Nuovo Amiga AmigaOne X1000 Nemo di A-EON

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: A-EON AmigaOne !!!

Messaggioda Varthall » lun gen 04, 2010 10:46 am

divina ha scritto:
Varthall ha scritto:Un solo appunto: chi ha detto che il nuovo HW richiedera' per forza un Os a 64 bit? La cpu QorQ per esempio e' un 32 bit (tra l'altro non ho invece trovato info sui consumi di un processore Cell, stando ad uno dei screenshot la CPU usata da A-Eon dovrebbe assestarsi sui 20 watt usando tutti e 8 i core). Non so come una CPU a 32 possa gestire piu' di 2 giga RAM, o se la cosa dipende solo dal controller della memoria e dai driver per esso.

nessuno mi pare abbia detto ciò, oppure mi sono perso qualche post.

Vedi il post di Guruman sopra.
Varthall

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 04, 2010 11:13 am

@Daddy

tu dici che il mercato desktop e' gia' preso, io ti dico di no.. prima devono vendere tutti i lotti di mainboard prodotte e poi allora puoi dire che e' stato preso.. e vediamo il prezzo... perche' qui fino ad ora si son viste solo caratteristiche e nient' altro..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » lun gen 04, 2010 12:22 pm

Avete letto l'ultima riga dell'annuncio di Hollywood 4,5:

Ready for X!
ilbarbax

Maestro

Messaggioda Allanon » lun gen 04, 2010 12:24 pm

BASTAAAAA STO IMPAZZENDOOOOOOOO!!!!
:ahah: :ahah: :ahah:
Allanon

Eroe

Messaggioda Allanon » lun gen 04, 2010 12:30 pm

Allanon ha scritto:BASTAAAAA STO IMPAZZENDOOOOOOOO!!!!
:ahah: :ahah: :ahah:

Mi autoquoto perchè sono andato a vedere il "Ready for X!" che diceva ilbarbax ed in effetti è presente sull'annuncio sulla mailing-list ma non sull'annuncio nel sito ufficiale.

Sto letteralmente ballando sulla seggiola, speriamo non si sfondi con tutto quello che ho mangiato in questi giorni!!!
Allanon

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun gen 04, 2010 12:53 pm

5 minuti alle nuove news :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Varthall » lun gen 04, 2010 12:55 pm

Seiya ha scritto:
Varthall ha scritto:Probabilmente non tutti la pensano come te sui x86.

dai un numero a quel "tutti" :eheh2:

Come fai a stimarlo?

Come mai credi che solo in questo modo potranno rimanere a galla?

Be se mi vendono il loro nuovo hardware + OS4 a 300 euro, di certo a galla non ci stanno.
perchè vorrebbe dire vendere sottocosto..e non credo che una realtà industriale che viva nella comunità amiga possa permettesserlo.
E..Hyperion è azienda che vive nella reltà amiga.

E per il contrario, cioe' che per sopravvivere deve necessariamente superare Microsoft ed Apple?

Secondo te quindi e' impossibile che ci siano stati finanziamenti successivi a quello iniziale?

Certo che no.
Le azioni costano solo 10 euro ad azione, quindi la comunità può diventare azionista e contribuire al prodotto e percepire anche gli utili a fine esercizio.
In fondo le azioni servono anche per questo no? :)

Cosa c'entra questo con un finanziamento?

E quante cose invece tangibili ha fatto la Hyperion, perche' lo ignori?

non lo ignoro..io penso a Hyperion pre-OS4.
Vedo un hyperion che rilascia software con una ritardo mostruoso, non è in grado di
supportare i propri clienti, gli aggiornamenti latitano.
Se ci sono problemi, risolvono quando gli pare.

E perche' ignori la Hyperion OS4?

E' normale che sto 4.1.1 che attendente tanto non riescano a metteerlo a posto?
Un utente non può investire in un sistema dove se ne fregano degli utenti e fanno il bello e cattivo tempo perchè ci sono solo loro.
Difendili pure se ti fa piacere e far finta che vada tutto bene..

Ti sembra che le cose vadano tanto male? A quanto mi risulta, un update sta per uscire. Soprattutto, non sara' che per te "supporto" significa update giornalieri da parte della software house, altrimenti e' da considerarsi scarso? E soprattutto, il tuo concetto di supporto deve valere anche per gli altri?

Ne riparleremo a tempo debito :eheh2:

Sai qualcosa sull'update che noi non sappiamo?

Blender su progetti piu' grossi?
Un editor video su video HD?
Se vuoi facciamo una bella lista di software open source che richiedono hardware piu' potenti degli AmigaOne attuali.

Per le specifiche di questo prototipo la lista è infinita e non riguarda solo l'open source, ma anche prodotti commerciali di un certo spessore.
Il problema è che sono da soli, non possono fare tutto in tempi brevi.
Quanto tempo è che su AmigaOne e sucessivi c'è l'hardware ma non il software?

Quindi credi ancora che un hardware del genere sia inutile, o che al massimo possa esser utile solo per GLQuake? Perche' poi credi che da soli dovrebbero far tutto? Ci son programmatori OS4 anche al di fuori di Hyperion, eh. Poi, a me risulta che sia uscito, e che stia uscendo del software per OS4.

Hai visto girare Timberwolf? Sai gia' come gira?

io no, ma leggendo amigaworld, qualcuno deve aver punto il brutto carattere di Rogue..
una versione beta era stata annunciata per una fiera e ormai cmq una beta dovrebbe essere di prossima uscita.

E quindi, il tuo discorso sul fatto che Timberwolf richieda hardware "all'ennesima potenza" da dove l'hai dedotto?

Piu' di quelli disponibili gia' da ora? E dopo con l'uscita del nuovo hardware?

sono x86, vanno riscritti PowerPC.

Cosa intendi per riscritti? Anche se fossero x86 dovrebbero esser ricompilati per il nuovo OS, quindi che differenza c'e' se la CPU e' un x86 o PPC?

Sono bravi loro..
Se i driver HD ci hanno messi un bel pezzo per essere sistemai in 2D, loro in poche ore fanno l'intero parco driver disponibile.

Credo che nessuno abbia mai detto questo. E credo che, probabilmente, il supporto si limitera' alle sole Radeon, come gia' accaduto sugli AmigaOne.

Mentre quelli che vogliono un sistema piu' potente di quello che hanno ora e ci svilupperebbero software non dovrebbero esserne contenti?

be, per chi può permetterserlo potrebbe anche mettersi in affari con A-Eon per quello che mi riguarda :ammicca:
Il discorso sono i soldi.
La massa con 300-500 euro fa quello che fanno su amiga dopo aver speso 5000 euro!

Alcuni della massa potrebbe non esser soddisfatti dei sistemi operativi che usano, per esempio, e cercano alternative.

Sembra che il traguardo Amiga sia questo: riuscire a usare software dopo anni che sono stati usati su altri computer spendendo 10 volte di più.

Io, se non c'e' un software particolare e' un discorso, ma altrimenti a parita' di software, preferisco usarlo su AmigaOS piuttosto su Windows o Linux. Mi trovo meglio su AmigaOS che su altri sistemi operativi. Mi sorge il dubbio nel tuo caso, mi sa che ormai AmigaOS non ti interessi piu'.

Potrebbe essere un buon nuovo "Guiness dei primati" anche questo :semo:

Non credo che quelli del Guiness possano considerare un record il fatto di spendere di piu' per avere un sistema operativo preferito rispetto agli altri, a meno che i concetti di priorita' e scelta non vengano considerati "record" :)
Varthall

Maestro

Messaggioda Varthall » lun gen 04, 2010 12:56 pm

Seiya ha scritto:

Ripeto quello che ho detto sopra, tu sai gia' che non ci son stati finanziamenti oltre a quello iniziale?

è stato postato un PDF a riguardo!
Perchè non ve lo leggete per bene?
C'è scritto tutto sulla nuova società mi pare..

Seyia ma tu parli il fiammingo? L'hai visto il documento in questione?
Varthall

Maestro

Messaggioda Varthall » lun gen 04, 2010 12:57 pm

Seiya ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Perdona la mia curiosità, ma mi domandavo se tu hai una qualche vaga nozione di:
-Diritto socetario/commerciale;
-Società di capitali;
-Società per azioni;
-Società di persone.

hai postato un PDF a riguardo!
Te lo sei letto per bene?

E tu invece, per affermare quello che hai detto?

Seiya ha scritto:
Varthall ha scritto:Se non ti va bene come procede lo sviluppo software Amiga, che ci fai qui?

in effetti..
Addio allora

Rispondi alla domanda...
Varthall

Maestro

Messaggioda divina » lun gen 04, 2010 1:13 pm

@Raffaele
(OT)
l discorso ram 4gb limite per CPU a 32bit non è del tutto vero, vi sono casi "rari" in cui l' ostacolo viene aggirato per esempio in OS Windows 2003 Enterprise di MS con una o più CPU 32bit puoi utilizzare sino a 32Gb di ram volatile.
Io per es. ho un server con tale OS ed utilizzo 10gb at the moment.

@Varthall
ah ok, ora ho capito a cosa ti riferivi
divina

Leggenda

Messaggioda divina » lun gen 04, 2010 1:43 pm

CUSTOM CHIPS nel nuovo AmigaOne :felice:

You must be a little curious.

We are too.

You see, is an unknown. Even we don't fully know what entails.

We know some of the things it means.

We know it means eceptional. Remember when Amiga hardware was eceptional, not just the OS? You won't need to remember much longer. Nemo brings Amiga back to the high-end.

It also means etra. This is where it gets hard to eplain. Let's start with custom chips. Amiga lead the way, everyone else followed. Got a graphics card? Custom chips are standard now. Amiga hardware used to be special, did things other computers couldn't.

That's why also stands for etraordinary, because that time is coming again. Nemo's 'custom chip' takes the idea a little further.

Even we don't know entirely what to epect of it. Which is the whole point. We're not going to tell you what it does, you're going to tell us. You see, the possibilities are endless.
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 04, 2010 1:47 pm

i custom chip nel 2010 sono un po' un' assurdita'.. e se questi pensano di riscrivere la storia mettendo un custom chip e fare due demo in assembly allora siamo a posto.. cmq come sempre stiamo a vedere..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » lun gen 04, 2010 1:49 pm

Tutto qui :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda divina » lun gen 04, 2010 1:52 pm

@nube
non è una assurdità, a mio parere è geniale :felice: e cmq è un elemento in più, ovvero hai lo due slot PCIe 16x per le schede video stantard, idem per l' audio; vediamo di capire se sono chips custom audio & video.

Cmq non comprendo perchè lamentarsi, avete un hardware moderno + chips custom, cosa volete di più ? :happyboing:
divina

Leggenda

Messaggioda bhop » lun gen 04, 2010 1:54 pm

<!-- Hey there! Remember when we said way back at the start that there were no hidden messages?-->
<!-- Guess what? We lied. -->
<!-- After all, where would the fun be in that? -->
<!-- "Remember when computing was fun?" -->
<!-- We do hope you're all having as much fun with this as we are. -->
<!-- Isn't this a lot more fun than boring, dry press releases? -->
<!-- Anyway, back to the yellow and black... -->

<!-- To start, just look at the very first page, -->
<!-- To follow, begin where Nemo entered into a rage. -->
<!-- Then add to that what the Phoenicians used to see, -->
<!-- The end was found, fricatively wound, in the branches of the very first tree. -->
<!-- My whole was born in a place where a Celtic river was by Saxons, crossed, -->
<!-- A new incarnation of a parallel, once thought lost. -->

<!-- <bugs>Nyaaah. Ain't I a stinker?</bugs> -->
bhop

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors