Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 7:17 pm

samo79 ha scritto:
clros ha scritto:In ogni caso, hai idea di che cosa gestisce un Windows qualsiasi in confronto ad OS4???

E già, questo è il punto ...

Già... tra Antivirus e continui controlli NON richiesti dall'utente,tanta merxx.
Il bello è che qui arranca anche se controllando da gestione attività,con 1000 applicazioni che non si sa cosa stiano combinando,non si capisce perchè debba dare segni di cedimento.
Mentre si... OS4 avrà pure dei sotto programmi attivabili a scelta,io ne ho 4 o 5 tra orologio e savescreen.... ma non mi da segni di cedimento,a parte i programmi che come gli emulatori richiederebbero più potenza su una SAM.... per OS4 basterebbe senza dubbio un core a 1Ghz minimo,per farmi stare tranquillo ancora 10 anni,a meno che non voglio godere di applicazioni tipo FullHD per godermi un BluRay! :ride:
MOS dovrebbe reggere meglio l'idea,messo a confronto con Winzozz,ha qualche cosa in più che dovrebbe far pensare!
Sono stufo di ripetere che tra Winzozz e un OS Amiga c'è una differenza strutturale dell'OS migliore in fatto di leggerezza.
Se OS4 fosse lo specchio di sVista o 7 in fatto di applicazioni... sono sicuro che qualcuno si farebbe bene i conti tra vedere il CD di OS4 e i DVD pieni di Giga Win-monnezza.
Persino i Mac non hanno un sistema che rompe ogni secondo il lavoro della CPU e il fatto salta all'occhio se teniamo i computer accesi per giornate intere a vedere cosa combina il led dell'HD senza toccarli! :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » lun mar 15, 2010 8:14 pm

diciamo che gli OS Win/Mac/Linux client comuni (per non parlare dellì ambiente server logicamente) sono molto più complessi e funzionali rispetto agli OS Amiga like, tuttavia sono spesso monolitici, pertanto per applicazioni semplici, immediate, spesso comuni è assolutamente un piacere immenso utilizzare gli OS Amiga like :felice:
Io per es. sarei molto contento di poter utilizzare OpenOffice con MorphOS o AmigaOS, utilizzerei come meno frequenza gli OS Win/Mac/Linux.

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda clros » lun mar 15, 2010 8:51 pm

divina ha scritto:diciamo che gli OS Win/Mac/Linux client comuni (per non parlare dellì ambiente server logicamente) sono molto più complessi e funzionali rispetto agli OS Amiga like

Bhe, come minimo!!! :ahah: :ahah: :ahah:

Cmq, dipende cosa intendi per "monolitici", se ti riferisci al Kernel, solo Linux dovrebbe esserlo.

@Mac: Ritorna sulla terra! :ammicca:
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » lun mar 15, 2010 8:52 pm

@MacGyverPPC

Nessuno mette in dubbio che AmigaOS abbia dei punti di vantaggio rispetto a Windows ma non puoi paragonarlo lo stesso con un WIndows qualsiasi (diciamo dal Windows 2000 in su) o MacOS X ...

A partire da un efficiente memoria virtuale, sino alla protezione completa della memoria offerta da NT e successivi, la multiutenza, una robustezza complessiva che AmigaOS4 si sogna la notte, librerie 3D più che buone, un supporto pressochè totale di qualsiasi device ecc ... ecc.. ecc ...

E sto parlando di Windows XP, un sistema uscito ormai 9 anni fa ... poi che Windows in generale sia un OS incasinato, meno gestibile, spesso pachidermico è vero ma bisogna tener conto di tutti gli elementi quando si fa un raffronto altrimenti si è fan, ed io non sono fan ...

Questo è uno dei motivi che non mi fanno essere molto ottimista su un X1000 con OS4 lanciato in un mercato mainstream, prima di farlo dovevano già avere un OS "robusto", daltronde non puoi andare al di fuori della nicchia Amiga (magari un azienda) e dirgli (se hanno problemi) tranquilli "when it's done" ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 15, 2010 8:56 pm

MacOS non e' leggerissimo, diciamo che fa meno casini di win... per il kernel sì, linux e' monolitico ed infatti anche io sarei contento di usare programmi tipo openoffice su os4... per il resto, os4 ne ha ancora di strada da fare, senza nulla togliere a cio' che e' stato fatto fino ad ora :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 9:20 pm

Io sono sulla terra.... sei tu che non vuoi guardare oltre e trai conclusioni.
Io ho fatto ipotesi su un'AOS completo messo al confronto con Winzozz.
Le differenze su molte cose,confrontando programmi e file di sistema,sono chiare fin da quando MS faceva porcherie su Amiga!
E' già un miracolo se hanno ridotto sVista a Win7,ma il succo è sempre quello!
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun mar 15, 2010 9:29 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io sono sulla terra.... sei tu che non vuoi guardare oltre e trai conclusioni.
Le differenze su molte cose,confrontando programmi e file di sistema,sono chiare fin da quando MS faceva porcherie su Amiga!

Beh guarda, io vado talmente oltre che infatti mi sono preso una Sam+OS4 ed uso quotidianamente sia AmigaOS 4.1.1 che Windows XP e MacOS-X, penso quindi di poter esprimere un giudizio senza paraocchi ...

Cmq a mio parere è tecnicamente che dovresti rispondere fermo restando che come sai qui siamo tutti amighisti e tutti vogliamo solo il bene di Amiga però questo (a mio avviso) non dovrebbe farci perdere l'obbiettività, anzi essere critici e vederne i difetti (che ci sono ed anche gravi in taluni casi) non può far altro che spingere i programmatori di sistema a dare il meglio di loro ...

Altrimenti si finisce come per Joerg su OWB che ad ogni aggiornamento stupido si lascia dietro assurdità di bug e UI incompleta (in 2 anni) e tutti dietro su Amigans a scrivergli "great work" ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 15, 2010 9:37 pm

samo79 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Beh guarda, io vado talmente oltre che infatti mi sono preso una Sam+OS4 ed uso quotidianamente sia AmigaOS 4.1.1 che Windows XP e MacOS-X, penso quindi di poter esprimere un giudizio senza paraocchi ...

:annu:
Come non quotarti?
:eheh:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » lun mar 15, 2010 9:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io sono sulla terra.... sei tu che non vuoi guardare oltre e trai conclusioni.

Mac, per favore!!! :ahah: :ahah:
Fai una cosa; fatti spiegare da sofficino cos'è un OS!!!
clros

Supremo

Messaggioda clros » lun mar 15, 2010 9:51 pm

Mac, per favore!!! :ahah: :ahah: Ma come fai a dir / ipotizzare certe cose???
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 10:21 pm

Claudio... arrangiati! -.- Sembra di parlare a un pupazzo... pigli pure in giro per giunta,senza dialogare sui fatti. Bye! :mac_love:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun mar 15, 2010 10:35 pm

MacGyverPPC ha scritto:Claudio... arrangiati! -.- Sembra di parlare a un pupazzo... pigli pure in giro per giunta,senza dialogare sui fatti. Bye! :mac_love:

E' questo che voglio!
Dialogare sui fatti !!!

Ma tranquillo, abbiamo capito che sei un fan-boy :ammicca:
clros

Supremo

Messaggioda Seiya » lun mar 15, 2010 10:52 pm

ma no :ammicca:

Hyperion/A-Eon puntano su gente che la pensa come lui.
E X1000 verrà lanciato nel mercato di nicchia Amiga perchè è li che deve suscitare interesse.

Altrove presentarlo con OS4 sopra non so se verrebbe applauditi o presi a torte in faccia.. :eheh2:
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » lun mar 15, 2010 10:56 pm

Ecco qual'è l'amletico problema: distringuersi tra i fan (tutto bello) e i trolloni (tutto brutto)

HELP ! :ahah:

Seiya scherzo ... :scherza:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda clros » lun mar 15, 2010 10:58 pm

@Seya:
Non possiamo sapere come sarà l'X1000 (..se mai sarà!), anche se da come hanno impostato la presentazione a gennaio, NON lascia ben sperare in una politica di marketing adeguata (sempre ammesso che ci sia la sostanza, intesa cm software!)

Però ads , affermare che OS4 è migliore di qualcosa a cui centinaia di program,matori lavorano da decenni, per giunta programmatori della più grande SW-House del mondo, e poi nn fornire nessun dettaglio tecnico ma solo dei "io credo", "sono sicuro", ecc. ecc. mah, a me nn sembra tanto normale...poi, spero di sbagliarmi; sono (ero) un amighista pure io, ma capèite che nn si va avanti nella vita solo credendo di essere i migliori e rifiutandosi di guardare il vicino che ha costruito un grattacielo!
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors