Il mio primo thread

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Il mio primo thread

Messaggioda Fogg_80 » dom mar 07, 2010 11:23 pm

chiedete a Seiya se per sviluppare AmigaOS hanno usato gli Amiga 1000 :eheh: :eheh: :eheh:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 11:43 pm

@ Fogg_80
Sì certo! Targate SUN, però. :ammicca: :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun mar 08, 2010 12:15 am

Amiga Supremo ha scritto:@ Fogg_80
Sì certo! Targate SUN, però. :ammicca: :annu:

Bene, bravo, 7+ :annu: :annu: :annu:

OT
la maggior parte delle volte Seiya mi fa tenerezza :carucciiii:
OT
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Seiya » lun mar 08, 2010 1:39 pm

Si sa che certi "amighisti" vivano sulla faccia oscura della luna e non vedono oltre il buio che li circonda.
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 08, 2010 2:02 pm

E altri invece ciurlano continuamente il manico senza avere la speranza che è l'ultima a morire! :tie: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 08, 2010 2:41 pm

il buio si avvicina.... :skull:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » lun mar 08, 2010 2:46 pm

NubeCheCorre ha scritto:il buio si avvicina.... :skull:

Manca poco? :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 08, 2010 2:48 pm

no, ma ho colto l'occasione sfruttando la frase di Seiya, per citare il titolo di un vecchio film horror sui vampiri che mi e' piaciuto parecchio.. :felice: :boing:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun mar 08, 2010 3:46 pm

Che è?Quella fetenzia di 30 giorni di buio :ahah: ?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » lun mar 08, 2010 3:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:no, ma ho colto l'occasione sfruttando la frase di Seiya, per citare il titolo di un vecchio film horror sui vampiri che mi e' piaciuto parecchio.. :felice: :boing:

E' vero quel film non è niente male :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » lun mar 08, 2010 6:16 pm

@sofficino
Benvenuto nel forum :felice:

Mi fa molto piacere leggere cosi' tanto entusiasmo nei tuoi messaggi, la tua fiducia nei confronti di Hyperion e' ammirevole, come lo e' la percezione del futuro di Amiga :annu:

Purtroppo pero', non ti rendi conto di quale che sia la situazione attuale di Amiga: e' un qualcosa di hobbistico che si evolve pian piano, oserei dire di anno in anno...che di certo non sconvolgera' nulla sul mercato dell'informatica. :sperduto:

Se andra' bene l'X1000 sara' una macchina piu' potente di una Sam che come potenza non sara' minimamente comparabile al solito cassettone da supermercato da 299Euro :scherza: , se ti leggi con calma i vecchi thread ti renderai conto delle lacune dell'OS e della carenza di sw moderni o nativi.

...forse non ti sei reso conto, visto che sei nuovo del forum, che prima di OWB (tutt'ora incompleto) non ci fosse un broswer su Amiga segno di tale nome :riflette:

Insomma, calma, pazienza e...speranza :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » lun mar 08, 2010 8:15 pm

Fogg_80 ha scritto:chiedete a Seiya se per sviluppare AmigaOS hanno usato gli Amiga 1000 :eheh: :eheh: :eheh:

hanno usato una workstation Sun dove emulavano l'hardware Amiga, come dire che su Sam4400 emulano l'hardware di un x1000

:ahah: :ahah:

Trevor cmq è stato chiaro: "Amigans Enthusiast"
E più chiaro di così non poteva essere e cmq lui da gran signore vantarsi di usare l'ipod quando investi poi soldi per Amiga è di certo un buon inizio sopratutto per dare alla comunità quella sensazione di fiducia e di saperci fare..

Vorrai fosse domani il giorno del lacio di X1000!!
Ultima modifica di Seiya il lun mar 08, 2010 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 08, 2010 8:23 pm

@Seiya

vabbe' cosa vuol dire?? il fatto che usi un Ipod, invece, mi fa capire che non e' un fanatico religioso amiga e che invece ha ampie vedute, il che vista la situazione attuale e' buono.. Voglio dire, facciamo un'ipotesi fantastica, amiga e' tornata, e' sugli scaffali e chiunque puo' comprarla. Se, vista questa situazione, la M$ dovesse farsi avanti e dire, posso portare Office su Amiga OS ?. Tu che fai, le dici di no, perche' si chiama M$, oppure le dici di si, visto che M$ e' nata ed e' ad oggi una software house?? (parlando di computer, visto che nelle console produce la x360).. Quindi non vedo perche' non debba usare un IPOD, con la speranza che magari un domani possa esserci una qualche sorta di collaborazione con ditte/aziende/software house esterni..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun mar 08, 2010 9:01 pm

Se io investo soldi su amiga per dare un nuovo futuro alla Comunità non vado di certo nei forum amighisti a vantarmi di usare l'ipod al cesso per leggere dei pdf..

Secondo me è un pessimo inizio per creare un rapporto di fiducia tra lui e la comunità.

Sempre secondo me:

1) aspetti di avere tra le mani diversi prototipi di x!000 da dare agli sviluppatori (il progetto è nato ad Aprile del 2009, non è nato ieri, è quasi 1 anno che sono al lavoro)

2) Crei un software di emulazione dell'hardware X1000 su una workstation e lavori li sopra per sviluppare l'OS e driver (e questa workstation deve essere molto potente perchè emulare un processore dual-core, un sistema grafico su pci-express e tutto il resto non è cosa da poco)

3) Sam440 non centra niente con l'X1000; Sam440 può servire solo a creare software OS4 compatibile, ma che non saprai mai se sfrutterà l'hardware dell'X1000

4) Gli sviluppatori devono avere gli schermi e i manuali tecnici dell'X1000 per poter sviluppare i driver relativi?
O bastano Ben Hermans, Hauser e i due frieden a fare tutto?
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 08, 2010 9:29 pm

ma scusami, ma chi ti dice che non abbiano schemi e quant'altro e chi ti dice che non possano lavorare su una sam per portare os4 sull'x1000?? una volta che io ho modificato i file necessari per fare bootare la macchina (e qui puoi farlo su un tranquillissimo pc visto che si parla di uboot che puo' essere compilato ovunque, idem per tutti i moduli del kickstart di os4, esistono i cross compiler apposta), modifichi i moduli del kickstart affinche' il workbench possa essere caricato, hai gia' fatto buona parte del lavoro.. Poi le peculiarita' della macchina le sviluppi ovviamente meglio se hai la macchina sotto mano, in modo che puoi testare subito tutto quello che hai fatto, ma per il resto, non vedo la necessita di usare workstation per fare cosa poi? per emulare un dual core?? a che scopo visto che tutto il lavoro di conversione porting posso farlo ovunque? all'inizio a me (come programmatore) basta che appaia la schermata del wb, e quello posso farlo ovunque, poi mi addentro nello specifico, ottimizzando e modificando driver, moduli del kickstart e quant'altro..
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale