Ok, ho letto tutto il topic e do' un po' di risposte in ordine sparso.
- convivenza tra più OS
Icaros Desktop riconosce XP sulle partizioni NTFS, per cui l'ideale per un sistema con più OS consiste in un PC che ha sul disco da una parte XP, e dall'altra un po' di spazio libero non partizionato in cui AROS creerà le sue partizioni per i cavoli suoi. Installare AROS assieme a Vista/7 e Linux è un po' più problematico e, non avendoci mai tentato in vita mia, non me la sento di dare consigli. In compenso, su aros-exec.org è PIENO di gente che ha Icaros in dual boot con Linux o 7, per cui loro possono dare una mano. C'è anche un topic apposito.
- riavvio durante l'installazione
quando a un certo punto AROS chiede di riavviare, basta schiacciare il tasto RESET invece di far fare a lui, e il problema non si pone. C'è chi sta tentando di risolvere quel maledetto bug, che poi tanto bug non è, perché semplicemente il warm reboot di AmigaOS/AROS non va molto d'accordo con Poseidon e con l'allocazione delle risorse di sarcavolo. In ogni caso, c'è chi sta cercando di aggirare/risolvere il problema.
- HDtoolbox questo sconosciuto
No, davvero, non potete venirmi a dire che l'installazione di AROS è più incasinata di quella di altri sistemi simili: per installare AmigaOS 4.1 sulla mia SAM ho sudato sette camicie di fronte alla finestra del tool di partizionamento. Ma qualcosa di più semplice, proprio no? Con Aros basta fare avanti avanti avanti, reboot e avanti. ;-)
E no, non bisogna usare HDToolBox per installare AROS: basta lasciare un po' di spazio libero non partizionato, e lasciare fare a InstallAROS.
- Macchine virtuali
Posso sapere per quale assurda ragione nessuno legge mai le parole che stanno scritte ATTORNO al pulsante "download"? La versione Live! di Icaros non è un semplice archivio autoestraente che "compatta" la ISO e il manuale: comprende ANCHE una virtual machine. Basta lanciare un file .bat contenuto all'interno della cartella che viene creata dall'archivio autoestraente, e Icaros verrà lanciata direttamente in una VM che funziona come una qualsiasi altra finestra di Windows. Funziona su qualunque versione a partire da Windows 2000. Una volta estratto quell'archivio, dunque, potete fare quel che volete: masterizzare la ISO e avviarla direttamente dal BIOS del vostro PC, come qualunque altro Linux o Windows, oppure lanciare la macchina virtuale fornita in dotazione e avere Icaros funzionante in finestra. Ah, ovviamente leggete il manuale, perché per poter scrivere in quella macchina virtuale dovrete effettuare ulteriori passaggi che non sto qui a descrivere, dato che c'è il manuale.
- manuale
su
http://www.icarosdesktop.org c'è sempre la versione più aggiornata del manuale d'uso, per cui non potete davvero dire che non sapete dove si trova. Per chi ha già tutto, è invece in extras:Manuals/.