Chi si compra IPAD ?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Chi si compra IPAD ?

Messaggioda Alblino » sab apr 10, 2010 11:48 am

Ciao chi del forum ha intenzione di comprarsi IPAD il nuovo
rivoluzionario computer della Apple.
Il costo in Italia dovrebbe essere intorno alle 400 euro non male
direi.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Re: Chi si compra IPAD ?

Messaggioda ikir » sab apr 10, 2010 12:10 pm

Lo prenderò per casa da usare tutti appassionatamente, dalle ricette di mio padre, a lettore di libri e via, navigazione e film a letto con la morosa :-D per non parlare dei giochi! Ma per ora sono in modalità "risparmio"... Vedrò! Entro fine anno lo prendo.
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » sab apr 10, 2010 12:33 pm

Io non ero propenso, mio padre fin dall'inizio sì.
Ovviamente non mi tiro indietro.

Se riesco a prenderlo USA sarei più contento.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda cip060 » sab apr 10, 2010 1:18 pm

non credo proprio che in italia costera' 400 euro dovrebbe costare circa 650 euro!
400 euro forse lo trovi all'estero ovviamente
cip060

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab apr 10, 2010 3:46 pm

cip060 ha scritto:non credo proprio che in italia costera' 400 euro dovrebbe costare circa 650 euro!
400 euro forse lo trovi all'estero ovviamente

Dici?, non credo che lo venderanno a quella cifra, sarebbe davvero uno sproposito...io credo che si terranno sui 400euro :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab apr 10, 2010 3:53 pm

Avrà lo stesso prezzo che c'è in USA, col cambio Apple 1:1 :ahah: :sbam: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda luciodra » sab apr 10, 2010 4:03 pm

Io comprerò il modello 3G e credo di spendere 650 euro, spero...ma lo comprerò sicuramente.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
luciodra

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab apr 10, 2010 4:22 pm

L'esperienza insegna che le prime versioni di prodotti Apple sono mancanti di feature importanti, e/o piene di bug hardware e software.

Servono per fare subito cassa a spese dei gonzi che si vogliono atteggiare con un prodotto Apple e dei fanboy Apple che sono peggio di quelli Amiga.

Invece le seconde e le terze versioni sono di solito pezzi eccellenti di hardware, con tutti i bug corretti e presentano quelle feature che invece nelle prime versioni erano assenti.

(Vedi IPhone, IP III e IIIGS)

In questo modo Apple quando fa uscire un prodotto sa già che una volta comprata la prima versione incompleta, all'uscita della seconda versione che presenta le feature mancanti nela prima, letteralmente centinaia di migliaia di individui venderannno il loro Apphardware di 1a serie comprando subito la nuova versione e alimentando un vastissimo mercato dell'usato che fa diffondere ancora di più i prodotti Apple.

Una strategia di mercato geniale e che alla lunga paga, facendo aumentare a dismisura la userbase... :rock: :tie: :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab apr 10, 2010 8:19 pm

Una strategia di mercato geniale e che alla lunga paga, facendo aumentare a dismisura la userbase... :rock: :tie: :annu:

Quindi ACube ,mi raccomando,prendere esempio! :ride: :semo: :ultralol:

(certo però, potrebbe essere l'asso nella manica sia per lo sviluppo che per OS4 se si iniziasse un ragionamento del genere in casa Hyperion... l'HW futuro potrebbe essere qualcosa di simile se tutto gira per il verso giusto,e magari più economico della Apple... )
Io sogno sempre... però raga,non si sa mai! :ultralol: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab apr 10, 2010 9:07 pm

Raffaele ha scritto:L'esperienza insegna che le prime versioni di prodotti Apple sono mancanti di feature importanti, e/o piene di bug hardware e software.

Servono per fare subito cassa a spese dei gonzi che si vogliono atteggiare con un prodotto Apple e dei fanboy Apple che sono peggio di quelli Amiga.

Invece le seconde e le terze versioni sono di solito pezzi eccellenti di hardware, con tutti i bug corretti e presentano quelle feature che invece nelle prime versioni erano assenti.

(Vedi IPhone, IP III e IIIGS)

In questo modo Apple quando fa uscire un prodotto sa già che una volta comprata la prima versione incompleta, all'uscita della seconda versione che presenta le feature mancanti nela prima, letteralmente centinaia di migliaia di individui venderannno il loro Apphardware di 1a serie comprando subito la nuova versione e alimentando un vastissimo mercato dell'usato che fa diffondere ancora di più i prodotti Apple.

Raffaele, lo fanno tutti questo.
Si sa che un prodotto deve essere immesso sul mercato il prima possibile, soprattutto per sbaragliare la concorrenza, e si sa che i primi a comprarlo saranno gli affezionati del marchio che chiuderanno gli occhi di fronte a bugs/problemi/difetti/prezzo salato...vale per tutti i prodotti elettronici e sicuramente piu' che di marketing si parla di esigenza commerciale.

Io non sono estimatore di Apple, ma neanche di qualsiasi altra casa, l'elettronica e' elettronica, mi frega poco di chi la fa :scherza: piu' che altro mi interessa la soluzione dietro ai prodotti dei vari marchi, pero' mi sembra troppo specifico il tuo esempio...ce l'hai solo con Apple, ma scusa quella immondizia di casa svedese che pseudo-progetta cellulari, la Nokia?, che su 3 telefoni 4 sono bacati da paura? :mah: , Nokia e' capace a fare solo fermacarte o cellulari da 40euri, quelli piu' costosi sono una rapina al portafogli....eppure??, nessuno che ne parli male.

Guarda, inizio ad amare l'Apple a forza di leggere questi interventi anti-Apple :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda andres » sab apr 10, 2010 9:15 pm

Io no. iPad e iPhone mi stanno ufficialmente antipatici.
Non amo gli oggetti alla moda in genere comunque, elettronici e non...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cpiace64 » sab apr 10, 2010 9:26 pm

al momento, no.

mi risulta che alessandro gerelli un amico amighista l'ha preso e su facebook stia spiegandone anche le lacune.
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda luciodra » sab apr 10, 2010 9:45 pm

Raffaele ha scritto:In questo modo Apple quando fa uscire un prodotto sa già che una volta comprata la prima versione incompleta, all'uscita della seconda versione che presenta le feature mancanti nela prima, letteralmente centinaia di migliaia di individui venderannno il loro Apphardware di 1a serie comprando subito la nuova versione e alimentando un vastissimo mercato dell'usato che fa diffondere ancora di più i prodotti Apple.

Non è sempre così ma quando succede è fastidioso e non poco. Mi vengono in mente i possessori del bellissimo iMac 27" ed i loro problemi allo schermo.
Cmq il fatto che c'è una discrepanza di un mese circa tra l'uscita USA e quella europea è un bel vantaggio.
Posseggo un iMac 20" da due anni ormai e non ho mai avuto un problema che sia uno e, dopo il 4000 è il computer che ho posseduto più a lungo. Ho un iPhone 3G, un iPod touch ed un iPod nano e funzionano senza alcun problema da quando li ho comprati.
L'iPad lo acquisterò non subito, ma aspetterò un mesetto.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
luciodra

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 10, 2010 10:16 pm

Pero', c'e' un vantaggio a comprare le prime se non la prima versione di un qualsiasi hardware, difficilmente sara' subito blindato ed il piu' delle volte hanno porte d'espansione e/o connettori in piu' che possono alla lunga rendere divertente il suo utilizzo. Tutto questo leggasi come:"I primi modelli, sono quelli piu' facili da crakkare e che permettono un utilizzo piu' variegato del prodotto" :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » sab apr 10, 2010 11:59 pm

Io io io... manco per sogno, non vedo l'utilità siceramente di un mammatrone di quella portata, posso cercare di capire l'iphone ma questo proprio no :felice:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi