Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda Danyblu » mar gen 05, 2010 8:29 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io spero vivamente che si mettano sotto con l' os piu' che altro.. mancano ancora tante cose..

Certo , ma forse una volta che cè l'hardware e l'Os molti software verranno da se senza problemi ...chi ha orecchie per intendere intenda :semo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar gen 05, 2010 8:31 pm

infatti per questo ho scritto che vorrei che si dedicassero all' os perche' buchi c'e' ne' ancora diversi..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Danyblu » mar gen 05, 2010 8:32 pm

NubeCheCorre ha scritto:infatti per questo ho scritto che vorrei che si dedicassero all' os perche' buchi c'e' ne' ancora diversi..

az.. a allora ok :felice:
Danyblu

Eroe

Messaggioda clros » mar gen 05, 2010 8:37 pm

A me sembra "solo" una SAM più cresciutella in dimensioni, con PCI-X e lo slot xorro... nulla più (i "chip custom" li ha pure la SAM...)

Tra l'altro, l'OS (ed *eventuali* applicativi) nn ci girano ancora o non esistono proprio.

Io se fossi in voi, resterei con i piedi cementati al terreno ed, eventualmente, continuerei a supportare ACube che offre qualcosa di concreto ADESSO e mi lamenterei per la NON uscita dell'update...

Tutto il resto sono schiamazzi... :no:
clros

Supremo

Messaggioda Seiya » mar gen 05, 2010 8:41 pm

belle specifiche, layout delle due coppie di ram veramente insolito.
Son davvero curioso perchè sono state messe in quel modo.
Seiya

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mar gen 05, 2010 8:49 pm

Grazie per le risposte, ragazzi.
Alla fine potrebbe essere il processore, che se sotto i 2GHz non sarebbe il massimo.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar gen 05, 2010 8:53 pm

Per me ci soffermiamo troppo a guardare i Ghz della Cpu (che è ancora da vedere) senza ricordare il contorno appetibile allo sviluppo,sia per SAM attuali che (prossime? :eheh2: ),compreso il fantomatico x500 e tutto quello che avrà a venire.
Qui stiamo ciurlando il manico a trovare difetti,senza vedere l'unicità della cosa e aprire la mente al futuro! :rock:
C'era la causa e si soffriva,arriva SAM e gnegne,arriva OS4.1 e qui e la.... e basta :kaput:
Cosa avevo detto l'anno scorso arrivata la SAM?
Cit:
"Vedrete che questa è l'alba della nuova era Amiga"
Adesso che inizia a sorgere un bel sole,niente! Continuo solo a vedere lamentele!
Mi chiedo se si tiene a riavere Amiga in futuro o affondarla ,qui dentro! :mah:
Scusate lo sfogo! Non è per tutti,è per quelli che continuano a guardare e criticare,invece di essere costruttivi e pensare a qualcosa di innovativo lavorando su Amiga!
Lo dico io che non so programmare niente di niente,lo dico da spettatore deluso,di un forum che deve subire ripetutamente gli stessi discorsi triti e ritriti!
Io voglio vedere ottimismo caxxx! :incaz2: :no:
Scusate di nuovo... ora che mi sono sfogato torno come prima! :happyboing: :happyboing: :ultralol:
Cerchiamo di metterci in testa che è un nuovo inizio,ed è la volta buona per Hyperion,ma sopratutto per ACube che di certo non credo stia a guardare e ne trarrà sicuramente vantaggi! :carucciiii:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mar gen 05, 2010 8:55 pm

NubeCheCorre ha scritto:infatti per questo ho scritto che vorrei che si dedicassero all' os perche' buchi c'e' ne' ancora diversi..

Non credo che si imbarcano in un progetto del genere senza uno sviluppo dell'os......aspettiamo altre novità :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » mar gen 05, 2010 8:58 pm

clros ha scritto:A me sembra "solo" una SAM più cresciutella in dimensioni, con PCI-X e lo slot xorro... nulla più (i "chip custom" li ha pure la SAM...)

Tra l'altro, l'OS (ed *eventuali* applicativi) nn ci girano ancora o non esistono proprio.

Io se fossi in voi, resterei con i piedi cementati al terreno ed, eventualmente, continuerei a supportare ACube che offre qualcosa di concreto ADESSO e mi lamenterei per la NON uscita dell'update...

Tutto il resto sono schiamazzi... :no:

Be!!! simile ad una Sam non direi...con lo sviluppo di un hw del genere di conseguenza anche os sarà stato sviluppato
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mar gen 05, 2010 9:02 pm

AMIGATV ha scritto:

Non credo che si imbarcano in un progetto del genere senza uno sviluppo dell'os......aspettiamo altre novità :felice:

Infatti,se sono intelligenti ... prima pensano al motore(OS) e poi al carburante(SW).
Se stanno lavorando da Aprile a bocca chiusa... forse ci sorprendono con e come ACube!
Si va piano,ma si va lontano! :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mar gen 05, 2010 9:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:Per me ci soffermiamo troppo a guardare i Ghz della Cpu (che è ancora da vedere) senza ricordare il contorno appetibile allo sviluppo,sia per SAM attuali che (prossime? :eheh2: ),compreso il fantomatico x500 e tutto quello che avrà a venire.

Mac, occhio che io volevo sapere di ***eventuali*** punti deboli solo per saper dove cercare e come difendere la posizione amighista in giro per il web.
Io sono felicissimo di questa novità ed anche per il modo giocoso con cui è stata presentata.

Il fatto che questa comunità non abbia trovato grosse lamentele, se non la forza bruta che sarà SEMPRE troppo poca, è già un passo avanti che ben mi fa sperare.

A me piacerebbe molto avere la possibilità di avere un bel desktop Amiga (A-EON) a casa e portarmi in giro un bel portatile biancorosso (aCube) :felice: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mar gen 05, 2010 9:26 pm

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda divina » mar gen 05, 2010 9:32 pm

AmigaCori ha scritto:
divina ha scritto:la CPU PowerPC (cmq il dual core non fa pendere l' ago della bilancia verso il punto debole ... diciamo che se fosse un PA SEMI sarebbe uno spettacolo, se fosse un Titan meno spettacolare ma bene) :felice:

Per la RAM la DDR2 è praticamente uno standard per queste CPU, pertanto non si va alla DDR3 ...cmq questa è veramente una sfumatura.

Il resto è hardware attuale, moderno :felice: con in più il XMOS "Xena" e "Xorro", la ciliegina sulla torta :felice:

Buon nuovo Amiga a tutti :felice:

Scusa se riporto il mio pensiero ancora una volta ma il tuo post non c'era quando ho editato :scherza:

For reference, our designers have been running the cores at 1.6GHz during thermal testing, but this isn't the exact nominal clock speed.

Quindi, io prenderei quella velocita' come "alta" visto che si parla di test termico, si deve testare quanto regge la CPU, no?, quindi cin si mette in condizioni critiche e si testa...per poi vendere il prodotto a frequenze minori ma sicure. Se e' cosi', non mi apsetterei piu' di 1.4 Ghz, quindi, IMHO poco per una high-end machine.

...cosa ne pensi?

Io penso che per definire la CPU high-end deve essere a 64bit e a me in tal senso andrebbe benissimo quella di PA SEMI dual core (saremmo grosso modo sulla falsa riga di un ottimo PowerMac G5 dual core tanto per capirsi) e senza tirare in ballo PowerPC ancora più complessi e mi riterrei entusiasta.
Se fosse una CPU 32bit dual core, non definirei la CPU high-end, ma direi comunque che l' hardware in generale (la mainboard in quanto tale) è high-end e sarei nel complesso ben più che soddisfatto.
Se fosse stato invece (per fare un esempio) un AMCC460 non sarei stato per nulla soddisfatto, viceversa lo sarei stato presumibilmente se non si fosse trattato di una postazione desktop (notebook).

Logicamente il dual core deve essere supportato dal nuovo O.S. Amiga, sono fiducioso che da tempo stiano lavorando su ciò, altrimenti non venderebbero un sistema PowerPC dual core :felice:

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar gen 05, 2010 9:38 pm

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaCori

non ho capito cosa vuoi dire scusami.. amiga os e' leggero, io di fatto sulla sam ho debian e amiga os 4.1, di fatto vedo un os che viaggia senza problemi, dall' altra vedo un os che viaggia ma stenta rispetto al primo.. quindi non si puo' dire che e' una manfrina.. perche' a parita' di hw ho due situazioni differenti..

Si vede allora che sulla Sam + OS4 puoi lavorare con la grafica alla stessa velocita' di una CPU a 2Ghz sotto Debian, ben per te :felice: , si vede che ad AOS4 non servono grandi potenze di calcolo per fare conversioni video...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » mar gen 05, 2010 9:46 pm

Allanon ha scritto:
AmigaCori ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:...
tra quelle specifiche, quale potrebbe essere il punto debole, parlando di pure e nude caratteristiche, senza risvolti socioculturali :ride: ?

Il processore. Se ti metti a giocare con la grafica piu' Ghz hai meglio e', attendere ore per una conversione di formato od un montaggio video e' estenuante...

Scusate se dico castronerie, ma non potrebbe essere utilizzato questo fantomatico Xena per le conversioni video o cmq processi che richiedono molta potenza di calcolo?
A me sembra quasi ovvio (ma forse sbaglio) che uno dei compiti di questo coprocessore sia proprio questo :felice:

ricordo che un paio di anni fa ero una "bestia" con le architetture (mi presi un bel 30 e lode in architetture e reti logiche :felice: ), ora dovrei rinfrescarmi un po' il tutto ... cmq in soldoni "Xena"+eventuali opzioni su slot "Xorro" svolgono sostanzialmente un ruolo di coprocessore (il tutto è modulare e questo da molto respiro a questo hardware), quindi puoi fare praticamente quello che vuoi, es. DSP, e naturalmente lo puoi programmare (tra l' altro se non ho letto male in qualche pagina di XMOS la programmazione avviene ad alto livello es. in C e C++ quindi grazie a Dio no assembler); sarebbe bello avere più informazioni e soprattutto conoscere il parere di chi programma con Amiga.
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors