Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 15, 2010 11:02 pm

@ samo79
Certo, ma le persone obiettive, conoscono bene qual è l'unica via di uscita. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 11:13 pm

@Clros
No sei tu che fai finta di non capire il senso del discorso... oppure lo fai apposta.
Ti ho fatto dei paragoni,che non sono campati per aria... ma fai finta di niente.
La MS ha inventato l'acqua calda con Window e se la sogna una struttura come AOS...
AOS lo so che è indietro di brutto,ma ciò non toglie che se fosse finito con tutto ciò che gli manca,sarebbe più leggero e probabilmente non romperebbe i cosiddetti alla CPU come fa Winzozz anche a riposo!
E tanto per chiarire,Dentro Window non ci sarà MSDos ma lo strascico di certe porcherie se le porta dietro dalla notte dei tempi!
Il fan boy è sofficino... che sogna ancora un'amiga 500 e i platform come un bambino in mondi paralleli!
La speranza di vedere OS4 crescere e arrivare alla pari e nel miglior modo,di altri sistemi,non lo chiamerei fanboysmo.
Tu ti ricordi almeno cosa voleva dire vedere i primi Quake che si prendevano le pause sul PC mentre su Amiga tutto filava senza intoppi? Questo è un'esempio di cosa sia un PC rispetto a un'Amiga... e chiamalo poco se mi godo meglio un gioco o un browser che non si incanta! Certo! Sui PC oggi si nota meno,con certi missili di CPU,ma la base e il problema sotto rimane ed è quello... il WinPC è sempre li a rastrellare sulle periferiche o a fare conti nel sistema,che io non gli ho chiesto,e spesso diventa fastidioso!
Ora spara la tua solita battuta... tanto scommetto che non hai capito cosa voglio dire! :mah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 15, 2010 11:30 pm

@Seiya

Hyperion/A-Eon puntano su gente che la pensa come lui.
E X1000 verrà lanciato nel mercato di nicchia Amiga perchè è li che deve suscitare interesse.

Ti quoto :felice:

@Clrosa

ti quoto :felice:

@Mac

Mac, abbi pazienza, qui siamo tutti amighisti pero' bisogna essere obbiettivi e dire che amiga os farebbe sarebbe... aspettiamo di vedere come e SE sara'.. c'e' ancora tanta strada da fare.. e credimi che Windows e' anni luce avanti e non solo windows..

Non basta avere l' os leggero, serve molto altro ancora. Detto questo, ripeto, io sono il primo a voler vedere AOS in vetta alla classifica degli os piu' usati e venduti al mondo..

Pero' come nell'esempio che hai fatto prima, come fai a dire che quake scattava su pc, quando su amiga, per farlo girare bene avevi bisogno di un PPC?.. ti rendi conto di questo almeno??, quake o avevi un PPC o te lo potevi sognare.. dai sono esempi come questi che ti fanno cadere nel ridicolo... :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 11:47 pm

Nube ma anche tu fai finta di non leggere?
Ho detto pause nel gioco non scatti!
Ma devo mettermi a spiegare ogni minima cavolata quando scrivo? :kaput:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mar mar 16, 2010 12:10 am

MacGyverPPC ha scritto:@Clros
No sei tu che fai finta di non capire il senso del discorso... oppure lo fai apposta.

No...nn capisco davvero!

Ti ho fatto dei paragoni,che non sono campati per aria... ma fai finta di niente.

E i fatti dove sono?

La MS ha inventato l'acqua calda con Window e se la sogna una struttura come AOS...

Inventato l'acqua calda? a cosa ti riferisci esattamente? Cos'ha inventato MS che già esisteva? (in realtà parecchie cose ma NON tutto...Ma anche AmigaOS!!)
Cosa intendi per "struttura" di un OS? Lo scheduler? Il gestore di memoria? il file system? I driver? No, nn capisco davvero...
Parliamo di questo se vuoi...ma seriamente e tecnicamente.

AOS lo so che è indietro di brutto,ma ciò non toglie che se fosse finito con tutto ciò che gli manca,sarebbe più leggero e probabilmente non romperebbe i cosiddetti alla CPU come fa Winzozz anche a riposo!

"Probabilmente"..ma come fai ad esserne così sicuro?
Come fai ad essere sicuro ceh centinaia di programmatori non tirano fuori uno scheduler con una complessità temporale minore di qiualsiasi altro scheduler presente nell'universo?
Come fai ad essere sicuro che il FileSystem NTFS sia migliore di JXFS? Hai dettagli su questo? sai che tipo di tabelle usano? Sai chi dei due usa un B-tree e chi una bitmap?No, questo mi interessa davvero e nn lo conosco...però tu dici che è "meglio" (non esplicitamente riferito al filesystem) ...un motivo immagino ci sarà...qual'è?

Chi ti dice se, ****SE**** un giorno riusciranno ad implementare un FS multiutente questo sia più veloce di NTFS o di qualsiasi altra diavoleria di Microsoft magari scritta direttamente in ASM x86?....
Scusa, avrò il paraoochi, ma per me è semplicemente impossibile...

E tanto per chiarire,Dentro Window non ci sarà MSDos ma lo strascico di certe porcherie se le porta dietro dalla notte dei tempi!

MS Dos c'è eccome!!Solo che nn funziona cm credi tu (o come ho capito leggendo la tua frase!). Tra l'altro, la shell del DOS **dovrebbe** essere migliore di N volte di quella di AmigaOS!!!

A quali porcherie ti riferisci esattamente? Sto riprendendo il vecchio Tanenbaum sui sistemi operativi. Mi interessano queste cose.

La speranza di vedere OS4 crescere e arrivare alla pari e nel miglior modo,di altri sistemi,non lo chiamerei fanboysmo.

La speranza è di tutti (anche mia ovviamente!!) , l'affermare certe cose adesso, non direi faccia buona pubblicità.
Cosa diresti ai "tuoi" studenti universitari che si stanno interessando di sviluppo su X1000? Quali argomenti tireresti fuori per convincerli a sviluppare?

Tu ti ricordi almeno cosa voleva dire vedere i primi Quake che si prendevano le pause sul PC mentre su Amiga tutto filava senza intoppi?

No, sinceramente non me lo ricordo.
Ma di quanti anni fa stiamo parlando?

Ora spara la tua solita battuta... tanto scommetto che non hai capito cosa voglio dire! :mah:

Mah...forse farei meglio a seguire il velato consiglio di AmigaSupremo...
Ultima modifica di clros il mar mar 16, 2010 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
clros

Supremo

Messaggioda clros » mar mar 16, 2010 12:19 am

NubeCheCorre ha scritto:
Detto questo, ripeto, io sono il primo a voler vedere AOS in vetta alla classifica degli os piu' usati e venduti al mondo..

Perdonami Davide, ma ..il primo a "sognarlo" sono io, non tu! :scherza:
clros

Supremo

Messaggioda divina » mar mar 16, 2010 12:30 am

sbaglio o siamo un po' OT ? il subject dovrebbe essere Xena, Xorro gli amici di Zorro insomma :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda clros » mar mar 16, 2010 12:34 am

divina ha scritto:sbaglio o siamo un po' OT ? il subject dovrebbe essere Xena, Xorro gli amici di Zorro insomma :felice:

Giusto!
Qualcuno vuole riassumermi le novità CONCRETE che porterà Xena?

Grazie!
clros

Supremo

Messaggioda divina » mar mar 16, 2010 12:37 am

al momento direi nessuna novità concreta :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 16, 2010 12:38 am

C.v.d. :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » mar mar 16, 2010 12:39 am

divina ha scritto:al momento direi nessuna novità concreta :felice:

Lo dico io: comprate SAM e supportate ACube!!
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 16, 2010 12:49 am

Amiga Supremo ha scritto:C.v.d. :riflette:

cosa vuol dire?? :ride: :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 16, 2010 12:55 am

NubeCheCorre ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:C.v.d. :riflette:

cosa vuol dire?? :ride: :felice:

Come Volevasi Dimostrare!? :ahah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar mar 16, 2010 1:43 am

Nel frattempo ...

Immagine

:ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » mar mar 16, 2010 1:47 am

:felice:

il case è importante, alla PowerMac G5 :felice: speriamo sia all' "altezza" :ahah:
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors