Amiga one X1000 maggiori dettagli

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000 maggiori dettagli

Messaggioda luciodra » lun mar 22, 2010 9:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:ragazzi, secondo me sara' una doccia fredda per molta gente.. io dico di non fare castelli in aria e di non volare con la fantasia, il che non vuol dire essere pessimisti..

Questo è il punto. Più saliamo e più alta sarà la delusione...
Fino a quando non avremo qualcosa di certo in mano non possiamo nemmeno parlare di prezzi. Speriamo che questa gente sia più intelligente di come la facciamo noi...
luciodra

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 22, 2010 9:50 pm

Sarà un X1000 con OS4.X a bordo: comprendente HW aggiuntivo,HD,lettore ottico,Slot moderni, Chip programmabili e Case con tanto di marchio in rilievo.(e forse scordo qualcosa)
L'unica cosa che manca sembra il monitor...
Se non facciamo i conti del contorno diventiamo un pochino ridicoli.
E' logico che di differenza da una SAM un Peg o un A-One c'è ne sia,e non è prodotta in China come non lo è la SAM!
Sarà prodotta in Inghilterra... mi sembra! :riflette:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 22, 2010 9:52 pm

si, ma anche ci fosse os4, sono comunque e sempre tanti.. per un qualcosa di hobbystico sono troppi.. ok essere amighisti, ma spendere 1500 euro per un sistema che inizialmente non verrò sfruttato e che probabilmente comincera' ad essere usato (nota bene, "usato") dopo un paio d'anni mi sembra troppo.. Per usare cosa poi? blender (perche' al momento solo quello c'e' di veramente "potente"), no mi spiace, ho un bel pentium 4 3.20 Giga ed un ATI Radeon HD pronti all'uso e c'ho speso in totale 250 euro (pc completo di tutto tutto)
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 22, 2010 9:54 pm

@Luciodra

I 1500 euro sono stati tirati fuori direttamente da TrevorDick (A-EON), il quale ha detto che la cifra sarò "at least of 1500", che in inglese tradotto vuol dire:"al meno di 1500 euro". Il che vuol dire che potrebbe anche costare di piu' visto che 1500 e' il prezzo base di partenza..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 22, 2010 10:04 pm

NubeCheCorre ha scritto:si, ma anche ci fosse os4, sono comunque e sempre tanti.. per un qualcosa di hobbystico sono troppi..

Ma la macchina in questione è un sistema PROFESSIONALE, mica un un qualcosa di hobbystico, ergo quel prezzo se lo può permettere.
Naturalmente poi, visto l'enorme volume di vendite, il prezzo calerà di sicuro.
A meno che non diventi subito "WOW RARE!" :wow: , andando esaurito.

:ahah: :ahah: :ahah:

Comunque, finchè questo computer non esisterà in commercio, la vedo dura capirne la convenienza; lasciamoli lavorare e vediamo un po' cosa tirano fuori. :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda luciodra » lun mar 22, 2010 10:18 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Luciodra

I 1500 euro sono stati tirati fuori direttamente da TrevorDick (A-EON), il quale ha detto che la cifra sarò "at least of 1500", che in inglese tradotto vuol dire:"al meno di 1500 euro". Il che vuol dire che potrebbe anche costare di piu' visto che 1500 e' il prezzo base di partenza..

E allora speriamo che non siano superficiali ed includano quelle cosette che adeguino il sistema alle esigenze attuali. Non mi meraviglierei, visto che parliamo di un prodotto inglese, che X1000 sia indirizzato anche al settore educazione.
Inoltre OS 4.x così com'è adesso è inadeguato. Speriamo in un aggiornamento importante (memoria protetta, supporto dualcore, drivers, stabilità complessiva) che potrebbe giustificare il costo della macchina.
luciodra

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » lun mar 22, 2010 10:27 pm

Quello che mi perplime è questo fantomatico settore high end.
Ok, passi il prezzo per un settore professionale, ma siamo sempre là:professionale con che software?
Strafelice ovviamente di vedere programmoni incredibili materializzarsi al lancio.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda divina » lun mar 22, 2010 10:28 pm

@nube
quoto

@all
l' OS + l' hardware insieme non valgono la candela a mio parere a quel prezzo; io mi trovo benissimo con MorphOS ormai, sempre più maturo e completo, spero inoltre a breve nel supporto dei PowerMac G4 single e magari in futuro dual :ammicca: ,senza dimenticare che vi sono anche i PowerMac G5 che il MorphOS team potrebbe sfruttare :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Grendizer » lun mar 22, 2010 10:38 pm

ma vedrete che il sistema definitivo avrà un Amiga Os 4.x per ogni processore.... sarà il primo sistema al mondo monouser con doppio sistema operativo Amiga Os 4.x... due sistemi operativi IDENTICI nello stesso sistema per riuscire a gestire 2 core! UNA RIVOLUZIONE! :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: per 1500 euro o piu' se lo possono tenere, con quei soldi mi compro un super pc con videoproiettore 3d hd ready, che tristezza :incaz: :incaz: a meno che a quel prezzo non includeranno una scheda grafica con le contropalle 3d, un masterizzatore blu ray e software adeguato al lancio.... ma vado nella fantascienza :frusta: :ride: :ride:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Grendizer » lun mar 22, 2010 10:41 pm

a proposito, visto che sarà un prodotto finito quando uscirà, ma nessuno si chiede che scheda grafica avrà "di base" questo X1000?
Grendizer

Maestro

Messaggioda Seiya » lun mar 22, 2010 11:02 pm

così possiamo tirare giu qualcsoa..

1) la cpu è qualcosa che è sufficiente l'attuale versione di OS4 senza modifiche, quindi di già visto? (dual G4, Dual G5 o AMCC Titan che cmq girerebbe su questa versione di OS4)

2) se il codice di OS4 non è stato toccato..non so come si potrà sfruttare i chip programmabili e tutto l'extra della scheda madre, ergo OS4 sarà l'OS per gli hobbysti mentre per sfruttare la scheda a dovere ci sarà dell'altro, imho.

3) la scheda grafica dipenderà dai driver pci-e disponibilli quando uscirà X1000

4) Strano che chi abbial letto AmigaFuture non abbia postato su Amigaworld o Amigans le nostre stesse perplessità, quindi chissà se è da prendere con le molle quando descritto dal blog.
Può darsi che siamo noi italiani a storcere il naso su 1500 e più euro, mentre per il resto del mondo sono brigidini evidentemente.
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGATV » lun mar 22, 2010 11:08 pm

@Seiya

Sei molto vicino alla soluzione.....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda ilbarbax » lun mar 22, 2010 11:08 pm

MacGyverPPC ha scritto:Il mio ottimismo e per lo strascico che può dare pepe ad ACube! :annu: :ammicca: :rock:

Se la cosa è in cantiere da due anni penso che dietro ci sia un disegno ben preciso. Io provo a mettere insieme alcuni tasselli. Uscirà questa estate. Acube, per stessa ammissione del lancio dell'X1000 rimarrà a coprire la fascia bassa, M3x (se non sbaglio) tempo addietro disse che è tempo per pensare una nuova scheda prima della fine dell'anno. A quel punto l'OS multicore sarà disponibile ed una sam col dualcore, da ignorante, non penso sia particolarmente impegnativa da sviluppare, magari c'è già.

A questo punto potrebbe esserci la macchina pompata che tira l'mmagine ed una macchina consumer che fa i numeri.
Io lo spero proprio per noi e per acube.

PS. ma ci pensate che a questo punto l'amiga rimane l'unico prodotto HW/SW completamente europeo, dovremmo farci sovvenzionare dalla CE.

Sandro
ilbarbax

Maestro

Messaggioda clros » lun mar 22, 2010 11:12 pm

Seiya ha scritto:2) se il codice di OS4 non è stato toccato..non so come si potrà sfruttare i chip programmabili e tutto l'extra della scheda madre, ergo OS4 sarà l'OS per gli hobbysti mentre per sfruttare la scheda a dovere ci sarà dell'altro, imho.

Non è detto...**forse** è solo questione di driver...

4) Strano che chi abbial letto AmigaFuture non abbia postato su Amigaworld o Amigans le nostre stesse perplessità, quindi chissà se è da prendere con le molle quando descritto dal blog.
Può darsi che siamo noi italiani a storcere il naso su 1500 e più euro, mentre per il resto del mondo sono brigidini evidentemente.

Bho!? Se prima ero perplesso, ora lo sono ancora di più.
L'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea è la presentazione di un computer davvero rivoluzionario...
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 22, 2010 11:51 pm

@Grendizer
Di fantascientifico non ci vedo nulla,anzi.... credo che ci voglia poco a far vedere un lettore Bluray a OS4... i Terabyte sono già visibili,e una modifica a AmiDVD magari l'hanno già fatta.
Credo che per l'X1000 sarà facile riprodurre anche i film in tale formato!
E mi sa che con EyeMotion vedremo approdare qualche cosa in tema anche per ACube! :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors