Pubblicato nuovo sito di A-EON

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pubblicato nuovo sito di A-EON

Messaggioda afxgroup » gio apr 15, 2010 9:49 pm

Ragà.. siamo nel 2010.. non si puo' avere un sito che anche agli albori di internet sarebbe stato patetico.. ma non vi rendete conto che per società di quel calibro la visibilità e l'aspetto anche di questi dettagli è fondamentale? Cosa penserebbero degli investitori vedendo un sito del genere??
Ma scherziamo? Internet oggi è la fonte principale di pubblicità.. e un sito del genere non è per niente professionale..
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 15, 2010 9:57 pm

afxgroup ha scritto:Ragà.. siamo nel 2010.. non si puo' avere un sito che anche agli albori di internet sarebbe stato patetico.. ma non vi rendete conto che per società di quel calibro la visibilità e l'aspetto anche di questi dettagli è fondamentale? Cosa penserebbero degli investitori vedendo un sito del genere??
Ma scherziamo? Internet oggi è la fonte principale di pubblicità.. e un sito del genere non è per niente professionale..

Quoto, però credo che siano stati proprio gli investitori a farlo uscire così.
Tra la'altro poi, per metterlo on line ci hanno messo pure un bel po'.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio apr 15, 2010 11:26 pm

io credo che tutto il progetto sia di proporre un prodotto per la nicchia e basta..
hanno prodotto l'hardware da ingegneri fissati con l'amiga, un hardware costruito per il mercato amiga e hanno fatto un sito che ricorda un workbench AmigaOS (chissà che non abbiano un po copiato Chrome OS)

Mi paiono tutti fattori che dimostrano che punterrano a chi già conosce Amiga e non di certo altrove.

Basta fare un salto su una qualunque azienda che produce schede madri per rendersene conto.

Di certo il sito di A-Eon non regge con quello di Asus, ma nella comunità Amiga è/e sarà visto come una ventata di novità.

A me, rispetto a quello di prima, questo piace e sopratutto la boing che si apre con le icone dentro.
Bell'effetto!
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » ven apr 16, 2010 12:07 am

afxgroup ha scritto:Ragà.. siamo nel 2010.. non si puo' avere un sito che anche agli albori di internet sarebbe stato patetico.. ma non vi rendete conto che per società di quel calibro la visibilità e l'aspetto anche di questi dettagli è fondamentale? Cosa penserebbero degli investitori vedendo un sito del genere??

Non volevo dirlo per non essere troppo disfattista, ma la penso esattamente come AFX.
Io sono convinto che questo X1000 sarà un bellissimo prodotto, e che se ben commercializzato un target come 10mila macchine non sono un traguardo fantascientifico.
Pur in una nicchia, dietro Amiga c'è tanto lavoro e tanta passione, perchè però segarsi le gambe su aspetti così fondamentali (e a basso costo) come il web?
Davvero non capisco.
Possibile che Hyperion, ancor prima di A-EON, non capisca che il suo NON è un sito adatto a una società che sviluppa un sistema operativo?
Davvero non riesco proprio a comprendere perchè voler farsi del male...
andres

Eroe

Messaggioda Raffaele » ven apr 16, 2010 6:34 am

Seiya ha scritto:io credo che tutto il progetto sia di proporre un prodotto per la nicchia e basta..
hanno prodotto l'hardware da ingegneri fissati con l'amiga, un hardware costruito per il mercato amiga e hanno fatto un sito che ricorda un workbench AmigaOS (chissà che non abbiano un po copiato Chrome OS)

Scusa non capisco il perverso ragionamento logico che ti porta a dire che 2 finestre amiga stile 3.5 emulate con un po' di javascript e 4 linee di codice javascript messo in croce, ti ricordino ChromeOS e ti fanno pensare che hanno voluto copiare Chrome OS.

Di certo il sito di A-Eon non regge con quello di Asus, ma nella comunità Amiga è/e sarà visto come una ventata di novità.

Ma anche no.

Anche gli utenti Amiga hanno senso estetico. :riflette:

Rispetto a quello di prima è un netto miglioramento, ma personalmente questo look da sito di videogiochi non piace e spero che sia solo un fatto transitorio, man mano che uppano nuove versioni del sito che siano fatte da grafici più in gamba.

A me, rispetto a quello di prima, questo piace e sopratutto la boing che si apre con le icone dentro.
Bell'effetto!

Vedi? E'un fatto di gusti...

A te piace e a me no...

Sinceramente a me è proprio l'effetto che è piaciuto meno.

Sembra uno di quei siti dove si danno le news per i videogames per consolline e come trovare i cheat nascosti nei giochi, dove il target del sito sono ragazzini di 14/15/16 anni... :no:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Alblino » ven apr 16, 2010 8:45 am

Ma io non sono cosi' critico sul sito alla fine e' amigoso e fatto
decentemente tranne la parte Media che e' fà un po' pena.
Cmq credo che stiano correndo a far tutto per cui di tempo e
denaro da spendere ne hanno poco.
Alla fine X1000 e' per un mercato di nicchia e trovo giusto
che se hanno pochi soldi li dedichino al prodotto e meno
al sito.
Posso capire uno che investe su un sito per vendere
ad un grande pubblico ma non e' questo il caso.
Alla fine X1000 consterà un botto e chi se lo prenderà
ormai ha già deciso anche perche' e' tutta gente di
nicchia che segue in prima persona come noi
il mondo Amiga e dintorni.
Piu' avanti investendo poco possono comunque migliorare
il sito.
Alblino

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven apr 16, 2010 9:55 am

Alblino ha scritto:Ma io non sono cosi' critico sul sito alla fine e' amigoso e fatto
decentemente tranne la parte Media che e' fà un po' pena.
Cmq credo che stiano correndo a far tutto per cui di tempo e
denaro da spendere ne hanno poco.
Alla fine X1000 e' per un mercato di nicchia e trovo giusto
che se hanno pochi soldi li dedichino al prodotto e meno
al sito.
Posso capire uno che investe su un sito per vendere
ad un grande pubblico ma non e' questo il caso.
Alla fine X1000 consterà un botto e chi se lo prenderà
ormai ha già deciso anche perche' e' tutta gente di
nicchia che segue in prima persona come noi
il mondo Amiga e dintorni.
Piu' avanti investendo poco possono comunque migliorare
il sito.

Quoto, infatti la sensazione e' questa, si fa leva verso la nostalgia dei tempi passati e si vuol dare peso all'aspetto Amigoso piuttosto che dare un aspetto professionale.
In effetti ora che mi ci ha fatto pensare, Raffaele ha colpito nel segno, sembra un sito d'un videogioco...altro che HW HighEnd. :mah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » ven apr 16, 2010 11:54 am

Raffaele ha scritto:Sembra uno di quei siti dove si danno le news per i videogames per consolline e come trovare i cheat nascosti nei giochi, dove il target del sito sono ragazzini di 14/15/16 anni... :no:

chissà qual'è il target di X1000
di certo se monterà una R700 come penso io, non è un computer da lavoro.
Se monterà una 4870x2 che è nata per i giocatori esigenti, di certo non è per usare blender o qualche video in streaming
Amiga ha fatto la sua fortuna proprio con i giochi e se vuole vivere deve riprovarci di nuovo ora che ha l'hardware giusto.

@Amigacori
Vi perdete in particolari di poco conto..
tutti a pensare al processore, a Xena "la guerriera" :ahah: ecc.
Ma soffermiamoci sulla scheda video che forse può essere la fascia altissima di ATI prima della HD5870 e 5970.
AmigaOS4 non sfrutta bene nemmeno una 9250 eppure metteranno su una vga che costa oggi ancora più di 300 euro così per sfizio?
Seiya

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » ven apr 16, 2010 12:21 pm

Seiya ha scritto:chissà qual'è il target di X1000
di certo se monterà una R700 come penso io, non è un computer da lavoro.
Se monterà una 4870x2 che è nata per i giocatori esigenti, di certo non è per usare blender o qualche video in streaming
Amiga ha fatto la sua fortuna proprio con i giochi e se vuole vivere deve riprovarci di nuovo ora che ha l'hardware giusto.

I giochi ormai sono da anni di competenza Nintendo, Sony,Microsoft.
Persino il PC ormai e' una nicchia, figurati se qualcuno compra un Amiga per i giochi (che non ci sono e mai ci saranno, a parte qualche conversione di giochi free).
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 16, 2010 12:43 pm

Personalmente:
Non è detto che con lo sviluppo grafico e PPC,possa nascere qualcosa di interessante in futuro,come una nuova consolle Amiga che potrebbe fare concorrenza e rivelarsi una gallina dalle uova d'oro.
Intanto sono già felice del fatto che il 2010 si possa ritenere un buon inizio e che dal suo piccolo possa avvenire qualcosa di grande... con un po di fatica forse,ma chissà che oltre a un'ipotetica consolle non venga fuori anche un palmare e... tra tutte le incarnazioni ci sia modo di far dialogare tra loro i diversi supporti.
Tutto sta nello sviluppo e nelle carte che sapranno giocarsi insieme ACube/Hyperion/A-Eon ,senza possibilmente fare la fine dei soliti sciacalli che si fanno competizione,sennò è l'inizio della fine.
Io sono Ottimista... ci vorrà tempo ma qualcosa di buono ne verrà fuori... e forse con questi nuovi propositi,una buona parte di interesse comincerà a ridar vita all'era Amighista che si era assopita alla fine degli anni 90 per mancanza di HW e non certo di idee e sviluppo... quello sviluppo che come ho detto prima prospetto che ritorni,sia con personaggi che ne hanno dato lustro,sia con facce nuove che ci vedranno qualcosa di concreto!
Al momento siamo,visto come un'orologio nella dilatazione tempo,nella fase di pranzo.... e stiamo aspettando di arrivare ad una bella cena in compagnia!
Chissà che a ora di merenda non ci raggiunga nel frattempo anche il MOS team,e che diventino tutti insieme una nuova casa SW con le BoingBall quadrate! :happyboing:
Ottimismo e collaborazione tra le parti,e Amiga potrebbe essere una fantastica alternativa per tutti! :carucciiii:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » ven apr 16, 2010 1:19 pm

Francamente non vedo tutti questi problemi sul sito poco professionale ecc.
Per me è chiaro che allo stato attuale dell'arte non possono che puntare sugli amighisti o ex amighisti convinti.
Non ci sono gli elementi (mancanza di software) per puntare ad un pubblico generico, quindi fintanto che non no si avrà tutto un pacchetto h/w s/w adeguato, questo va più che bene!
ilbarbax

Maestro

Messaggioda Alblino » ven apr 16, 2010 8:29 pm

ilbarbax ha scritto:Francamente non vedo tutti questi problemi sul sito poco professionale ecc.
Per me è chiaro che allo stato attuale dell'arte non possono che puntare sugli amighisti o ex amighisti convinti.
Non ci sono gli elementi (mancanza di software) per puntare ad un pubblico generico, quindi fintanto che non no si avrà tutto un pacchetto h/w s/w adeguato, questo va più che bene!

Quoto tutto.
Alblino

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 16, 2010 8:51 pm

Comunque che piaccia o meno... aspettiamo le news dalla Presentazione e l'eventuale evoluzione del Sito in seguito ai SW di corredo e tutto quello che possono riservare in seguito! :frusta: :eheh2:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 16, 2010 9:16 pm

si cmq, il sito si puo' sempre cambiare in corsa.. io cmq fossi stato in loro, per farsi pubblicità avrei indetto un concorso tra gli utenti ed avrei messo in palio un X-1000. All'utente che avrebbe presentato il miglior layout..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » ven apr 16, 2010 9:41 pm

@afx

Mi sa che preferisci questohttp://www.commodoreusa.net/index.html :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors