MacGyverPPC ha scritto:Un conto è dire risparmiare e metterli da parte, e se ci tieni aspettare anche 2 anni per racimolare il danaro per una SAM o ipotetico X1000 o schede di seconda mano... ma se aspetti che te lo regalano... beh aspetta e spera!
io risparmio per acquistare hardware moderno, Amiga è un passatempo e una passione e quindi devo e voglio spenderci il meno possibile.
Non si può perchè il mercato Amiga è così, amen..
ci sarà un altra occasione.
Dopo anni di curiosità, ho potuto avere il mio primoi PowerMac, ho atteso anni, ma alla fine l'ho trovato a 25 euro con software originale molto, molto costosi.
Solo photoshop credo che costi abbastanza di più dell'intero computer, idem Office e altro software da studio tecnico
originaleNon faccio carte false o spendo tutto quello che guadagno per Amiga.
lo facevo in passato quando con amiga facevo tutto però per me era
era un semplice computer da usare per divertirmi.
Usavo Amiga perchè ignoravo e facevo finta di non vedere gli altri computer.
io però ho cominciato a sbavare sui giochi 3D e su Amiga ho cominciato a spendere all'impazzata.
Amiga era ormai morto da tempo, ma quando poi ho visto Dark Forces su 486, l'Amiga per me non esisteva più.
OS4 e MOS non mi danno quell'impulso di mollare tutto o cmq spendere dei soldi per usare alternativamente uno o l'altro.
Amiga io l'usavo perchè mi serviva per divertirmi, quando ha smesso di farlo ho cambiato.
Rimane una passione "non spendareccia" o "platonica"
Lo stesso gusto a mettere le mani dentro i normali PC non c'è lo trovo... sarò malato?
io invece mi diverto molto di più a cercare pc morti e riportarli in vita, anche spenderci dei solti.
Da molta più soddisfazione.
Vedere gente che li butta via perchè sono morti, vecchi, superati e rimetterli in sesto e fargli girare software che questi tipi manco pensavo potesse girare.