Gordon: flash in Javascript

Riflessioni, eventi, curiosità

Gordon: flash in Javascript

Messaggioda ncc-1700 » ven mar 26, 2010 4:56 pm

Ciao,

non ho visto nulla a riguardo nel forum, per cui ho deciso di segnalarlo, sembra una cosa interessante per il supporto di Flash in piattaforme Amigose con il solo Javascript. Purtroppo non posso testarlo e vederlo in azione, ma sembra promettente, cose ne dite?

http://wiki.github.com/tobeytailor/gordon/

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Re: Gordon: flash in Javascript

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 26, 2010 11:22 pm

Ne avevo letto tempo fa.
Interessantissimo, solo che mi sembra di capire che debba essere la pagina dove risiede l'animazione Flash ad ospitare del codice per visualizzare il tutto senza Flash installato.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » sab mar 27, 2010 11:15 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ne avevo letto tempo fa.
Interessantissimo, solo che mi sembra di capire che debba essere la pagina dove risiede l'animazione Flash ad ospitare del codice per visualizzare il tutto senza Flash installato.

Non ci ho ancora dato occhio per bene al progetto, ma non mi sembrava dalla lettura superficiale della documentazione che fosse necessario una parte "server". Se così fosse, renderebbe inutile il tutto, la bellezza stava appunto nel poter vedere le animazioni flash senza un plugin dedicato; uffa, speriamo di no, ma così capisco perchè nessunio si è interessato gran che....

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 28, 2010 12:09 am

Io ci capisco poco e niente,ma se sfrutta l'HTML5.... forse per OWB non c'è problema.
Boh... non so,ho provato a tirare un'ipotesi senza sapere nulla di Javascript... :alieno: :semo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda afxgroup » lun mar 29, 2010 9:49 am

serve ai programmatori di pagine web. In questo modo si evita il comando <embed> che forza il caricamento dei plugin ed usa solo javascript per far visualizzare al browser il filmato flash. Voi (lato client) non dovete/potete fare nulla. Deve essere la pagina HTML pronta a questo.
per intenderci. andate qui:

http://wiki.github.com/tobeytailor/gordon/demos/

e cliccate su un demo. Quelli sono veri e propri SWF che però vengono caricati (e interpretati) tramite javascript.

Peccato che siano fermi ad SWF2..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ncc-1700 » lun mar 29, 2010 10:44 am

afxgroup ha scritto:serve ai programmatori di pagine web. In questo modo si evita il comando <embed> che forza il caricamento dei plugin ed usa solo javascript per far visualizzare al browser il filmato flash. Voi (lato client) non dovete/potete fare nulla. Deve essere la pagina HTML pronta a questo.
per intenderci. andate qui:

http://wiki.github.com/tobeytailor/gordon/demos/

e cliccate su un demo. Quelli sono veri e propri SWF che però vengono caricati (e interpretati) tramite javascript.

Peccato che siano fermi ad SWF2..

Grazie per la spiega, però così perde un po di mordente, perchè dovrà essere chi crea la pagina a prevedere il tutto, non vedo una grande adesione quindi, almeno non credo che siti famosi che ospitano flash siano pronti a migrare a ciò; inoltre il fatto di essere fermo a specifiche vecchie o almeno azianotte non depone ulteriormente a suo favore.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 29, 2010 11:48 am

Quei Demo li avevo provati su Firefox da PC,adesso da OWB mi accorgo per la prima volta che vanno... e anche bene direi!
Quindi con ThimberWolf ci sarebbero ancora più possibilità.

Afx... mi dici solo che sensazione da TW sulla tua SAM? Meglio o pari a OWB per ora? :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 29, 2010 11:51 am

Ragazzi, io non mi aspetterei da subito una release veloce quanto owb.. se fosse più lento, non mi meraviglierei.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » lun mar 29, 2010 6:01 pm

MacGyverPPC ha scritto:Quei Demo li avevo provati su Firefox da PC,adesso da OWB mi accorgo per la prima volta che vanno... e anche bene direi!

Afx... mi dici solo che sensazione da TW sulla tua SAM? Meglio o pari a OWB per ora? :eheh2:

muto sono
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ncc-1700 » lun mar 29, 2010 10:35 pm

afxgroup ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Quei Demo li avevo provati su Firefox da PC,adesso da OWB mi accorgo per la prima volta che vanno... e anche bene direi!

muto sono

"il mio amico Tiger Jack conosce molti modi per far parlare anche i muti" :skull:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Torna a Amiga in generale