Stime di vendita di AmigaOne X1000

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda Varthall » ven mar 12, 2010 12:01 pm

sofficino ha scritto:
Varthall ha scritto:Nessuno qui ha l'obbligo di rispondere ad alcuna domanda. I post su questo forum, come su qualsiasi altro, sono volontari.

:mah:
Infatti io non obbligo nessuno. Sto chiedendo solamente a coloro che sono interessati a partecipare a questo thread di lasciare messaggi coerenti con il tema del thread. :uffa:
Basta con la violenza negli stadi. Basta opinare.
La verità è che hai paura di rispondere perché temi di sbagliare la tua stima e di fare una figuraccia. :tie:

Ora ho capito, leggendo il tuo post sembrava che volessi obbligare la gente a rispondere. Secondo me ci sono troppo pochi elementi per poter fare qualsiasi stima, in primis sapere quant'e' la disponibilita' finanziaria di A-eon, qual e' il suo target per queste motherboard, ed altro.
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda afxgroup » ven mar 12, 2010 12:04 pm

beh un thread così importante ha bisogno di risposte importanti e serie. E quindi io lo faccio
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda clros » ven mar 12, 2010 12:08 pm

@tutti:
scusate, ma cosa vi costa comportarvi bene come ha fatto afxgroup?

Rispondete dunque alla domanda di sofficino!!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda samo79 » ven mar 12, 2010 12:24 pm

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda ArcadeHeart » ven mar 12, 2010 12:29 pm

Secondo me verranno vendute come segue:

Lim x->0 (sen x)/x = totale vendite di a1X1000

:fuck:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda Seiya » ven mar 12, 2010 1:01 pm

te l'ho già scritto nell'altro thread.

se ne vedono 100 sarà un buon inizio di certo.
Solo che se è vero che il prezzo in Euro sarà come quello in Dollari dell'A1000 al lancio ho paura che il numero potrebbe essere inferiore..
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 12, 2010 1:33 pm

Ri posto:
un migliaio in due/tre anni.

Oppure:

Immagine
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda MazinKaesar » ven mar 12, 2010 1:46 pm

Personalmente penso verrà acquistata dallo zoccolo duro dei fan di AmigaNG, il che mi esclude... :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 12, 2010 2:15 pm

Date le caratteristiche,per i controlli WideWall e Robotici,più altre chicche dedicate grazie all'HW sicuramente non standard per normali PC... io mi spingo e dico che potrebbe attirare ben più del migliaio di utenti... 30'000 nel primo semestre non mi pare poi tanto Utopico.
Tutto dipende dal SW che sarà rivelato a corredo,di cui si è già parlato.
Voglio far notare,che non è un semplice Amiga per smanettoni casalinghi,ma un'Amiga con caratteristiche che dovrà attirare il pubblico allo stato dell'arte,quindi dovrà avere le peculiarità di sistemi tipo Studio virtuale,palcoscenico a mo di San Remo 2010.
Insomma potrebbe fare veramente gola a certi professionisti,se sarà presentato in gran stile!
Non escludo possa attirare ben più dei 30'000 utenti!
A ruota ne può benissimo beneficiare la SAM riveduta e corretta,di cui si vociferava,con un bel dual core.
Stime precise al momento è impossibile farne... e io di stime ne ho già fatte da tempo sulla SAM e mi ritengo orgoglioso del discreto successo che ha già avuto e che avrà! (Successo che crescerà per ambedue le macchine X1000 e SAM se il supporto sarà costruttivo all'unisono nel tempo) :annu: :rock: :happyboing:
Il fatto che Hyperion si rinvigorisce con produzione HW,per me è più positivo di prima del 30% attirando anche studenti nello sviluppo. Quindi a certi pessimisti direi di osare un po più di ottimismo,senza pensare a se stesso,togliendosi ogni tanto il paraocchi!(naturalmente senza esagerare,finchè non inizia l'avventura concreta da Luglio,quando si sapranno molte più cose) :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda clros » ven mar 12, 2010 2:31 pm

@Mac:
io mi sono sempre chiesto da dove prendi tt queste notizie, circa la superiorità dell'HW, la disponibilità di SW, il fatto che gli studenti possano essere interessati (!!!!!!!!!!), ecc. ecc. ecc.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda ilbarbax » ven mar 12, 2010 2:33 pm

Io penso che il primo anno non venderà molto, solo gli apassionati. Il momento critico sarà il secondo anno. A prescindere dal sw disponibile, se avrà acceso un certo tipo di interesse (per sviluppatori, per i cip programmabili, xchè è cool ecc.), decollerà, altrimenti rimarrà nell'ombra. A quel punto 1000 o 10000 non fa la differenza.
Penso che avrà lo stesso trend del A1000. Quando lo ho comprato sono rimasto per un anno con AmigaBasic, un demo e due giochini. Ma la macchina era interessante, e noi sappiamo quanto, dopo un anno è incominciato ad arrivare di tutto.

Sandro
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 12, 2010 2:48 pm

della serie, si faccia una domanda, si dia una risposta... sofficino ha gia' detto tutto.. io sinceramente penso che all' inizio la compreranno in pochi, e poi software permettendo aumenteranno le vendite, a patto pero' che il prezzo totale ivato con spese di spedizione ed amiga os, non super i 1000 euro..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 12, 2010 2:54 pm

clros ha scritto:@Mac:
io mi sono sempre chiesto da dove prendi tt queste notizie, circa la superiorità dell'HW, la disponibilità di SW, il fatto che gli studenti possano essere interessati (!!!!!!!!!!), ecc. ecc. ecc.

Cerco solo di essere critico e obbiettivo... cosa che raramente vedo qui dentro,perchè i discorsi spesso vengono rivolti verso se stessi senza guardare oltre all'orizzonte! Tutto qui!
A quest'ora la SAM sarebbe sparita da un pezzo se veramente ci si basa sui gusti personali di tipi come Seya,che fanno stime e apprezzamenti negativi,senza neanche avere i fatti sotto mano e accusando mancanza di SW,quando questo bene o male c'è e per la base dell'OS si sviluppa (SDK e Update per esempio) ,ma lui nega i fatti e chi nel frattempo sta producendo qualcosa,senza metterci in testa che siamo si pochi,ma che non siamo morti e stiamo bene o male riemergendo ,anche se a piccoli passi!
Certi discorsi negativi semmai,possiamo farli per il C64(anche se sopravvive),che di sicuro non ha aspettative come un'Amiga NG,che è più probabile abbia molti assi nella manica ancora a suo favore!
Cosa ne sappiamo in fondo? Tutto è possibile,come è stato possibile fino ad ora che siamo arrivati fino a qui!
ACube c'è Hyperion c'è,ed ora a fianco ad essa c'è ancora quel qualcosa in più che non ci aspettavamo... e non ostante tutto ciò,c'è sempre chi continua a vedere il bicchiere mezzo vuoto invece che pieno!
Certe volte mi chiedo se c'è una speranza o se scrivete solo per sgranchirvi le dita! :no: :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda sofficino » ven mar 12, 2010 3:14 pm

@ tutti

Mi dispiace, ma l'unico ad aver fatto una valutazione oggettiva delle stime di vendita è stato MacGyverPPC.

I più ottimisti tra voi si sono aggirati intorno al migliaio di unità; altri addirittura dalle 100 alle 500 unità. Ma come è possibile fare stime di questo tipo?
Conti alla mano:
100 x 1.200€ = 12.000€ (fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)
500 x 1.200€ = 600.000€ (fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)
2.000 x 1.200€ = 2.400.000€ (fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)
30.000 x 1200€ = 36.000.000€ (fatturato più attendibile che può sostenere un'azienda come la A-EON nel primo anno di vendite)
3.000.000 x 1.200 = 3.600.000.000€ (e vabbè, ho un po' esagerato, tuttavia questa stima avrebbe permesso alla A-EON e alla Hyperion di incominciare a distruggere la Microsoft).

Lo scopo del mio thread era anche quello di scoprire chi fosse in grado di dare delle valutazioni oggettive, e mi rendo conto che l'unico ad aver dato tale valutazione è stato MacGyverPPC. Da ciò deduco che MacGyverPPC è l'unico ad avere realmente delle competenze informatiche all'interno di questo forum. :tie:

Tutti gli altri, che per un motivo di correttezza non posso citare (Seiya, m3x, ncc-1700, Lecta, AMIGATV, NubeCheCorre, divina, schiumacal, Kyle, clros, will, Varthall, peterray, ArcadeHeart, samo79, MazinKaesar, Classic Amiga Man, etc, etc) mi sembrano più esperti su Rod Sterling che su Amiga.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rod_Serling
http://it.wikipedia.org/wiki/Ai_confini ... ealt%C3%A0
http://www.fantascienza.com/magazine/ru ... d-serling/
http://www.serietv.net/guide_complete/a ... _serie.htm

Per fortuna alla Hyperion e alla A-EON, oltre ad una elitè di ingegneri elettronici ed informatici (nessuno mi ha ancora smentito sull'effettivo organico di queste due aziende con dei link, ma solo con delle supposizioni soggettive) vi sono esperti del marketing e delle vendite.
Altre persone, che per una questione di correttezza non posso citare (Seiya, m3x, ncc-1700, Lecta, AMIGATV, NubeCheCorre, divina, schiumacal, Kyle, clros, will, Varthall, peterray, ArcadeHeart, samo79, MazinKaesar, Classic Amiga Man, etc, etc) non verranno mai assunte all'ufficio marketing e vendite della Hyperion o della A-EON.
Noi parliamo da utenti inesperti di economia e business, ma almeno capire, utilizzando un minimo di logica, che queste sono le stime di vendita che si aspettano le due aziende in questione (almeno 30.000 unità). AmigaOne X1000 quando uscirà, sarà la piattaforma più seria del mondo Amiga, altro che Sam o A1. Se le stime di vendita sono misere come dite voi, il mondo Amiga è destinato a scomparire (nel breve o medio termine). Sam e A1 non hanno aumentato l'utenza Amiga perché non sono macchine che possono offrire quel qualcosa in più. AmigaOne X1000 può tenere testa ai moderni PC e può offrire quel qualcosa in più ed aumentare l'utenza Amiga.
È bello scoprire che solo MacGyverPPC ha competenze informatiche e intuizioni sul marketing.
:ahah:
Ultima modifica di sofficino il ven mar 12, 2010 3:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
Avatar utente
sofficino

Esperto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab mar 06, 2010 8:41 pm
Località: Pioltello, prov. di Milano

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda divina » ven mar 12, 2010 3:19 pm

@sofficino
io sono assolutamente entusiasta di non essere assunto all'ufficio marketing e vendite della Hyperion o della A-EON :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MacGyverPPC e 20 ospiti