http://cgi.ebay.it/Commodore-Amiga-CDTV ... 27afa92005
Pensavo di far uscire le due prese joystick dalla porta di espansione sul retro, quella accanto al modulatore dell'antenna, ma aprendo il case mi sono accorto (dopo aver tolto e ripulito la mb da un buon dito di polvere) che è necessario rimuovere la mb perché i cavi dovrebbero passare sotto di essa.
Ora, siccome c'è una miriade di cavi da scollegare e viti da togliere sulla mb, ma soprattutto non ho mai smontato la mb di un CDTV, che voi sappiate c'è qualche accorgimento particolare da prendere?
Non ho molta esperienza in merito e soprattutto non è così semplice come smontare un A500, A600 o A1200. Ed essendo l'unico CDTV che ho ho paura di combinare qualche canaio. Per ora ho fatto delle foto alla mb con tutte le varie connessioni, ma voglio andarci con i piedi di piombo perché è una macchina che mi piace troppo e non voglio rischiare di rovinarla.
Altra cosa, questa anche più difficile (e prima devo risolvere questa, altrimenti non se ne fa di nulla): volevo tagliare la porta di espanzione con la forma degli attacchi joystick, per fissarli e cercare di fare un lavoro abbastanza professionale (un po' come fossero porte proprietare del CDTV), ma come fare? La piattina è di metallo e sicuramente non così facile da tagliare o modellare... potrei usare altro materiale, tipo un pannellino di compensato da tagliare e magari poi dipingere di nero, però ad essere sicuro di fare un bel lavoro mi piacerebbe usare la cover metallica della porta d'espansione, ma come fare?
In genere cosa si usa per tagliare il metallo?