a che punto sei del download e poterlo magari bloccare/annullare)..., e password manager in primis(idem con patate)!!!!!!!) in più...
Poi magari questo Cairo accelerato servirà a qualcosa al contrario di quello che dice Joerg(programamtori quì preseti spiegatemi, per favore, tutti 'sti problemi che tira su Joerg quando gli si chiede di utilizzare CAiro hw accelerato...)
Altra assurdità(imho) il voler supportare per forza il 4.0 a discapito del(più moderno) 4.1...

ridicolo.... :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
Tuxedo

Eroe

Messaggioda samo79 » dom mag 09, 2010 5:47 pm

E' semplice, lui di lavorarci seriamente non ne ha mai avuto voglia ... si è fermato all'ottimizzazione del motore (e l'ha fatta molto bene direi) ma poi il nulla in 2 anni o quasi ...

Piuttosto immaginatevi se al suo posto ci fosse rimasto Andrea ... che grande errore passare la palla a Joerg ....
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » dom mag 09, 2010 5:47 pm

probabilmente si sono accorti che ci sono più ppc per amiga classic che utenti con OS4.1.
vorranno invogliare altri utenti di amiga classic a passare ad AmigaOS4.0.

Per quanto rigaurda "persona" di Fireforx 3.6 dico che è inutile.
nel browser i temi sono inutili, a parte la bruttezza e la pesantezza del browser che diventa un mattone.
La versione 3.6 è un mattone di suo, la 3.5 in confronto era una piuma, mai un crash..questa invece freeza a random senza nessun motivo apparente.
Seiya

Supremo

Messaggioda Tuxedo » dom mag 09, 2010 5:55 pm

[OT]
Quì, o meglio sul pc di mia moglie(AthlonXP2500+ WinXP_sp3), FireFox 3.6.x(mi pare sia aggiornato vero?) è MOLTO più stabile della 3.5....
[/OT]
Tuxedo

Eroe

Messaggioda samo79 » dom mag 09, 2010 6:02 pm

Si l'ultima è la 3.6.3, a giorni, il 13 se ricordo bene uscirà la 3.6.4
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors