Anteprima OWB 1.8 MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Anteprima OWB 1.8 MorphOS

Messaggioda Capitanvideo » gio apr 15, 2010 7:06 pm

Seiya ha scritto:esatto..
lo cerco anchio, ma sotto i 100 euro che è cmq troppo per un mac-mini

Il prezzo di ciascun bene e' determinato dalla quantità disponibile e dalla intensità della domanda del consumatore per quel bene medesimo.

Continui a cercare Mac Mini a 50 euro ma non funziona così :ahah:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » gio apr 15, 2010 7:44 pm

Ammazza Seya! Ma che vuoi la beneficenza per farti un computer con MOS o OS4?
Adesso ho capito ancora meglio come ragioni... se continui così forse tra 200 anni ti fai un vero Amiga! :ahah: :ultralol:
Un conto è dire risparmiare e metterli da parte, e se ci tieni aspettare anche 2 anni per racimolare il danaro per una SAM o ipotetico X1000 o schede di seconda mano... ma se aspetti che te lo regalano... beh aspetta e spera! :skull:
Al giorno d'oggi non ti regala niente più nessuno,a parte qualche caso sporadico!(tipo un 13 alla schedina :ahah: )
Io ho aspettato 15 anni nella speranza di avere nuovo HW Amiga e ssono contento di essermi buttato a capofitto sulla SAM un'anno prima che uscisse OS4! Cosa che potevo evitare e aspettare lo so... ma intanto ho avuto tempo di apprezzare la scheda e di conoscerla come ho conosciuto il 1200 e trasformarlo negli anni,e sapendo dove mettere le mani!
Lo stesso gusto a mettere le mani dentro i normali PC non c'è lo trovo... sarò malato? :ahah:
Malato o no,almeno tu dopo 4 anni dovresti avere già una SAM o un Peg come minimo, invece... :mah: :semo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 15, 2010 8:44 pm

Capitanvideo ha scritto:

Il prezzo di ciascun bene e' determinato dalla quantità disponibile e dalla intensità della domanda del consumatore per quel bene medesimo.

Il prezzo di un bene è però anche legato all'utilità marginale dello stesso, indi per cui, Seiya potrebbe non avere poi tutti i torti.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 15, 2010 9:05 pm

@Seiya

siccome abbiamo capito che vorresti avere un Mac con MOS, se ci dici quando compi gli anni, vediamo di regalartelo noi :felice:

:boing: :boing: :boing: :boing:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 15, 2010 9:17 pm

Mi sa che Seiya preferirebbe un PC con MOS/AOS. :annu:
Meglio se di classe I7 975. :wow: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio apr 15, 2010 9:20 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

Il prezzo di un bene è però anche legato all'utilità marginale dello stesso, indi per cui, Seiya potrebbe non avere poi tutti i torti.

Quoto AmigaSupremo :felice:

...pero' meno di 100 euro e' come dire aspetto che me lo regalino : :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio apr 15, 2010 9:21 pm

Amiga Supremo ha scritto:Mi sa che Seiya preferirebbe un PC con MOS/AOS. :annu:

mica fesso :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » gio apr 15, 2010 11:41 pm

Capitanvideo ha scritto:

forse quando è nuovo :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » ven apr 16, 2010 12:33 am

MacGyverPPC ha scritto:Un conto è dire risparmiare e metterli da parte, e se ci tieni aspettare anche 2 anni per racimolare il danaro per una SAM o ipotetico X1000 o schede di seconda mano... ma se aspetti che te lo regalano... beh aspetta e spera! :skull:

io risparmio per acquistare hardware moderno, Amiga è un passatempo e una passione e quindi devo e voglio spenderci il meno possibile.
Non si può perchè il mercato Amiga è così, amen..
ci sarà un altra occasione.

Dopo anni di curiosità, ho potuto avere il mio primoi PowerMac, ho atteso anni, ma alla fine l'ho trovato a 25 euro con software originale molto, molto costosi.
Solo photoshop credo che costi abbastanza di più dell'intero computer, idem Office e altro software da studio tecnico originale

Non faccio carte false o spendo tutto quello che guadagno per Amiga.
lo facevo in passato quando con amiga facevo tutto però per me era
era un semplice computer da usare per divertirmi.
Usavo Amiga perchè ignoravo e facevo finta di non vedere gli altri computer.

io però ho cominciato a sbavare sui giochi 3D e su Amiga ho cominciato a spendere all'impazzata.
Amiga era ormai morto da tempo, ma quando poi ho visto Dark Forces su 486, l'Amiga per me non esisteva più.

OS4 e MOS non mi danno quell'impulso di mollare tutto o cmq spendere dei soldi per usare alternativamente uno o l'altro.

Amiga io l'usavo perchè mi serviva per divertirmi, quando ha smesso di farlo ho cambiato.
Rimane una passione "non spendareccia" o "platonica" :ride:

Lo stesso gusto a mettere le mani dentro i normali PC non c'è lo trovo... sarò malato? :ahah:

io invece mi diverto molto di più a cercare pc morti e riportarli in vita, anche spenderci dei solti.
Da molta più soddisfazione.
Vedere gente che li butta via perchè sono morti, vecchi, superati e rimetterli in sesto e fargli girare software che questi tipi manco pensavo potesse girare.
Ultima modifica di Seiya il ven apr 16, 2010 12:57 am, modificato 4 volte in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda guruman » ven apr 16, 2010 12:44 am

Fab, che come ricorderete ogni tanto passa a leggerci da queste parti, mi manda a spiegare che si e' vero che HTML5 funziona molto bene anche con OWB 1.7 (i problemi con YouTube sono stati fortunatamente risolti da YouTube :ammicca: ), quello che con la 1.8 va meglio e' la modalita' full screen per vedere i filmati di YouTube, visto che adesso ha integrato il supporto dell'overlay anche li: come potete osservare dal video, quando si passa a schermo intero l'occupazione di CPU e' circa del 30%. E Charlie non ha un Mac mini a 1.5GHz mi pare (direi che e' addirittura un 1.25, ma non ci metto la mano sul fuoco).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda divina » ven apr 16, 2010 12:51 am

Andrea,
sì nota la dirrenza infatti :felice: , ma quando MorphOS 2.5 ? :felice: :felice: :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven apr 16, 2010 12:54 am

Amiga Supremo ha scritto:Mi sa che Seiya preferirebbe un PC con MOS/AOS. :annu:

no, io vorrei che girasse su un x86 a 800 mhz, esattamente come su Sam440-flex :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » ven apr 16, 2010 10:18 am

guruman ha scritto:Fab, che come ricorderete ogni tanto passa a leggerci da queste parti, mi manda a spiegare che si e' vero che HTML5 funziona molto bene anche con OWB 1.7 (i problemi con YouTube sono stati fortunatamente risolti da YouTube :ammicca: ), quello che con la 1.8 va meglio e' la modalita' full screen per vedere i filmati di YouTube, visto che adesso ha integrato il supporto dell'overlay anche li: come potete osservare dal video, quando si passa a schermo intero l'occupazione di CPU e' circa del 30%. E Charlie non ha un Mac mini a 1.5GHz mi pare (direi che e' addirittura un 1.25, ma non ci metto la mano sul fuoco).

Saluti,
Andrea

Benissimo, io cmq ho un Mini 1,5ghz e quando vedo i filmato su youtube parte la ventola e il consumo di CPU sale quasi al massimo.
Se la versione 1,8 migliora in questo senso e' un grande risultato.
Fabien e' da ammirare e ringraziare vita natural durante.
Il MOS team dovrebbe passargli un mensile, senza i suoi software io MOS non lo userei.
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda Capitanvideo » ven apr 16, 2010 10:24 am

Seiya ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

forse quando è nuovo :ammicca:

E' irrilevante. Se c'e' richiesta e il bene e' raro, il prezzo sale, anche da usato.

Sono anni che cerco di fartelo capire, anche a voce quando passi a trovarmi :annu:

Esempio facile facile. Un bicchiere d'acqua in città quanto vale? Un centesimo?
Prova a vendere un bicchiere d'acqua nel deserto ad un poveraccio assetato. Ti darebbe qualsiasi cosa.
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda Alblino » ven apr 16, 2010 8:34 pm

Io sono riuscito a portarmelo a casa a 250 euro di meno e' dura
trovare, considera che il mini a 1,5 ghz e 64 mb di ram e' raro.
Cmq Mos sopra a questo G4 vola 3 secondi a caricare il sistema
operativo , ogni applicazione parte all' istante fa paura. :felice:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS