Chi usa MorphOS ???

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Chi usa MorphOS ???

Messaggioda elektro_fabius » mar set 09, 2003 6:27 pm

Chi di voi mi sa dare una valutazione su MOS?e su che hardware lo state utilizzando? grazie
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer set 10, 2003 3:24 pm

Buon OS anche se giovane, buona macchina..... compagnia (Genesi) peggio di Microsoft.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer set 10, 2003 4:48 pm

Cavolo,ho dato un'occhiata sul sito di MorphOS e mi sembra niente male come sistema! E se non ho capito male è pure gratis ?!?! E somiglia molto ad AmigaOS,almeno graficamente! :ride: :ride: :ride:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda StreetRod » ven set 12, 2003 12:35 am

A me personalmente MOS mi stà un pò sui coglioni...

Che sia gratis non penso proprio... ...cmq no lo sò...

elektro_fabius ha scritto: E somiglia molto ad AmigaOS,almeno graficamente! :ride: :ride: :ride:

Forse assomiglia TROPPO a AmigaOS!!!
Non esistono fenomeni morali, ma solo un'interpretazione morale dei fenomeni...

F.W. Nietzsche
StreetRod

Amico

Messaggioda hairy » ven set 12, 2003 2:39 pm

Soggetto: Chi usa MorphOS ???

Chi di voi mi sa dare una valutazione su MOS?e su che hardware lo state utilizzando? grazie

Io uso MorphOS 1.4, e mi ci trovo ottimamente. I miglioramenti dalla 1.3 sono notevoli, il compilatore JIT è molto efficiente (confrontando velocità della macchina ospite con la velocità emulata) rispetto a quello di WinUAE/Amithlon.
Purtroppo per quanto riguarda la stabilità il mio giudizio non è affidabile in quanto lo uso su una pegasos della primissima serie, senza nessun fix.

Buon OS anche se giovane, buona macchina..... compagnia (Genesi) peggio di Microsoft.

Perchè? Certo, in giro ci sono un pò di atteggiamenti stile "naso contro naso" anche da parte dei vertici di entrambe le parti, ma non ho mai colto atteggiamenti da "miglioratori del mondo" stile MicroMorbida :-)

A me personalmente MOS mi stà un pò sui coglioni...

Che sia gratis non penso proprio... ...cmq no lo sò...

elektro_fabius ha scritto:
E somiglia molto ad AmigaOS,almeno graficamente!

Forse assomiglia TROPPO a AmigaOS!!!

Dipende che cosa si intende con "gratis". Se si possiede l'hardware per farlo girare, non solo è gratis il sistema, ma anche alcuni programmi e giochi che separatamente sono commerciali (alcuni in versione limitata, altri completi).
Se la si vuole mettere con "bisogna comunque comprare una pegasos o CVPPC" allora, se non gratis, si può considerare "in bundle" con l'hardware.

Certo che assomiglia ad AmigaOS! (almeno dal punto di vista dell'utente).
Lo scopo di un sistema operativo amiga-like è di assomigliare ad AmigaOS, così come quello di Linux è di assomigliare a Unix.

Ciao
Alessandro
hairy

Niubbo

Messaggioda ikir » ven set 12, 2003 3:22 pm

No no, Genesi ha fatto annunci UFFICIALI NELLA PERSONA DI BILL BUCK che poi erano frottole. Più di una volta. Senza parlare di molti impiegati genesi che postano spam e trollano su tanti siti. Questo è ridicolo, invece reputo MorphOS un ottimo prodotto. Anche io ho sentito però varie pecche sulla stabilità ancora da risolvere.
ikir

Admin

Messaggioda hairy » ven set 12, 2003 4:48 pm

No no, Genesi ha fatto annunci UFFICIALI NELLA PERSONA DI BILL BUCK che poi erano frottole. Più di una volta. Senza parlare di molti impiegati genesi che postano spam e trollano su tanti siti. Questo è ridicolo, invece reputo MorphOS un ottimo prodotto. Anche io ho sentito però varie pecche sulla stabilità ancora da risolvere.

Daccordo, ma nella maggior parte dei casi si è trattato di sparare qualche cazzata che non aveva altro effetto se non creare un pò di confusione, e nessun danno a livello pratico. Inoltre si può parlare di spam solo se questi comportamenti vengono tenuti in luoghi esclusivamente dedicati ad AmigaOne/AmigaOS4.

Sono daccordo che non è un comportamento del tutto professionale, ma è ben più grave fare dei danni reali, e purtroppo questo è spesso venuto, e lasciamo pure da parte i trolls di qualsiasi colore, da altre direzioni: Haage&Partner, Hyperion, ed Elbox.

Anche Ben Hermans poi si è facilmente lasciato andare perfino ad insulti, e cosa più grave le accuse al team di AROS di aver copiato codice dall'OS 3.1.

Se posso fare da esempio, non sono stati certo i trolls blu a farmi propendere (lievemente) a favore di MorphOS, ma il già citato atteggiamento alla "chi ama amiga ci segua, gli altri vogliono solo dividere la comunità" di Amiga/Hyperion.

Va infine ricordato che, fra le tante cazzate sparate da Bill Buck ci sono pure tante ottime iniziative e tanti impegni onorati: le schede pegasos "a ggratis" tramite Phoenix Consortium (grazie al quale ne ho una :-), il SuperBundle, MorphOS 1.4 (in ritardo ma solo di pochi giorni), l'upgrade per la pegasos I al G4.

Spero che OS4 esca presto, ma temo che a quel punto la cosa possa perfino degenerare a livello da seconda elementare ("bleah! il mio sistema è più forte del tuo!" :-)

Bisogna sin da subito pensare, da tutte le due (o più?) parti, che è meglio "cugini per scelta" che "fratelli per forza", e con un pò di razionalità e un pò di CULO, la situazione non potrà che migliorare.

Ciao
Alessandro
hairy

Niubbo

Messaggioda guruman » ven set 12, 2003 9:39 pm

ikir ha scritto:No no, Genesi ha fatto annunci UFFICIALI NELLA PERSONA DI BILL BUCK che poi erano frottole. Più di una volta.

Ciao, ikir! Vedo che ti scaldi abbastanza, parlando di Genesi. Che di cappellate ne ha fatte, e' vero, ma forse per troppo entusiasmo. Poi, mi piacerebbe sapere quali erano gli annunci ufficiali rivelatisi frottole, per discutere, civilmente, di qualcosa che sia chiaro ad entrambi, magari. Se non consideri il tutto troppo OT per questo thread.
Cercando anche di non scaldare troppo l'ambiente! :ride:

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » sab set 13, 2003 3:15 pm

Per esempio su Amiga.org Bill Buck in persona (bbrv) aveva annunciato che il marchio Amiga era passato sotto il loro controllo.... notizia poi smentita ufficialmente. Ce ne sono tante altre per esempio quando hanno messo sul sito di Pegaso sotto i sistemi operativo supportati AmigaOS!!!! E nella lista di quelli quasi pronti QNX e tanti altri che in realtà sono appena in fase di porting (se non di organizzazione).

Potrei fare tanti esempi, Genesi ha un comportamente alquanto scorretto, ciò non toglie però che MorphOS e Pegasos siano degli ottimi prodotti.
ikir

Admin

Messaggioda guruman » sab set 13, 2003 4:56 pm

ikir ha scritto:Per esempio su Amiga.org Bill Buck in persona (bbrv) aveva annunciato che il marchio Amiga era passato sotto il loro controllo....

No, aveva annunciato che aveva compilato una richiesta di assegnazione del marchio ("filed an application for the trademark"), visto che questo risultava libero (AInc. non pagava la somma necessaria a mantenere il marchio registrato). Ha sempre detto di non credere che gliel'avrebbero dato, ma in caso positivo ne avrebbe concesso l'uso gratuito a chiunque l'avesse chiesto (AROS in primis).
notizia poi smentita ufficialmente.

La smentita ufficiale consiste in AmigaInc. che ha compilato una medesima richiesta (che risulta anch'essa "pending") che verra' ovviamente accettata, considerata la storia del marchio ed il nome dell'azienda. Di tutta questa vicenda, il risultato e' che Bill Buck e' riuscito a suggerire ad AmigaInc. che devono ricordarsi di curare meglio quel marchio per cui hanno pagato 5mil. di $. :scherza:
Perche' in effetti un paio di mesi fa risultava essere un marchio abbandonato... :riflette:
Detto per inciso, non c'e' stata nessuna causa a riguardo, contrariamente a quanto affermano le tue news...
Ce ne sono tante altre per esempio quando hanno messo sul sito di Pegaso sotto i sistemi operativo supportati AmigaOS!!!!

AOS3.5 e AOS3.9 funzioneranno sotto la nuova versione di Berniethlon per PPC, realizzata da Bernd Mayer. Per quanto riguarda AmigaDE, sono fiduciosi che il giudice imporra' ad AmigaInc. di integrarlo su MOS sulla base del contratto che hanno stipulato 3 anni fa. Potrebbero avere TROPPA fiducia in questo, e onestamente, ci farebbero una figuraccia.
E nella lista di quelli quasi pronti QNX e tanti altri che in realtà sono appena in fase di porting (se non di organizzazione).

Ci sono delle persone che stanno lavorando su ognuno di quegli OS. Che, e' scritto chiaramente, sono in fase di porting. Non potranno essere molto piu' lontani di quanto fosse AOS4 in Luglio 2001 - "on schedule and rockin'"! :ahah:

Come vedi, comunque, e' tutta una questione di prospettive: io non vedo scorrettezza, certo non si comportano in maniera propriamente ortodossa, ma sono realta' commerciali... Anche dall'altra parte ci sono stati annunci disattesi o sparate gonfiate (al WOA del 2001 Ben Hermans annunciava l'uscita di AOS4 per Aprile 2002). Sono da condannare? No, perche' comprensibili nell'ottica commerciale di questi prodotti.
Suddividere il mercato in "buoni" e "cattivi", secondo me e' sbagliato.

Cordialmente,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » sab set 13, 2003 9:16 pm

No guruman, esattemanete quello che ho detto. Bill Buck (cara Viscorp) aveva annunciato che il marchio era passato a loro (ANN e Amiga.org). ha sempre fatto cose di questo tipo, e continua a farle. Motlo spesso su Amiga.org ci sono delle flame wars create da lui oppure da impiegati genesi. Quando leggi un news riguardante OS4 leggi i commenti di questi ultimi tipo schifo, ridicoli, faccine col vomito e cose simili, e nella firma GENESI USA, e l'id certificato nel forum di apparteneza a Genesi... Chi sono quelli ridicoli?
Pensa che centinai di utenti hanno abbandonato AMiga.org per tutto lo spam che Genesi faceva.

Mi spiace ma non mi sembri informato perfettamente, e non credere che io sia di parte, sono sempre stato obbiettivo e fino all'inizio di quest'anno avevo intenzione di comprarmi un Pegasos.

Comunque spero che Genesi, che dice di avere una nuova piattaforma, non usi il nome Amiga solo quando ha bisogno come ha fatto finora. Io auguro successo sia a Pegasos e MorphOS e continuerò a seguirli, ma quel che va detto va detto Genesi fa schifo :eheh2:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » dom set 14, 2003 10:33 am

Bè...è giusto che ogni società cerchi di tirare acqua al prorpio mulino ma questi di GENESI se fanno davvero così,sono proprio stupidi e sleali,tanto più che loro,secondo me dipendono dal futuro di Amiga.
elektro_fabius

Eroe

Genesi

Messaggioda samo79 » dom set 14, 2003 1:41 pm

Genesi ? NO COMMENT :no:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Chi usa MorphOS ???

Messaggioda amighista » mer set 24, 2003 12:57 pm

A guruman dico solo di ripassarsi i discorsetti che abbiamo fatto su amigapage a proposito delle scelte strategiche di Genesi.... :triste:
amighista

Eroe

Messaggioda Amiga-One » mer set 24, 2003 7:41 pm

Io meglio che non dica nulla .....altrimenti nel mio caso si potrebbe parlare anche di conflitto di interesse......

Guruman ho visto che ti chiami Andrea e da come posti mi sembri molto il Maniero che posta su amigapage....ci ho azzeccato???

In ogni caso lo detto e lo ribadisco non si mette in dubbio le possibilita' ho la bonta' del prodotto Peg + Mos e la capacita degli utenti di scegliere per una o l'altra piattaforma ......ma tanto quanto lle qualita' morali dell'azienda GENESI......oscene...

Vai e vederti gli ultimi FUD che stanno spargendo a piene mani sul sito di amiga.org e stranamente in coincidenza con la presentazione di AOS4.0...........non ti pare questo un comportamento per niente da azienda seria???

Per la cronaca io dovevo finire a vendere pegasos........se vuoi sapere il perche' non e' cosi che e' andata........fammi un fischio.

Ciao Libero

:annu:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi