Rabah Shihab, uno sviluppatore iracheno, nel 1993 inziò a lavorare ad un gioco per Amiga “Babylonian Twins” ma a causa di difficoltà economiche, lo sviluppatore dovette lasciare incompleto il suo progetto.
Finalmente, dopo quasi diciassette anni, Shihab ha terminato il gioco Babylonian Twins portandolo su piattaforma iPhone OS. Lo sviluppatore ha realizzato ben due versioni: una per iPhone / iPod touch e l’altra specifica per iPad. Si tratta di un gioco che si configura come un mix tra puzzle-game e un classico platform in 2D, ispirato probabilmente a classici come Superfrog e Lost Vikings.
Babylonian Twins è stato completamente rinnovato rispetto al progetto originale destinato alla piattaforma Amiga. I personaggi che dovrete controllare, al fine di risolvere ogni livello, saranno due: Nasir e Blasir. I controlli sono semplici e intuitivi, avremo un virtual-pad e dei pulsanti-azioni sulla destra che vi permetteranno di controllare i due personaggi del gioco.
Ecco le caratteristiche principali del gioco:
* Personaggi principali innovativi, ognuno ha delle capacità specifiche
* Grafica in alta definizione (migliore nella versione per iPad)
* Nemici provenienti dalla Mesopotamia
* Colonna sonora originale di un musicista iracheno di talento
* 5 Diverse aree da esplorare: La torre di Babilonia, il palazzo assiri, i giardini pensili, la processione e la via vecchia Dungeon
* Una dozzina di livelli con una grande varietà di elementi quali porte scorrevoli, pareti nascoste, chiavi e teletrasporto
* Controlli touch intuitivi
* Possibilità di ascoltare l’iPod durante il gioco
Babylonian Twins è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede il firmware 3.0 o superiore ed è localizzato in inglese.
[Link iTunes - 2,59 €] - iPhone Version
[Link iTunes - 4,59 €] - iPad Version HD
Fonte:
http://www.appblog.it/post/149/babylonian-twins-finalmente-disponibile-per-iphone-e-ipad#continua