http://www.youtube.com/MyXMOS
Molto interessante è il Chip XENA X1 G4 (Il top della serie XCORE) collegato al video di un telefonino Nokia 6100 che fa vedere come in un Tv-fonino un video dei Griffin.
(Il frame per second è solo a 16 frame al secondo per via del collegamento tramite schedina FTDI Vinculum USB host che è lento.
Notate anche il Cubo 3D fatto di matrice di LED 16x16x16 che fa effetti coi caratteri giapponesi (anche rotanti), il pilotaggio di LED, il Robot subacqueo e robot di gioco, che pur essendo giochini, non hanno niente di diverso dalle stesse controparti industriali (comandare un vero robot subacqueo è solo questione di buoni cavi sottomarini schermati e di software fatto apposta per pilotare il robot a dimensioni reali)...
Qualcuno che ha esperienza di chip, hardware e programmazione di schede, guardando questi video, ci sa dire se questo piccolo X1 G4 XCORE è realmente performante e ha reali potenzialità per essere alla base degli Amiga di nuova generazione, oppure ha poca potenza e quindi è solo un giocattolino?
