Amiga one X1000 maggiori dettagli

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000 maggiori dettagli

Messaggioda ArcadeHeart » gio mag 06, 2010 3:42 pm

E' bello il case, però potevano fare una foto dell'oggetto reale e non un mockup fatto con il photoshop, mah :svitato:
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Alblino » gio mag 06, 2010 4:11 pm

Bel bestione il case e' grande ma mi piace un sacco come estetica sarebbe
stata meglio la boing colorata ma forse costava un' esagerazione.
:felice:
Alblino

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio mag 06, 2010 5:52 pm

ArcadeHeart ha scritto:E' bello il case, però potevano fare una foto dell'oggetto reale e non un mockup fatto con il photoshop, mah :svitato:

ma che foto hai visto... ancora le vecchie?
La differenza tra un Photoshop si vede ... forse non hai l'occhio abbastanza allenato... c'è pure la scheda dentro al case e l'HD... il fotoritocco è solo sulle CPU TopSecret! :annu:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » gio mag 06, 2010 7:16 pm

sono tarocche... lo ha ammesso anche TD sul forum di amigaworld.

La scusa (patetica) e' che la foto, scattata da uno degli sviluppatori, non era venuta bene quindi ha preferito fare il copia/incolla della scheda sulla foto del case che si vede sul sito del produttore.... ah, anche il logo sulla parte frontale del case e' fotoritoccato. Fortunatamente, pero', ci assicura che il risultato finale sara' proprio quello.

:sbam: :sbam: :sbam:
Ultima modifica di ppc_addon il gio mag 06, 2010 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.
ppc_addon

Veterano

Messaggioda TheKaneB » gio mag 06, 2010 7:22 pm

foto tarocche, segreti militari sulla CPU, nessuna notizia sul supporto multi cpu dell'OS, nessuna notizia di applicazioni già sviluppate per sfruttare lo Xena...

diciamo che la campagna di promozione è... perfettibile :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda ppc_addon » gio mag 06, 2010 7:49 pm

inoltre non mi pare che TD abbia mai parlato di "sistemi operativi alternativi" ad OS4 (oppure OS5) almeno per tentare di attrarre altri utilizzatori/sviluppatori. Infatti se questa macchina e' cosi' potente e moderna potrebbero avvalersene anche tanti altri come piattaforma di sviluppo.
ppc_addon

Veterano

Messaggioda TheKaneB » gio mag 06, 2010 7:56 pm

ppc_addon ha scritto:inoltre non mi pare che TD abbia mai parlato di "sistemi operativi alternativi" ad OS4 (oppure OS5) almeno per tentare di attrarre altri utilizzatori/sviluppatori. Infatti se questa macchina e' cosi' potente e moderna potrebbero avvalersene anche tanti altri come piattaforma di sviluppo.

considera che queste schede, quando vengono prodotte, sono praticamente SEMPRE testate con Linux, e POI con gli altri sistemi :) E' lo stesso produttore della CPU (in questo caso probabilmente un System On Chip ultrapompato) a creare dei reference design per eventuali schede madri ed a testare linux, scrivendo anche dei piccoli driver (o modificandone di esistenti) per pilotare i particolari dispositivi che tengono in piedi i vari bus di sistema (i cosiddetti bridge, che sono diversi da un'architettura ad un altra).
Lavora così la Texas Instrument con i suoi TI OMAP (basati su ARM), lavora così anche la Motorola con i suoi processori Coldfire (basati su 68k), lavorano così anche le altre aziende che producono CPU PPC (come AMCC) o addirittura x86 (la stessa Intel ha un proprio sistema di sviluppo Linux che ha recentemente rilasciato al pubblico, e che usa come devkit ufficiale per i nuovi Atom, parlo di Moblin).
Ergo, credo proprio che Linux sarà presentato su questa scheda, se non contemporaneamente, comunque entro un brevissimo periodo.
TheKaneB

Eroe

Messaggioda divina » gio mag 06, 2010 8:02 pm

@TheKaneB
quotone :felice:
Come faceva anche Bplan con il Pegasos1 e 2 (e presumo anche Efika), ma anche le attuali Sam ...etc...

A mio parere sarebbe quasi impossibile non vedere un Linux Debian su A-X1000...
divina

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » gio mag 06, 2010 8:20 pm

divina ha scritto:@TheKaneB
Come faceva anche Bplan con il Pegasos1 e 2 (e presumo anche Efika), ma anche le attuali Sam ...etc...

A mio parere sarebbe quasi impossibile non vedere un Linux Debian su A-X1000...

eh, bPlan le ha solo prodotte. Era Genesi che le distribuiva gratis.

si e' vero pero' questo significa che avrebbe gia' dovuto fare le seguenti cose:
1) pagare chi lavora sul kernel linux ;
2) mandare hw a chi mantiene l'arch/powerpc del kernel linux ;
3) mandare hw agli sviluppatori delle maggiori distribuzioni.

Io ricordo che quando acquistai l'Efika se non c'erano le patches fatte dai ragazzi di Crux PowerPC e GentooPPC si rimaneva proprio al palo... e MOS ancora non era pronto!

Adesso pero' ho anche un Peg1 in prestito quasi definitivo... che uso con MOS e Linux :boing:
ppc_addon

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 06, 2010 8:25 pm

Boh, grande per grande, a me piace di più la YDL PowerStation.
http://rian.s26.xrea.com/2008/front_3-4.jpg
http://www.fixstars.com/images/products ... _naked.jpg
Anche se ormai non se ne parla più nemmeno sul sito della FIXSTAR.
Comunque spero proprio per chi vorrà acquistare un A1 X1000, che venga fornita anche l'opzione "buy only mainboard", così ognuno poi sarebbe libero di personalizzarsi a piacere il proprio setup AMIGA. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 06, 2010 8:26 pm

divina ha scritto:@TheKaneB
Come faceva anche Bplan con il Pegasos1 e 2 (e presumo anche Efika), ma anche le

E come faceva d'altronde pure MAI Logic, ai tempi di EYETECH (A1). :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio mag 06, 2010 8:33 pm

Amiga Supremo ha scritto:Boh, grande per grande, a me piace di più la YDL PowerStation.
http://rian.s26.xrea.com/2008/front_3-4.jpg
http://www.fixstars.com/images/products ... _naked.jpg
Anche se ormai non se ne parla più nemmeno sul sito della FIXSTAR.
Comunque spero proprio per chi vorrà acquistare un A1 X1000, che venga fornita anche l'opzione "buy only mainboard", così ognuno poi sarebbe libero di personalizzarsi a piacere il proprio setup AMIGA. :felice:

Mmm, ho paura di no, hanno sempre affermato che abrebbero venduto il X1000 come un'Amiga completo.
Il case è decisamente troppo grande per i miei spazi, mi sa che punto al X500 di Loriano :annu:
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio mag 06, 2010 8:59 pm

MM se avessi i soldi lo spazio lo trovo NON CI SONO STORIE lo metto al posto dei soprammobili IO non me ne frega nulla :ultralol: :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » gio mag 06, 2010 9:01 pm

ma il case sembra piu' grande di quello che e' realmente. E' alto giusto quanto la scheda piu' un alimentatore.
ppc_addon

Veterano

Messaggioda ArcadeHeart » gio mag 06, 2010 9:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:
ArcadeHeart ha scritto:E' bello il case, però potevano fare una foto dell'oggetto reale e non un mockup fatto con il photoshop, mah :svitato:

ma che foto hai visto... ancora le vecchie?
La differenza tra un Photoshop si vede ... forse non hai l'occhio abbastanza allenato... c'è pure la scheda dentro al case e l'HD... il fotoritocco è solo sulle CPU TopSecret! :annu:

mi spiace Mac, ma si vedeva da un miglio che era un mockup, confermato anche da TrevorD in seguito su AW.
Peccato che stanno facendo le cose così a caxxo, in giro c'è tanta gente curiosa, spero si decideranno presto a fare le cose per come si deve e smetterla con ste cavolate :sbam:
ArcadeHeart

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors