Rilasciato YAM 2.6

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato YAM 2.6

Messaggioda ShInKurO » lun apr 05, 2010 7:44 pm

Varthall ha scritto:Non so se puo' esservi utile, avevo anch'io problemi con la posta di Libero su Yam, li ho risolti cosi':

http://groups.google.com/group/it.comp. ... 4fea7b3535

Se metto l'autenticazione (e quindi uso smtp.libero.it al posto di mail.libero.it) mi dice:

Impossibile connettersi all'host 'smtp.libero.it'.

Il server di posta potrebbe essere attualmente in
manutenzione oppure non è in grado di supportare
adeguatamente i protocolli SMTP.

( 5-Apr-2010 19:42:59)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » lun apr 05, 2010 7:55 pm

Controlla bene se l'ID utente e la password corrispondono ai tuoi dati di registrazione sul sito di Libero
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 05, 2010 9:04 pm

ShInKurO ha scritto:
Varthall ha scritto:Non so se puo' esservi utile, avevo anch'io problemi con la posta di Libero su Yam, li ho risolti cosi':

http://groups.google.com/group/it.comp. ... 4fea7b3535

Se metto l'autenticazione (e quindi uso smtp.libero.it al posto di mail.libero.it) mi dice:

Impossibile connettersi all'host 'smtp.libero.it'.

Il server di posta potrebbe essere attualmente in
manutenzione oppure non è in grado di supportare
adeguatamente i protocolli SMTP.

( 5-Apr-2010 19:42:59)

Cit. "Configura la casella di posta
Importante: nuovo Server di posta in uscita per configurare la mail di Libero su un Client

Libero ha un nuovo Server di posta in uscita (SMTP) per l'invio delle email: smtp.libero.it

Vai nelle opzioni del tuo programma di posta (es. Outlook, Thunderbird..) e inserisci "smtp.libero.it" nel campo "Server di posta in Uscita (SMTP)".  Il nuovo server richiede l'autenticazione. Ricordati, inoltre, di abilitare l'utilizzo del nome utente e password del tuo account. Consulta le guide qui sotto per essere seguito passo passo nel cambiamento dei parametri.

Questo server garantisce un miglior livello di sicurezza alla tua email ed è utilizzabile da qualunque connessione internet sia in Italia che all'estero.

Attenzione: il server di posta in arrivo non subisce nessuna variazione. E gli utenti che consultano una mail diversa da Libero (es. Gmail, Yahoo, Virgilio) con una connessione Infostrada, dovranno continuare ad utilizzare il server mail.libero.it

Se hai inserito i parametri corretti ma non riesci comunque ad inviare o ricevere posta, leggi le Faq o chiedi informazioni nel forum.

***PROBLEMI PIU' COMUNI***

1. La connessione sicura SSL non va selezionata. La voce da selezionare è la Richiesta di autenticazione del server di posta in uscita

2. Il Nome Utente deve essere inserito comprensivo di dominio: se in qualsiasi impostazioni trovare mario.rossi anzichè [email protected] completate l'indirizzo inserendo il dominio @libero.it, @iol.it, @inwind.it, @blu.it

3. Chi sta configurando una mail non di Libero (es. @tuodominio.com, @virgilio.it)  deve continuare ad utilizzare mail.libero.it senza autenticazione oppure deve utilizzare l'smtp indicato dall'email provider (es.Gmail, Yahoo ).

4. Chi non si connette da Infostrada deve continuare ad utilizzare il server di posta in uscita della connessione utilizzata

5. Chi ha una Mail Plus può utilizzare smtp.libero.it con richiesta di autenticazione

Sistema operativo Windows ®"
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » mer apr 28, 2010 8:24 pm

Ragazzi ho riconquistato Yam! :)
Ho cambiato password da libero e utilizzato le nuove nightbuild insieme ai suggerimenti di Varthall e adesso con il server che richiede l'autenticazione sono tornato ad inviare mail! Finalmente mi sono liberato di quel coso buggoso chiamato SimpleMail che quando aveva più finestre aperte e chiudevi quella principale mandava in alert OS4 (uno dei tanti bug stupidi) :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 28, 2010 8:57 pm

Qui SimpleMail e' ok.. strano.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Precedente

Torna a News e rumors