Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda divina » dom mar 28, 2010 2:57 pm

@MazinKaesar

Forse non hai configurato bene il NAT usado classi di rete diverse, cmq solitamente le VM presntano di default una metodologia semi automatica per la configurazione del medesimo, prova a trovare una combinazione corretta, tenedo in considerazione che deve fungere in NAT mode, quindi avrai due classi di rete distinte tra la tua LAN effettiva (es. 192.168.1.0 /24) e quella virtuale (es. 10.0.0.0 ...), oppure fai in bridge mode, ma in questo caso direi che è più adatto in NAT.
ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 28, 2010 3:05 pm

Kyle ha scritto:Il primissimo precursore è stato lui, se non erro :riflette:

Cit.: http://globpbes.blog.tiscali.it/2007/11 ... ml/#more-5
VmwAROS =una versione del sistema operativo AROS che giri su una macchina virtuale di VMware (un programma che in soldoni permette di eseguire sotto Windows o Linux un altro sistema operativo, in maniera del tutto sicura e indipendente).
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 28, 2010 3:57 pm

Kyle ha scritto:Il primissimo precursore è stato lui, se non erro :riflette:

:annu:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 28, 2010 6:15 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Kyle ha scritto:Il primissimo precursore è stato lui, se non erro :riflette:

:annu:

Intendi di AROS o di VmwAROS?? :riflette:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda Seiya » dom mar 28, 2010 7:50 pm

storia di AROS:

Nell'ormai lontano 1993, la situazione della piattaforma Amiga apparì in qualche modo più drammatica del solito e alcuni fan cominciarono a discutere sul da farsi, per mantenere vivo l'interesse sul loro computer preferito. Il motivo principale del suo scarso successo apparì chiaro: era la sua mancata diffusione. L'Amiga avrebbe dovuto essere una macchina più diffusa per risultare più attraente, sia per gli utenti sia per gli sviluppatori. Così cominciarono a pensare a un piano per risolvere il problema. Si pensò di correggere i bug di AmigaOS, o ancora di creare un sistema operativo più moderno. Nacque il progetto AOS.

Ma cos'era esattamente un bug? E come correggerlo? Quali sono le caratteristiche che un sistema moderno dovrebbe avere? E come inserirle all'interno di AmigaOS?

Due anni dopo, le persone stavano ancora litigando e non avevano scritto neanche una riga di codice (o per lo meno nessuno l'ha mai visto). Le discussioni erano giunto a un punto in cui qualcuno diceva "dobbiamo assolutamente..." e qualcuno rispondeva "leggi le vecchie email" o "non si può fare perché..." e qualcuno aggiungeva "ti sbagli in quanto..." e così via.

Nell'inverno del 1995, Aaron Digulla si stufò di queste discussioni e inviò una RFC (request for comments) alla mailing list di AOS in cui chiedeva quale fosse la base minima da cui partire. Arrivarono diverse risposte e alla fine si stabilì che tutti avrebbero desiderato un OS aperto che fosse compatibile ad AmigaOS 3.1 (kickstart 40.68), su cui eventualmente discutere in tempi successivi cosa fosse possibile migliorare e cosa no.

I lavori iniziarono e nacque AROS.


tratto da:

http://aros.sourceforge.net/it/introduction/index.php

Paolo Besser è il "papa" di Icaros Desktop ora e VMWAros prima :)
Ultima modifica di Seiya il dom mar 28, 2010 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda Kyle » dom mar 28, 2010 7:51 pm

Di Aros :ammicca:

@Seya
Allora mi sbagliavo :felice:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda MazinKaesar » mer mar 31, 2010 12:04 am

@divina, TheKaneB
adesso funziona infatti, sto postando da OWB su Aros!!!! :happyboing:


Bello davvero, mi piacerebbe fare una Aros box vera e propria ma purtroppo con la mancanza di tempo e spazio finirei per non usarla mai... lo stesso motivo per cui sono trattenuto da prendere un Mac (anche se quello di divina sarebbe un affare!) o una SAM... :sbam:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Installare AROS (Amiga) su VirtualBox

Messaggioda paolone » gio apr 01, 2010 12:02 pm

Kyle ha scritto:Il primissimo precursore è stato lui, se non erro :riflette:


Erri. Il papà di AROS è Aaron Digulla. Io mi sono soltanto messo a evangelizzare le masse, trasformare pani (pc) in pesci (amiga) e cose così, ma questo è tutto un altro discorso e io resto il ragazzo semplice di sempre™.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti