Inanzitutto BUON ANNO!!!!!

dopodichè passo all'attacco.....
nel novembre 2005 usci' xbox 360 con processore powerpc 3core a 3.2 ghz, un anno dopo (2006) usci' la Ps3 con processore Cell dotato di 7 x SPE @ 3.2GHZ.... nel 2010 uscirà un “Amiga” con processore powepc dual core a 1.4/1.6 (o giu' di li)GHZ e lo chiameranno sistema high end ed avrà un prezzo che , scommetto, farà ridere...anzi no piangere, perchè altamente fuori mercato...
e per promuoverlo ora cosa fanno? Un paragone IMPROPONIBILE con l'entrata nel mercato informatico dell'Amiga 1000 (che ricordo quando usci' era rivoluzionario sia a livello hardware, che software (amiga OS) e talmente avanti da essere imparagonabile con gli altri sistemi dell'epoca)..
Oggi (gennaio 2010) , con meno di 1200 euro ci si compra un PC con processore Quad Core i7 920, scheda grafica di ultima generazione, masterizzatore blu ray, 6GB di Ram DDR3 a 1600MHZ, Hard disk serial ata 2 da 1 tera etc.. e per quando uscirà questo Amiga i prezzi si abbasseranno ulteriormente (e saranno arrivati Serial Ata 6 e usb 3.0)....spero che Hyperion in tutto questo tempo si sia potenziata sia come personale, che stipulando accordi economici e commerciali con altri partner (sia software che hardware), perchè se rimangono le solite persone a programmare Amiga OS i tempi di sviluppo continueranno ad essere tristemente lenti....
pero' il fatto che esca un nuovo hardware del genere fa pensare ad un nuovo Amiga OS in grado di gestire processori multicore e le nuove caratteristiche hardware... ma se cosi' non fosse e verrà sfruttato un solo core del processore sarà una bella presa in giro, perchè non ha senso comprarsi un hardware che non si puo' sfruttare... alla fine gli acquirenti saranno (forse), sempre le stesse persone che per ora hanno coraggiosamente (ed economicamente) supportato la “generazione Amiga” di Acube... cioè ancora la nicchia! Sarà... ma il ritorno di amiga lo vedo ancora lontano, perchè con un processore cosi' poco potente si daranno la zappa sui piedi, a meno che non faranno un prezzo molto basso....
Concludo dicendo che quando si lancia un nuovo sistema hardware va corredato di Killer Aplication Software... vedremo che cosa uscirà per allora...questo il mio pensiero “a pelle”... ma nonostante tutto quello che ho detto sono contento che esca qualcosa di nuovo ^____^
P.S.
ho citato xbox 360 e Ps3 solo perchè entrambe quando sono uscite usavano un processore powerpc inesistente sul mercato.... Se magari con questa scheda si fossero basati su un power pc tri core tipo la 360 o un processore cell di altro tipo (stipulando accordi con IBM), il mio parere sarebbe stato un 'altro, ma, lo ribadisco, proprorre oggi un dual core a 1.6 GHZ e passarlo per processore di un sistema High End, è una presa in giro e significa proporre nuovamente nel presente qualcosa di molto datato.