Ciao qualcuno sa se esiste un 'emulatore per Morphos
che emuli almeno il system 9 dei Mac.
samo79 ha scritto:Però si chiama Bochs non Bosch, quelli sono i trapani![]()
Alblino ha scritto:Ciao qualcuno sa se esiste un 'emulatore per Morphos
Alblino ha scritto:Su SAM con OS4 uso BasiliskII.
Ok ho letto due info su questo emulatore in pratica emula fino al Mac os 8.1
versione 68K.
Ma il sitema operativo e' compreso nell'emulatore o me lo devo procurare?
Se si dove posso reperire il sistem 8.1 del Mac?
Raffaele ha scritto:Alblino ha scritto:Ciao qualcuno sa se esiste un 'emulatore per Morphos
Lascia perdere i niubbi di AmigaOS che sono fermi all'emulazione delle vecchie versioni del MacOS con Basilisk e menate varie...
Su MorphOS c'è Mac on Linux che ti permette di far girare su PPC anche MacOS X fino alla versione Snow Leopard ESCLUSA, perché ovviamente a partire dalla Snow Leopard è tutto codice INTEL X86.
Varthall ha scritto:Raffaele ha scritto:Alblino ha scritto:Ciao qualcuno sa se esiste un 'emulatore per Morphos
Lascia perdere i niubbi di AmigaOS che sono fermi all'emulazione delle vecchie versioni del MacOS con Basilisk e menate varie...
Su MorphOS c'è Mac on Linux che ti permette di far girare su PPC anche MacOS X fino alla versione Snow Leopard ESCLUSA, perché ovviamente a partire dalla Snow Leopard è tutto codice INTEL X86.
Hanno portato MacOnLinux su MorphOS? Tempo fa leggevo che un port del genere sarebbe stato molto impegnativo, in quanto MOL farebbe un uso intensivo di funzioni del kernel Linux. Hai qualche link su questo port?
Alblino ha scritto:Ciao qualcuno sa se esiste un 'emulatore per Morphos
Raffaele ha scritto:Varthall ha scritto:Hanno portato MacOnLinux su MorphOS? Tempo fa leggevo che un port del genere sarebbe stato molto impegnativo, in quanto MOL farebbe un uso intensivo di funzioni del kernel Linux. Hai qualche link su questo port?
Whoops... Scusate!
Ho detto MorphOS?
Volevo dire pegasos!
MOL su PEGASOS ce l'abbiamo da 5 anni circa.
Ovviamente funziona come stand-alone e deve bootare da solo non come finestra di MorphOS.
Scusate ancora... un lapsus!![]()
![]()
Alblino ha scritto:Sto cercando di far partire ShapeShifter ma mi dice che non trova il file
ShapeShifter ROM eppure nella cartella e' presente.
Sto usando UAE sotto Windows.
Per caso sapete cosa devo fare?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti