AmigaOS 4.1 update 1: chi fa supporto.

Software e hardware per OS4.x

Re: AmigaOS 4.1 update 1: chi fa supporto.

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 22, 2010 10:47 pm

samo79 ha scritto:Oppure l'utente si da una svegliata perdendo 2 minuti della sua preziosa vita portandosi qui: http://crashlog.os4depot.net/

Do you think is it profitable that forex expert*

Samo... ma sei tu che spammi o sei contagiato dall'esterno?
E' già la seconda volta che vedo sto link*... non sempre! :wow: :svitato:
*Do you think is it profitable that forex expert*
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven gen 22, 2010 11:07 pm

Mi spamma da solo, quando submitto qualcosa mi aggunge quella roba :-x
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 22, 2010 11:29 pm

samo79 ha scritto:Mi spamma da solo, quando submitto qualcosa mi aggunge quella roba :-x

Mi pareva strano :kaput:
Cavoli si infiltrano nei post adesso!? :kaput: :alieno:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven gen 22, 2010 11:32 pm

Pare ... :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » ven gen 22, 2010 11:42 pm

samo79 ha scritto:Oppure l'utente si da una svegliata perdendo 2 minuti della sua preziosa vita portandosi qui: http://crashlog.os4depot.net/

Do you think is it profitable that forex expert

Io li perderei due minuti ed anche oltre, ma due cosette vorrei capire, il Grim Ripper non genera nussun crash log visto che il sistema in entrambi i casi si congela. Secondo, chi guarda nel sito i crash log, intendo dire, è ufficiale o è uno sforzo dei quelli di os4depot?

@all
su IRC va bene, ma occorre anche pensare a chi al lavoro IRC è completamente chiuso (sono spesso da clienti) e alla sera dopo aver lavorato otto ore filate ed essersi sciroppato milano-bologna o milano-genova andata e ritorno non abbia la "forza" per chattare.......
Certo rimangono i weekend ma con due pupi da gestire............per me meglio la mail o i forum.......

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda samo79 » ven gen 22, 2010 11:52 pm

ncc-1700 ha scritto:Io li perderei due minuti ed anche oltre, ma due cosette vorrei capire, il Grim Ripper non genera nussun crash log visto che il sistema in entrambi i casi si congela.

Cioè ti freeza subito appena compare la finestra di errore ?
In genera freeza dopo, cmq se non freeza subito dalla finestra del GR ti muovi sulla tab dove dice salva crashlog o roba simile (in genera ti copia un file .txt in RAM:)

A questo punto apri il file con l'errore ed una sessione separata di OWB andando sul sito dei crash di OS4Depot, dopodichè metti 2 righe con la descrizione di come è avvenuto il crash e ci copi il contenuto del log di errore, alla fine lo invii, poi se vuoi resetti ...

ncc-1700 ha scritto:Secondo, chi guarda nel sito i crash log, intendo dire, è ufficiale o è uno sforzo dei quelli di os4depot?

Beh direi che è ufficiale visto che tutti gli utenti postano i loro crash li, sicuramente i programmatori ci guardano

Ah altra cosa, non sta scritto da nessuna parte che il software dev'essere nativo PPC, potete anche riportare i crash degli applicativi 68k/WarpOS (naturalmente se li state usando su OS4) ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » sab gen 23, 2010 12:23 am

@samo79

Si, mi si congela senza nessuna finestra di GR, ad esempio: parte il wizard (o da prefs) gli dico di usare il driver 3com oppure il wizard parte con l'autoscan della scheda di rete, pochi secondi, nessuna schermata GR tutto bloccato, aspetto da cinque minuti ad due ore e poi spengo e riaccendo.

Proverò a postare quello che mi succede in crash at os4depot.net.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda samo79 » sab gen 23, 2010 12:30 am

ncc-1700 ha scritto:@samo79

Si, mi si congela senza nessuna finestra di GR, ad esempio: parte il wizard (o da prefs) gli dico di usare il driver 3com oppure il wizard parte con l'autoscan della scheda di rete, pochi secondi, nessuna schermata GR tutto bloccato, aspetto da cinque minuti ad due ore e poi spengo e riaccendo.

Proverò a postare quello che mi succede in crash at os4depot.net.

Ciao,
ncc-1700

Guarda fai cosi a questo punto, usa il sito crash-depot solo per i programmi che crashano non per i crash del sistema operativo, per quello attendi il fix che ti ha annunciato Lecta, poi ci si pensa su :-)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda m3x » sab gen 23, 2010 2:01 pm

bhop ha scritto:Non solo ma anche : chi dovrebbe supportare l'hardware ?
Io credo che i rivenditori visto che la casa madre (per gli A1 e micro) non esiste piu', potrebbero e dovrebbero far qualcosa in piu' (vedi aggiornamento U-boot) etc.
Sopratutti ACube dovrebbe secondo me dare piu' supporto a noi "vecchi" utenti, visto che cmq hanno anche le conoscenze hardware per farlo a meno che cio' non venga fatto per un interesse (giustamente) commerciale ......
Non si capisce cmq il motivo per cui molti abbiano gli aggiornamenti di u-boot (e se esistono qualche miglioria ci deve pur essere) e non vengano rilasciati agli utenti.
Vorrei vedere se si cominciasse a prendere posizione in ambito legale cosa succederebbe !?

U-Boot può essere aggiornato e rilasciato unicamente da Hyperion, in quanto contiene un dongle code non pubblico che permette ad OS4.1 di funzionare sugli AmigaOne/microA1, quindi ACube non ci può fare nulla...
m3x

Admin

Messaggioda divina » sab gen 23, 2010 2:23 pm

m3x ha scritto:U-Boot può essere aggiornato e rilasciato unicamente da Hyperion, in quanto contiene un dongle code non pubblico che permette ad OS4.1 di funzionare sugli AmigaOne/microA1, quindi ACube non ci può fare nulla...

ciao,
si tratta di un firmware generico aggiornabile indistintamente su qualsiasi modello di AmigaOne SE, XE, micro, oppure vi sono relases specifiche per ciascun modello di AmigaOne ?.
Quale è l' ultima versione sviluppata ?.
L' ultima versione che miglioramenti apporta ?.
Vi è un url che cita nel dettaglio le features delle ultime versioni del firmware ?.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda m3x » sab gen 23, 2010 2:42 pm

divina ha scritto:ciao,
si tratta di un firmware generico aggiornabile indistintamente su qualsiasi modello di AmigaOne SE, XE, micro, oppure vi sono relases specifiche per ciascun modello di AmigaOne ?.
Vi è un url che cita nel dettaglio le features delle ultime versioni del firmware ?.
ciao

L'unica versione pubblica disponibile è la 1.1.1 per AmigaOne/microA1, scaricabile dal sito di Hyperion (se ricordo bene)
m3x

Admin

Messaggioda divina » sab gen 23, 2010 2:50 pm

@m3x
grazie per l' informazione :felice:
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab gen 23, 2010 3:06 pm

come indicato da m3x qua trovate l' ultimo firmware per AOne:
http://hyperion-entertainment.biz/index ... &Itemid=63
e nel file pdf ivi presente vi è anche l' indirizzo e-mail di Hyperion a cui scrivere in caso di infos relative ad u-boot.
divina

Leggenda

Messaggioda bhop » sab gen 23, 2010 8:00 pm

m3x ha scritto:
divina ha scritto:ciao,
ciao

L'unica versione pubblica disponibile è la 1.1.1 per AmigaOne/microA1, scaricabile dal sito di Hyperion (se ricordo bene)

Scusa Max ma questo sembra il gioco delle tre carte :
esiste una versione di U-Boot + aggiornata della 1.1.1 ? Si ! e forse anche piu' di una, quindi perche' non viene rilasciata agli utenti e comunque credo che quello che divina chiedeva era appunto quale fossero le differenze (perche' è poco ma sicuro che le differenze esistono tra le varie versioni).
Sembra che tutto cio' che gravita attorno ad amiga debba sempre essere coperto da un alone di mistero : finche' gli utenti non si romponno le :happyboing: :no:
bhop

Veterano

Messaggioda m3x » sab gen 23, 2010 8:20 pm

bhop ha scritto:Scusa Max ma questo sembra il gioco delle tre carte :
esiste una versione di U-Boot + aggiornata della 1.1.1 ? Si ! e forse anche piu' di una, quindi perche' non viene rilasciata agli utenti e comunque credo che quello che divina chiedeva era appunto quale fossero le differenze (perche' è poco ma sicuro che le differenze esistono tra le varie versioni).
Sembra che tutto cio' che gravita attorno ad amiga debba sempre essere coperto da un alone di mistero : finche' gli utenti non si romponno le :happyboing: :no:

Forse non sono stato chiaro, lo ripeto:

l'ultima versione disponibile al PUBBLICO ufficialmente è la 1.1.1 scaricabile dal sito di Hyperion.

Esistono altre versioni, ma NON sono pubbliche, sono state rilasciate internamente per test e debug, ed è stato valutato da Hyperion, che per un motivo od un altro, non devessero essere rilasciate la pubblico, perchè magari incomplete, baggate o perchè non risolvevano nulla...

Naturalmente ci sono betatesters e sviluppatori che hanno versioni differenti da quelle pubbliche, ma queste versioni non sono destinate agli utenti.

E' lo stesso discorso con gli aggiornamenti dei componenti di OS4, il fatto che i betatesters abbiano versioni differenti da quelle degli utenti, non implica che questi aggiornamenti debbano essere rilasciati al pubblico fino a quando Hyperion non reputi che sia il momento giusto.
m3x

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x