MorphOs

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MorphOs

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 04, 2010 7:30 pm

Beh, MOS è certamente l'OS AMIGA Like più in sintonia con quanto un utente PC (Windows/MacOSX/Linux) possa essere avvezzo.
Sotto questo punto di vista è sicuramente più avanti rispetto ad AOS, anche se personalmentelo ciò me lo fa trovare distante dall'AMIGA OS a cui eravamo abituati sugli AMIGA Classic.
Il fatto però di paragonarlo ad AROS (con tutto il rispetto verso questo progetto), credo denoti un utilizzo molto superficiale di MOS.
Vediamo se con un po' di rodaggio, Mabo81 confermerà ancora questa sua impressione.

afxgroup ha scritto:Laciamo poi perdere il parco software.. questa è un'altra storia.. (a favore di Linux o course..)

Tipo? Giusto per fare qualche esempio.
Ultima modifica di Amiga Supremo il mar mag 04, 2010 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 04, 2010 7:35 pm

AmigaCori ha scritto:Se dovesse andare a buon fine quello che sto contrattando, avro' anche io dentro casa la mia farfalla blu: 250 mini + Licenza...ecco cosa mi ha fatto scegliere Mos anziche' AOS,

Mi auguro che tu riesca a concludere l'affare; sono proprio curioso di leggere una tua impressione d'uso dal vivo di MOS. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar mag 04, 2010 7:52 pm

samo79 ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Beh, secondo me le uscite tipo "Amiga rulla di brutto", "spacca il cxxo a tutti!" e simili non fanno che illudere l'utente finale...uno non si aspetta OpenOffice e manco AutoCAD, pero' cose banali banali, terra terra tipo una gestione della memoria che non crei crash del sistema a causa di qualche tab di troppo d'un browser, quelle si' che me le aspetto.

Magari un po' meno superbia (se non c'e' su Amiga, vuol dire che non serve...altrimenti appesantiamo il sistema) gioverebbe alla comunita'.

Mi sembra patetico andare ad urlare ai 4 venti che Amiga rulla quando si hanno ancora problemi con le USB :mah:

Si ma non confondiamo le carte, qui si parlava di MorphOS e se non mi sbaglio tutti gli "utenti blue" qui parlano di un sistema con pochi difetti, è OS4 quello a cui non va l'USB, non va la memoria virtuale, è un accozzaglia di finestre trasparenti eccetera eccetera eccetera :ultralol:

Tiè ora pure io ho mescolato un po' di carte, avanti il prossimo :tie:

Dove stà scritto che la memoria virtuale non và su OS4?
A me funziona... cosa sono,miracolato solo io? I fai confusione con MOS? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mag 04, 2010 8:11 pm

Amiga Supremo ha scritto:Mi auguro che tu riesca a concludere l'affare; sono proprio curioso di leggere una tua impressione d'uso dal vivo di MOS. :annu:

Grazie!, me lo auguro anche io! :ride: , diciamo che e' quasi sicuro, pero' finche' non lo vedo sulla mia scrivania non ci credo :scherza:

Guarda, che sia AOS o MOS per me fa poca differenza, sono ugualmente due sistemi AmigaNG e sono IMHO acerbi ed non utilizzabili in maniera produttiva, sono OS hobbistici da curiosare :felice: la mia idea di AmigaOS del futuro e' tutt'altra...pero' oggi AmigaNG e' AOS/MOS quindi mi adatto e prendo quello piu' a buon mercato. :ahah:

Per inteso, immagino che AOS4.x dia piu' la sensazione di AmigaClassic, pero'...amen :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 04, 2010 8:55 pm

AmigaCori ha scritto:Guarda, che sia AOS o MOS per me fa poca differenza, sono ugualmente due sistemi AmigaNG e sono IMHO acerbi ed non utilizzabili in maniera produttiva, sono OS hobbistici da curiosare :felice:

Certo, questo l'avevo capito già da MOLTI post fa :ammicca: e per questo che aspetto con interesse una tua valutazione dopo una prova dal vivo. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » mar mag 04, 2010 9:01 pm

@AmigaCori

anche io :felice: sono molto curioso di una tua opinione da utente Linux, che a breve si troverà ad utilizzare anche MorphOS ed OSX :felice:
Mi raccomando non farti scappare l' occasione :felice:

L' unico applicativo di cui veramente avrei bisogno in MorphOS attualmente, è OpenOffice ... viceversa con OWB 1.7 mi trovo benissimo, idem per i servizi LAN client vari e logicamente tutta la parte più "giocosa", "ludica" tipi ca di Amiga.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Precedente

Torna a MorphOS